Oroscopo Scorpione Marzo 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2020

pensiero positivo, utile per apprezzare le piccole gioie della vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Aquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Vergine, Gemelli, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gengive, pelle, capelli

Oroscopo di marzo per lo Scorpione valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Quello di marzo è un cielo solido, potente, rivoluzionario. Marte, Giove, Plutone, tutti vostri alleati, vi regalano tanta energia, sensualità e voglia di fare, qualcosa che vi farà sentire particolarmente centrati e combattivi, desiderosi di accelerare il vostro presente, e allinearlo alle vostre aspirazioni. Con tanta energia a disposizione è importante darsi da fare, perché i pianeti vi metteranno in grado di pilotare i cambiamenti che volete fare, soprattutto se appartenete alla terza decade. Chi sta cercando nuove opportunità professionali, deve cercare di promuoversi, di allargare la rete delle proprie conoscenze, puntando su quelle che possono rivelarsi preziose per il lavoro e scartando quelle che a livello professionale funzionano meno bene. In molti caso marzo contiene l’invito a cominciare a fare un piano d’azione più efficace, ad escogitare nuove soluzioni, per risolvere quegli aspetti della vostra vita che non vi soddisfano o che vi fanno sentire “intrappolati”. Qualcosa di necessario, visto che Saturno nella giornata del 22 entrerà in Acquario, iniziando un aspetto difficile di quadratura al vostro Sole. È bene precisare che il transito di Saturno per adesso riguarderà più da vicino i nati di ottobre o di coloro che nel proprio Tema Natale presentano pianeti personali in Scorpione ai primi gradi. 

Saturno inizierà ad esaminare i vostri rapporti familiari e personali, le scelte relative alla casa e al luogo in cui risiedete. Per i più giovani questo transito potrebbe indicare un distacco dalla famiglia di origine e lo scontro con le prime responsabilità. Per altri saranno proprio alcune responsabilità familiari o personali a rallentare alcuni progetti di cambiamento. Ciò che comunque evidenzia questo transito è il bisogno, da parte vostra, di risolvere quelle situazioni ingarbugliate e contradditorie della vostra vita che vi creano squilibri da tempo, e che non vi fanno sentire appagati, anche da un punto di vista professionale. Il consiglio è quello di darvi da fare sin da adesso, perché nel corso dei prossimi mesi potreste incontrare qualche ostacolo. Cercate però di essere prudenti e di valutare con attenta analisi i passi da compiere: la quadratura di Saturno con Urano sconsiglia di prendere decisioni estreme o poco ragionate. Lo stesso consiglio vale nel lavoro, ed è rivolto in particolare agli Scorpione che meditano di fare dei cambiamenti professionali. Cambiate solo se siete sicuri di avere davanti una situazione migliore, o che vi offra garanzie di stabilità. Tenete anche a mente che le collaborazioni che non funzionano o i progetti che nascono dalla passione ma che non portano a fatti concreti, avranno vita breve. Come avranno vita breve quei rapporti professionali che vi limitano, che non vi permettono di esprimere davvero il vostro talento, o che non vi consentono di fare il salto di qualità. Saturno vi porterà ad analizzare con obiettività quali sono le situazioni di vita che non funzionano e a darci un taglio. 

Astroguide

Per quanto riguarda l’amore, il cielo di marzo sembra indicare qualche piccola scaramuccia, nulla di importante si intende, ma la quadratura di Mercurio e l’opposizione di Venere fa pensare che nella prima parte di marzo potreste essere un po’ capricciosi, ostinati, meno tolleranti alla realtà e al mondo dell’altro. Si tratta di una fase passeggera, visto che dopo giorno 16, cambierete totalmente approccio. Non appena Mercurio rientrerà in Pesci, vi dimostrerete più attenti, sensibili ed empatici, e anche un pizzico più romantici! In queste condizioni Venere in Toro, mostrerà il suo lato più luminoso: non più attaccamento, ostinazione e gelosia, ma capacità di prendersi cura dell’altro, e soprattutto di semplificare alcune emozioni e stati d’animo. Questa Venere rappresenta un invito ad apprezzare la semplicità delle cose, a godere dei vostri cinque sensi, vivere senza cercare di pensare troppo a cosa si nasconde nei comportamenti o nelle parole dell’altro. Pensare meno e concentrarsi sulle cose semplici, (quelle che vi danno piacere): ecco il messaggio delle stelle. Qualcosa che, a volte rende, davvero tutto molto più facile.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo scorpione

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di esercitare il tuo pensiero positivo per apprezzare al meglio le piccole gioie della vita. A livello fisico potresti somatizzare qualche problema alla pelle, ai capelli e alla bocca in particolare le gengive. Per mantenere in buona salute l’epidermide avrai bisogno di creme e unguenti nutrienti come l’oliolito di calendula e il gel di aloe vera che potranno esserti utili anche in caso di arrossamenti, prurito, eritemi o piccole escoriazioni e punture di insetto. L’olio essenziale di tea tree è un altro rimedio indicato in caso di problemi alla pelle e può essere usato 1 o 2 gocce direttamente sulla zona colpita. Invece per l’apparato boccale sarà bene integrare sali minerali attraverso l’assunzione di tisane a base di ortica ed equiseto. Inoltre in caso di infiammazioni alla gengiva potrai aggiungere una tisana di radice di altea o fiori e foglie di malva che hanno proprietà sfiammanti e lenitive. Per i tuoi capelli un integratore di miglio e impacchi a base di erbe saranno un vero toccasana per la salute del cuoio capelluto.

 

Oroscopo marzo scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare sia la tua pelle che i tuoi capelli e gengive con una buona scorta di sali minerali. In particolare per la pelle servono alimenti vegetali ricchi di betacarotenoidi (tutti i frutti e vegetali arancioni: albicocche, kaki, zucca, melone e carota), vitamina E (avocado, olive e semi oleaginosi), acidi grassi essenziali e vitamina A e C. I vegetali a foglia verde contengono queste vitamine e sono ottimi anche per aiutare il transito intestinale perché ricchi di fibre. Per i tuoi capelli è indicata anche la spirulina che è un’alga ricca di molti nutrienti e quindi un ottimo integratore naturale. Per la pelle ancora sono necessari gli omega 3 e 6 che puoi trovare nel pesce azzurro ma anche nei vegetali ricchi di olio come le olive, l’avocado e i semi oleaginosi. Anche la portulaca che è una pianta spontanea è ricca di acidi grassi e può essere un ottimo ingrediente mangiata cruda in insalata. Via libera alla frutta e verdura di stagione dato che in questo momento potrai trovare primizie primaverili come asparagi, carciofi, cardi e erbe di campo ricchissimi di sali minerali.  

 

Oroscopo marzo scorpione

Corpo e movimento

Abbiate in grande cura la vostra salute mentale e fisica, cercate di non dare troppo corda alla vostra impulsività e cercate di fare sport insieme a persone cui volete bene. Mantenete il focus sul vostro corpo. La vera realizzazione sta anche nella serenità del corpo, nel sentirsi veramente belli e nel pieno del proprio potere. Non fate scelte sbagliate per quel che riguarda il piano di allenamento. Evitate di allungare in maniera eccessiva il corpo, specie se i muscoli sono freddi.  Per essere spensierati occorre conoscere bene cosa fare e cosa non fare. Alimentate il vostro istinto attraverso la danza libera.

Oroscopo marzo scorpione

Dritte spirituali

Aspettate le posizioni planetarie buone per esporvi in amore, non lanciatevi senza paracadute. Molti di voi hanno un bisogno estremo di dirsi e dire, di mettere in chiaro, di definire. Cercate di tenere presente che gli eventi si influenzano reciprocamente e che una situazione influisce su un’altra anche a distanza. La solita storia del battito di farfalla e del terremoto di Lorenz (effetto farfalla) o la verità per cui un singolo fattore influisce su avvenimenti anche distinti. Se siete presi da tante tensioni e vicende strane, mollate, lasciate stare. Non incaponitevi su qualcosa su cui non ha senso perdere o spendere del tempo.

 

Oroscopo marzo scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: J. Kerouac, I sotterranei

Canzone: Brian Eno, By this river

Per goderti il relax (Yin)

Libro: G. Bassani, Gli occhiali d’oro

Canzone: Nina Simone, Just in time

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap