Oroscopo Scorpione Marzo 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2019

flessibilità, necessaria per far funzionare i rapporti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stati infiammatori, testa

Oroscopo di marzo per lo Scorpione valido dal 22 febbraio al 21 marzo

I vostri progetti proseguono abbastanza bene, ma è come se doveste ripulirvi da un passato difficile. Non è così semplice superare alcuni problemi economici, inoltre gli accordi con alcuni soci potrebbero risultare complicati. L’opposizione di Marte e la quadratura di Venere potrebbero procurare piccoli disagi e tensioni nei legami con i collaboratori o con il datore di lavoro. Ma anche generare contrasti in quelle attività in cui c’è da definire il proprio ruolo o magari mettere a tacere persone che hanno parlato troppo, recriminato eccessivamente o si sono messe in competizione. Vi risulterà molto difficile sopportare le critiche o giudizi altrui in questo periodo. Se da tempo state cercando di ritrovare la vostra identità lavorativa questo è decisamente il momento giusto per pensarci: potreste fare una richiesta per migliorare il vostro ruolo, perché la voglia di migliorare e di fare il salto di qualità c’è, ed è inutile negarlo. Il consiglio è quello di passare all’azione dopo giorno 27, quando Mercurio riprenderà il moto diretto e vi permetterà di pretendere e ottenere risposte. In questa prima parte del mese, infatti, il pianeta potrebbe rallentare o ritardare i tempi di alcuni progetti, accordi, o risultare poco efficace nelle questioni di stampo pratico, creando una percezione un po’ falsata della realtà. È ovvio che il mondo non si può fermare perché Mercurio diventa retrogrado, però per esperienza vi posso dire che quando il pianeta della comunicazione “rallenta il passo”, si tende a non avere una visione chiara di persone e situazioni. Impegnarsi con qualcuno, attraverso un accordo scritto o verbale o cominciare qualcosa di nuovo in questo momento rappresenta qualcosa di effimero ed aleatorio, perché quando il pianeta diventa diretto, ci si rende conto di non poter o voler mantenere quell’impegno. Le promesse, insomma, valgono poco. Meglio quindi posticipare tutto alla fine del mese, o meglio ancora ad aprile, quando mole situazioni finalmente saranno più chiare. 

Urano giorno 6 comincia l’opposizione al vostro Sole, e molte situazioni prenderanno una piega diversa rispetto a come le avete immaginate. Programmi fatti in precedenza potrebbero saltare in aria perché davanti a voi si apriranno improvvisamente nuovi scenari che metteranno in discussione ciò che per voi era inizialmente un punto fermo. Un esempio? Mettiamo il caso che abbiate deciso di lasciare il lavoro o di trasferivi in un’altra città, con la prospettiva di rifarvi una vita da un’altra parte. Avete tutto pronto, siete sicuri della vostra scelta ed ecco che improvvisamente l’azienda per cui lavorate vi propone un incarico più importate e uno stipendio più alto. Oppure succede che a pochi giorni dalla partenza incontrate quello che potrebbe essere l’amore della vostra vita. Che fare? Prendere o lasciare? La decisione ovviamente sta a voi, e questi sono solo alcuni degli esempi di cosa può accadere durante un transito di Urano. Urano è un pianeta molto imprevedibile e proprio per questo non è facile anticipare le sue mosse. Quello che è certo è che nulla rimane come prima. L’unico modo per non sentirsi sopraffatti dall’energia di Urano, è quello di mantenersi aperti e flessibili. Più vi ostinerete a mantenere lo status quo, più tenterete di aggrapparvi a cose, persone e abitudini, peggio sarà. In questo caso, infatti, Urano mostrerà il suo lato meno piacevole, quello distruttivo. Tenete a mente che i transiti di Urano, (come quelli degli altri pianeti lenti), non sono altro che il riflesso di cambiamenti interiori già in atto e che devono emergere alla coscienza. Quello che succede fuori, è il riflesso di quello che portiamo dentro. Nulla avviene per caso. Questo transito si rivelerà prezioso per accedere a quelle parti di voi più autentiche, e forse poco esplorate, a cui invece dovete dar voce.  

Fatta questa premessa non è difficile immaginare che anche in amore questo cielo per i cuori solitari (ma non solo) assume la stessa colorazione tematica di Urano, l’imprevisto. Colpi di fulmine, tensioni, cambiamenti, innamoramenti o chiusure improvvise fanno parte integrante di un transito di Urano. In qualche caso, e mi rivolgo in particolare alle donne del segno, le novità riguarderanno il vostro partner. Un trasferimento, un cambiamento di lavoro, di sede o di città, potrebbero costringervi a riorganizzare la vostra vita, cosa che all’inizio potrebbe scombussolarvi un po’. Ma che invece, nel medio lungo termine si rivelerà positiva. Alcuni cambiamenti potrebbero già essere nell’aria, il problema è che questo mese potreste non essere così ben disposti verso l’altro. Venere e Marte contrari potrebbero fare sorgere qualche discussione, soprattutto se ci sono da prendere decisioni in comune che riguardano un progetto, una spesa, un trasferimento. Diciamo che questo è un mese in cui il vostro aculeo velenoso, potrebbe lavorare un po’ troppo e “pizzicare” a sorpresa chi si pone in posizione di critica o di attacco nei vostri confronti. Ma se vi fermate un attimo a riflettere capirete che quello che vuole l’altro è esattamente quello che volete voi: riconoscimento. Un abbraccio, una carezza, una parola gentile, possono fare davvero miracoli. Questo suggerimento vale anche per i single, che devono evitare di polemizzare sin da subito, di stimolare gli scontri solo per capire se l’altro ci tiene. Cercate di essere un po’ più rilassati, meno polemici e vedrete che tutto non è così complicato come sembra, siamo noi purtroppo, nella maggior parte dei casi, a rendere le cose complicate…

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo scorpione

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di essere flessibile in modo da poter  conciliare meglio i rapporti interpersonali. A livello fisico potresti somatizzar lo stress nella zona della testa e anche con stati infiammatori generali o localizzati nel corpo. Integratori naturali a base di rosa canina e acerola saranno indicati per aiutare a fortificare e attivare il sistema immunitario grazie alla ricchezza di vitamina C di queste bacche. Inoltre la rosa canina potrai anche assumerla in gocce come tintura madre per incrementarne l’azione benefica. Ottima alleata anche l’echinacea da assumere in modo preventivo sin da subito avendo proprietà antivirali veramente eccellenti. Inoltre le piante adattogene come l’eleuterococco hanno proprietà immunostimolanti, toniche e rivitalizzanti. Infine la curcuma è veramente perfetta nel tuo caso perché ha proprietà immunostimolante e  antinfiammatorio. Per gli eventuali attacchi di emicrania potrai avvalerti di oli essenziali come lavanda o menta da disperdere nel ambiente o da inalare. La menta può essere utilizzata anche massaggiando le tempie per alleviare la nevralgia acuta. Infine tra i fiori di Bach in caso di troppi pensieri e di un eccessivo rimuginare mentale è consigliato White Chestnut.

 

Oroscopo marzo scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare moltissimo sia il sistema immunitario che la riduzione degli stati infiammatori del tuo organismo. Per far funzionare ottimamente le difese immunitarie servono le vitamine A, B, C, D, E ed inoltre i sali minerali quali zinco e selenio. Molti vegetali contengono queste sostanze e per fare un esempio la vitamina C la potrai trovare nei kiwi, nelle arance, nelle fragole, nei mandarini, negli spinaci, nei broccoli, nel ananas, nelle ciliegie e persino nelle patate. Mentre il selenio e lo zinco sono presenti nei semi oleaginosi come le noci brasiliane oppure nei cereali integrali e nei legumi come le lenticchie. Inoltre scegli tra i cibi che hanno proprietà calmanti come quelli ricchi di triptofano: le banane, i datteri, il mango,  i fagioli e i legumi in particolare la soia con i suoi derivati tofu e tempeh. In linea generale sarà molto importante per te di mantenere il pH corporeo il più alcalino possibile perché invece l’acidità crea il terreno adatto all’aumento degli stati infiammatori. Tutti i cibi vegetali sono alcalinizzanti quindi via libera a frutta e verdura meglio se cruda, fresca e da agricoltura biologica. Invece sono da evitarsi lo zucchero bianco, il caffè, le carni, il pesce, i latticini e le uova che invece portano ad acidificare l’organismo. 

 

Oroscopo marzo scorpione

Corpo e movimento

Quello che vuole cambiare nella mente, vuole cambiare anche nel corpo. Se siete stufi della palestra e dele discipline praticate insieme ad altri, ritraetevi. Non sentitevi in colpa se qualcosa non fluisce, se vi pare di essere fuori tempo, fuori forma. Usate tutta la pazienza necessaria per capire cosa fa per voi in questo momento. Anche se avete, per esempio, seguito un corso di yoga da tempo, non vuol dire che dobbiate continuare per senso del dovere. Potete invece darvi a qualcosa di dinamico come le arti marziali o la danza. Abbiate il coraggio di andare verso l’inaspettato e l’imprevisto, anche a livello motorio. E cercate di mantenere un pensiero gioioso, non iniziate a concentrarvi sul chilo di troppo o sui capelli secchi. Cercate di amarvi dentro, fuori. Davanti allo specchio come nel tempio del cuore. 

 

Oroscopo marzo scorpione

Dritte spirituali

Molti di voi hanno la sensazione di stringere saponette che guizzano via in ogni direzione. Molti invece stanno in attesa a pescare pesci che sono sempre altrove. E questo vi crea disappunto, rabbia, ansia. nutrire sentimenti che vanno all’opposto della rilassatezza ora non vi conviene. Lasciate andare le critiche e le polemiche. Lasciate andare la voglia di dire sempre la vostra. A volte le cose si sciolgono da sole e in maniera imprevista. Se pensate di avere a che fare sempre con degli idioti, questo riceverete come specchio. cercate di rilassarvi per quanto possibile. Usate anche frequenze e suono per stare meglio con voi stessi. Non pretendete troppo dagli altri.

 

Oroscopo marzo scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Ken Follett, La colonna di fuoco

Canzone: Santana, Maria maria

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Paula Hawkins, Dentro l’acqua

Canzone: Matia Bazar, vacanze romane

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail