Oroscopo Scorpione Novembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2016

empatia, necessaria per mettersi nei panni degli altri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Vergine, Bilancia, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti

Oroscopo di novembre per lo Scorpione valido dal 24 ottobre al 21 novembre

Le prospettive sono chiare, prive di sorprese, ma gli impegni questo mese saranno pressanti. Giorno 9 Marte farà il suo ingresso nel segno dell’Acquario e dovrete faticare un po’ di più anche in ambito amoroso. L’amore vero è importante per tutti, anche se non sempre voi amate mostrare la fragilità a cui vi conduce. Preferite spesso trasformarlo in prova di forza, in una specie di guerra di posizione in cui l’altro prima o poi è costretto a cedervi. Queste considerazioni sono particolarmente calzanti per prima e seconda decade che questo mese dovranno stare attente a non esagerare. Ciò vale anche per i single abituati alla schermaglia prolungata e vincente. Ricordate che Nettuno/empatia è sempre armonico, e prima di prendervela con qualcuno provate a guardare la realtà con i suoi occhi. Venere giorno 12 si pone in buon aspetto di sestile al vostro Sole e sarà un ottimo supporto per contrastare le intemperanze di Marte. Sarà con maggiore serenità e dolcezza che riuscirete a creare più equilibrio nelle vostre relazioni. Questo vale anche nei rapporti di lavoro, settore che non prevede sconquassi, ma che richiede di fare attenzione alla gestione di certi rapporti importanti. Allenate l’intuito, come se fosse un muscolo, curate il modo di esprimervi, come riflesso della vostra anima e dei vostri pensieri. Tutto questo vi aiuterà a raggiungere una maggiore serenità e consapevolezza delle vostre potenzialità emotive.

La Luna piena in Ariete della giornata del 16 indica che potreste completare un lavoro, o ricevere una notizia che vi spingerà a muovervi in una nuova direzione e a rivedere i vostri piani. Sono in arrivo dei cambiamenti rispetto alle vostre abitudini lavorative, ai rapporti con i vostri collaboratori, forse come conseguenza di un aumento di maggiori responsabilità.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre scorpione

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di metterti in empatia con le atre persone per poter ampliare la visione e sentire cosa vivono gli altri. A livello fisico accuserai lo stress di questo periodo a livello del apparato boccale e in particolare sui denti. Il simbolo dei denti è legato alle abitudini passate che faticano a lasciare il posto al nuovo e questo crea problematiche come le infiammazioni e le carie. Sicuramente attuare una corretta igiene orale sarà il primo passo per mantenere i denti in salute.

Scegliere dentifrici naturali a base di erbe officinali ricche di oli essenziali è un altro ottimo consiglio da seguire. Potresti persino provare a creare un tuo dentifricio naturale cercando ricette sul web di eco prodotti e scoprirai che serviranno ingredienti semplici come il bicarbonato, il limone, la salvia, i chiodi di garofano e magari un po’ di argilla. In caso di infiammazioni alle gengive invece potrai usare piante ricche di mucillagini come la malva, la piantaggine e la radice di altea sia come impacchi che in tisana.

 

Oroscopo novembre scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi denti sospendendo i cibi acidificanti come la carne rossa, gli insaccati, i formaggi stagionali e le uova. Inoltre è sicuramente da evitarsi qualsiasi forma di zucchero bianco raffinato sia per la stimolazione alla formazione di carie che per il forte impatto verso l’acidificazione del corpo. Quando il corpo presenta infatti un pH acido vuol dire che aumenta l’incidenza di ogni genere di infiammazione in tutto il corpo e quasi tutte le malattie possiamo dire che originano proprio da uno stato infiammatorio.

La frutta e la verdura invece sono cibi alcalinizzanti e quindi dovranno essere nella massima abbondanza in ogni pasto. Sono ovviamente di accompagnamento alimenti quali i legumi e i cereali integrali però a dosi più ridotte rispetto agli ortaggi crudi o cotti che siano. Tra gli alimenti ricchi di sali minerali che fortificano e remineralizzano i denti abbiamo tutti i semi oleosi come mandorle, noci, nocciole, arachidi, pistacchi, pinoli, anacardi, macadamia, semi di girasole e di zucca.

 

Oroscopo novembre scorpione

Corpo e movimento

Se la cima vi sembra lontana, se gli obiettivi vi pare non si raggiungano davvero affatto facilmente allora fate una sorta di atto psicologico: andate a camminare su una vetta. E perché non contemplare la vera e propria arrampicata? Meglio se in compagnia di persone esperte e che sappiano un minimo orientarsi, che possano calcolare il percorso e simultaneamente amino davvero la natura in tutte le sue forme. Molto importante – qualsiasi attività fisica vogliate fare – molto importante, qualora si tratti di sport di squadra o attività in compagnia, che lo facciate con persone che sappiano anche apprezzare il silenzio. Benissimo aumentare la propria vitalità con qualche sessione di trance dance o di balli latini. Muovete il corpo, sudate, espellete tossine.

 

Oroscopo novembre scorpione

Dritte spirituali

Come si fa a calmare un fiume in piena? Come si fa ad arginare l’energia che vuole manifestarsi? Tu per primo/a dovresti avere rispetto per questa realtà. Poter esprimere il proprio potenziale energetico non significa però asfaltare gli altri. Mantieniti nel rispetto, nell’osservazione, nella cura. Non sottovalutare quanto importante sia il tempo che dedichi agli altri. Non ignorare chi ti dice che non hai cura nelle piccole cose (ad esempio arrivare in ritardo regolarmente o abitudini simili). Queste persone ti vogliono bene e cercano solo di portarti verso un maggior livello di empatia. Se ritardi a un appuntamento crei disagio alla scala di impegni giornaliera di altri. E non rispetti nemmeno te stesso/a perché non dai modo di ricordarti quanto importante sia il tempo che scelgo di passare con quella persona, dal primo all’ultimo minuto. Il ritardo è uno tra moltissimi esempi. Cerca, in generale, di sintonizzarti con le emozioni altrui.

 

Oroscopo novembre scorpione

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Diego De Silva, Mia suocera beve

Canzone: Nina Simone, Sinnerman

 

YIN per goderti il relax

Libro: Gianrico Carofiglio, Le perfezioni provvisorie

Canzone: Erykah Badu, Time’s wasting

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail