Oroscopo Scorpione Marzo 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MARZO 2016

chiarezza, necessaria per capire cosa volete in una relazione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Vergine, Bilancia, Capricorno, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato

 

Oroscopo di marzo per lo Scorpione valido dal 20 febbraio al 20 marzo

L’ingresso di Mercurio e Venere in Pesci incideranno positivamente sul vostro segno, i due pianeti sosteranno nel vostro quinto campo, quello che attiene alla passione, il romanticismo, l’espressione creativa, i figli. Inoltre il 9 marzo, anche l’eclisse solare in Pesci, toccherà la sfera della vostra quinta casa. Tradotto dall’astro linguaggio questo significa che con molta probabilità dovrete fare chiarezza sui vostri sentimenti riguardo una persona conosciuta da poco oppure riguardo una relazione che presenta delle contraddizioni. Ma sono possibili anche altri scenari: per i single non è escluso che l’eclissi possa significare un nuovo amore, mentre per chi è in coppia il mese di marzo potrebbe significare la possibilità di una gravidanza. I pianeti in Pesci stimoleranno il vostro segno a una maggiore empatia, ascolto dell’altro e sensibilità, tutte doti che favoriranno i rapporti affettivi e professionali. Il rapporto di coppia godrà di una rinnovata complicità, anche le coppie in crisi potranno recuperare, grazie al dialogo e alla condivisione di interessi e progetti. La voglia di divertirvi, uscire, fare esperienze piacevoli sarà comunque tanta e molti Scorpione sentiranno il bisogno di maggiore libertà di movimento. Marte il 6 marzo farà il suo ingresso nel segno del Sagittario, segno che non vi coinvolge direttamente ma che indica che nel periodo primaverile potrete essere soggetti a uscite di denaro impreviste o che sarete molto impegnati nel lavoro. Con molta probabilità le vostre energie saranno volte a consolidare la vostra situazione economica, che forse nella seconda settimana del mese potrebbe essere fonte di qualche preoccupazione.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

 

Oroscopo marzo scorpione

Consigli erboristici

In questo mese è proprio venuto il momento di fare chiarezza e visto che siamo proprio nel periodo del anno in cui si fanno le pulizie arrivano dal mondo delle erbe, le piante capaci di depurare e detossificare l’organismo. Il mese di marzo vede crescere spontaneamente nei campi erbe quali il tarassaco, la cicoria, i carciofi, gli asparagi e altre erbe dal sapore amaro che aiutano la funzionalità del fegato. Le loro proprietà epatoprotettive sono proprio rivolte al tessuto cellulare del fegato e permettono anche migliore portata e flusso della bile.

La depurazione può essere fatta bevendo almeno 2 o 3 tazze di infuso o decotto di queste piante e se fosse necessario sostenere maggiormente l’attività del fegato sarà per te possibile prendere la tintura madre in gocce di queste piante. Iniziare con un ciclo di 2 settimane e sospenderne una per poi continuare con alte 2 di assunzione.

 

Oroscopo marzo scorpione

Consigli alimentari

In cucina sarà ancora più facile aiutare il fegato a detossificarsi perché basterà aumentare i carciofi che sono anche di stagione in questo momento come anche gli asparagi. Ed inoltre cardi, radicchi, erbe selvatiche, scorza nera e varie radici dal sapore amaro. Il gusto amarognolo è tipico dei cibi che favoriscono il riequilibrio del fegato e questo anche perché il sapore amaro porta allo sviluppo di più salivazione e preparazione dello stomaco al lavoro di digestione.

Le sostanze amare sono legate al simbolo del fuoco nella medicina cinese e questo elemento è proprio simbolo del fegato e di una persona forte ma che può sfociare in aggressività e temperamento focoso. Le erbe e le verdure amare sono capaci di riequilibrare gli squilibri di questi soggetti.

 

Oroscopo marzo scorpione

Corpo e movimento

La voglia di movimento si esprime su un piano interiore e fisico insieme. Va benissimo ora dedicarsi alle arti marziali. Se non avete mai provato la contact dance, sperimentate. Avrete modo di entrare in contatto con la terra, con l’altro e con voi stessi, attraverso un lavoro di rilascio, morbidezza, fiducia, slanci e lunghi respiri. Sì anche alla kick boxing e a sport in acqua com lacquagym o lhydrobike. Nel praticare queste discipline cercate di avere grande cura delle articolazioni degli arti inferiori e rispetto anche per il corpo degli altri, dal momento che siamo tutti sacri e unici.

 

Oroscopo marzo scorpione

Dritte spirituali

Se ci sono residui di rabbia sfogateli, altrimenti la rimettete in circolo e non vi fa bene su un piano fisico e spirituale, lo sapete bene voi scorpioni, che non conviene puntarsi contro il pungiglione. Ci vuole chiarezza, ci vuole pazienza, ci vuole quella dote che a volte vi riesce tanto difficile trasporre su un piano reale: trasparenza. Non prendetevela con qualcuno solo per girotondi mentali vostri, non alimentate pensieri controproducenti, non date fondo alle vostre energie, consumandovi inutilmente. È il momento di splendere e aiutare gli altri a brillare, sempre meglio, sempre più intensamente.

 

Oroscopo marzo scorpione

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroEmily Gould, Due di noi

VideoIncubus, If not now, when?

 

YIN per goderti il relax

LibroFernando Pessoa, Libro dellinquietudine

VideoCloud Nothings, Attack on memory

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail