Oroscopo Scorpione Marzo 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2017

flessibilità, necessaria per far funzionare i rapporti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vie urinarie

Oroscopo di marzo per lo Scorpione valido dal 22 febbraio al 21 marzo

La notizia più importante è che Venere, il pianeta che governa la capacità d’amare, il gusto del bello e la maggiore o minor fortuna nell’esistenza, inizia la sua retrogradazione giorno 4. Anche per voi valgono le stesse regole: una relazione che nasce quando Venere è retrograda potrebbe chiudersi una volta che Venere diventa diretta, questo perché la percezione che avete di quella persona potrebbe cambiare, inoltre il pianeta può anche indicare il ritorno di un ex, oppure una separazione temporanea. È pur vero che questo mese la voglia di mettervi in gioco a livello affettivo sarà più alta visto che Marte, uno dei vostri pianeti guida, giorno 10 entra in Toro, posizionandosi nel vostro settimo campo.

Forse vorrete fare qualche cambiamento nell’ambito della coppia o avrete voglia di fare qualche nuova conoscenza, cercate però di non forzare la mano, soprattutto se la persona che conoscete ha bisogno di tempo o vuole conoscervi meglio. Poiché Marte si trova comunque in opposizione dovete fare attenzione a possibili discussioni con il partner: non intestarditevi a tutti i costi sulle vostre posizioni. Marte vi metterà spesso alla prova, spingendovi a portare in alto rapporti e relazioni, anche a costo di complicarli.

Durante questo mese  potreste anche rivalutare il modo in cui gestite le vostre risorse, le vostre finanze, quanto spendete e quanto riuscite a risparmiare. Giove e Urano saranno in opposizione e attiveranno il settore del vostro oroscopo che governa il lavoro e la salute. Cogliete in questo transito l’opportunità di occuparvi della vostra salute e del vostro benessere in modo diverso, a partire da come vivete il vostro quotidiano. Anche Mercurio giorno 13 entra nella vostra sesta casa, e a seguirlo a fine mese ci saranno il Sole e la Luna nuova, transiti che indicano l’arrivo di nuove e splendide opportunità per chi è in cerca di  lavoro o per chi ha un’attività in proprio. La Luna piena in Vergine, giorno 12 illuminerà il settore delle amicizie e potreste sentirvi un po’ soli e isolati: qualche amicizia potrebbe chiudersi, o un amico allontanarsi. Cercate di rimettervi in gioco anche in questo settore, uscite, frequentate nuove persone e concedetevi alla leggerezza, al distacco da ogni cosa, una scelta certamente azzeccata perché vi consentirà di vivere meglio tutto, mettendo in mostra le vostre qualità migliori.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo scorpione

Consigli erboristici

Il mese le stelle ti consigliano flessibilità per riuscire ad accettare e far scorrere meglio le energie tra le altre persone e te stesso. In questo momento potresti somatizzare il sovraccarico a livello del apparato urinario. Saranno indicate quindi tisane detossificanti e drenanti a base di centella asiatica, equiseto e betulla da bere almeno 2 volte al giorno. Queste erbe associate insieme riusciranno a ripulire il sistema delle vie urinarie, a sfiammare e a dare una buona integrazione di sali minerali. Inoltre se dovessero sopraggiungere infiammazioni e cistiti potrai avvalerti di rimedi a base di peduncoli di ciliegia in forma di tisana da bere, di lampone in gocce come tintura madre e infine l’astratto di semi di pompelmo. Tutti questi rimedi naturali aiuteranno notevolmente a sfiammare le vie urinarie e aiuteranno a favorire la guarigione di tuto l’apparato compresi problemi hai reni e alla vescica.

 

Oroscopo marzo scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare le tue vie urinarie evitando i cibi troppo speziati e piccanti che accentuano l’elemento fuoco e quindi peggiorerebbero le infiammazioni. Meglio scegliere cibi leggeri, poco elaborati e freschi. Evitare il più possibile lo zucchero bianco che è un acidificante del corpo che porta ad aumentare gli stati infiammatori come anche il caffè. Anche gli alimenti di origine animali sono acidificanti e i cibi ricchi di grassi sono anche essi da limitarsi in questo periodo. Via libera ai grassi vegetali naturali come i vari oli di oliva, riso, mais, sesamo ecc… Frutta e verdura a piacere soprattutto cruda e meglio se di stagione. In questo mese infatti arrivano i carciofi e gli asparagi che potranno proprio aiutarti per i problemi all’apparato urinario. Come sempre la natura fornisce al momento giusto ciò che ci serve! Infine sarà buona norma bere molta acqua e se riesci anche succhi freschi o estratti di vegetali e frutta che disintossicheranno l’organismo donando dal altro lato tutte le sostanze nutrizionali di cui ha bisogno.

 

Oroscopo marzo scorpione

Corpo e movimento

Potreste avere voglia di cimentarvi in uma nuova forma di attività física. Quello che davvero dovreste cercare è la calma nella mente mentre vi dedicate a qualsiasi azione. Molto consigliata la camminata meditativa o meditazione in cammino. Cercate di avvicinarvi allo yoga, evitando però di affrontare questa disciplina con uma mente competitiva. Lo scopo fondamentale è la quiete. Attenzione all’igiene personale se frequentate saune o piscine. Se sentite che c’è rabbia in eccesso, usate la voce per smaltire, fate vocalizzi, allenate il diaframma. Se frequentate la palestra evitate allenamenti troppo forti con le macchine e i pesi.

 

Oroscopo marzo scorpione

Dritte spirituali

Alcune incertezze continuano ad affiorare e si prendono uno spazio troppo grande nel tuo cervello, finiscono per confondere anche il cuore. Accantona i dubbi e concediti del relax. Puro relax. Non devi impegnare per forza ogni finesettimana o ogni lunedì libero. Non devi fare delle cose solo per dire che fai delle cose. Meglio stare con le persone che ti fanno sentire a tuo agio. Momento buono anche per le nuove conoscenze, che ti strappano gioiosamente dai girotondi mentali. Per le vecchie conoscenze invece, vale il principio del tentativo di portare tutto su un altro livello, di innalzare, valorizzare, far splendere. Potrete disfarvi di tutto quello che non risuona su una spinta al miglioramento.

 

Oroscopo marzo scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Kathy Reichs, Le ossa del diavolo

Canzone: The Strumbellas, Spirits

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Viktor E. Frankl, Alla ricerca di un significato della vita

Canzone: Lady gaga, Til it happens to you

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail