Oroscopo Scorpione Novembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2018

gioia, utile per esprime la propria energia con ogni parte di sè

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Bilancia, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colon

Oroscopo di novembre per lo Scorpione valido dal 22 ottobre al 21 novembre

Reduci dal lungo anello di sosta di Marte in Acquario, arrivate a novembre, penultimo mese dell’anno, un po’ stanchi e affaticati. Il pianeta, a causa dell’aspetto di quadratura al vostro Sole, ha dato origine a momenti di stress, nervosismo, affaticamento. Un transito insomma non sempre facile da gestire, e che può avervi reso particolarmente insofferenti a qualsiasi forma di restrizione, affettiva e lavorativa. Lo Scorpione di questo 2018 ha sentito maturare con forza dentro di sé un bisogno di autonomia e indipendenza che può avergli reso difficile adeguarsi ai tempi e ai modi degli altri, alle gerarchie, e alle regole inutili. C’è bisogno di svincolarsi da situazioni che ormai non soddisfano più, soprattutto nel lavoro. Per questo motivo molti nati del segno si stanno muovendo verso nuove direzioni, con lo scopo di diventare imprenditori di se stessi. 

Poiché il dentro e il fuori sono sempre allineati (come in alto, così in basso), non è un caso che Giove questo mese abbandoni il vostro segno, per entrare in quello successivo (il Sagittario) mettendo l’accento sulla sfera economica e le risorse personali, ovvero i vostri talenti. Il nuovo Giove vi aiuterà a mettere in luce capacità che finora non avete valorizzato abbastanza, offrendovi l’occasione per cimentarvi in nuove attività. Non attività qualsiasi, ma attività che vi stanno davvero a cuore, che possono consentirvi di esprimervi creativamente. Nel corso dei prossimi mesi riuscirete a individuare quali sono il genere di facoltà e capacità innate che potete sviluppare (e concretizzare), e attraverso cui acquisire un maggiore senso di autostima. Si tratta in poche parole di attingerete alla vostra ricchezza interiore e di coltivarla, proprio come si fa con la terra, al fine di renderla produttiva, di raccoglierne i frutti. Lo Scorpione si prepara, dunque, a vivere una fase della propria vita davvero interessante e stimolante. Giove avrà un effetto benefico anche sul vostro portafoglio, rimpolpando le vostre finanze. In alcuni casi, però, il pianeta potrebbe amplificare e portare alla massima espansione, qualcosa che non è proprio quello che intendevate. Ecco che allora questo transito potrebbe esprimersi concretamente come un aumento di spese, vere e proprie emorragie di denaro che saranno il risultato di investimenti poco accorti, di valutazioni approssimative. Sarà, comunque, il tema natale individuale a dire in quale direzione Giove si esprimerà.

In amore, si comincia a delineare con chiarezza quello che è il futuro di una relazione nata subito dopo l’estate. Se nel corso del tempo vi siete accorti che questa storia non vi corrisponde veramente è probabile che questo mese decidiate di chiuderla, viceversa se è scattato qualcosa di più deciderete di portarla avanti! Le storie che arrivano a dicembre sono storie che durano e che saranno caratterizzate da una grande intensità, passionalità e romanticismo. Cuore ed eros vibreranno sulla stessa lunghezza d’onda e nessun ricordo del passato o disagio del presente inciderà sulla qualità dell’intesa. Lo Scorpione, dopo tante tribolazioni, decide di finalmente di riaprirsi all’amore senza se e senza ma.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre scorpione

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di vivere nella gioia in modo da poter esprimere al massimo la tua energia. A livello fisico potresti avere qualche problema al colon come infiammazione o addirittura arrivare alla cosiddetta sindrome di Chron o del colon irritabile. Questo disturbo consiste nel avere dolori e malesseri a livello del addome con momenti di scariche di diarrea e altri momenti di stipsi. Più questo problema persiste più la funzionalità del apparato è compromessa quindi può insorgere alitosi, flatulenza, crampi, muco nelle feci e ovviamente rallentamento nella digestione con un evacuazione irregolare. Dal mondo delle erbe puoi avvalerti di una buona tisana di finocchio, melissa e camomilla che aiuterà a sgonfiare la pancia, calmare i crampi e riequilibrare la funzione digestiva. Ottimo anche il carbone vegetale per i problemi di gas intestinali e gonfiore addominale. Inoltre i prodotti a base di aloe vera sia come succo che come integratore alimentare sono indicati per ripristinare l’interna funzionalità gastrointestinale. 

 

Oroscopo novembre scorpione

Consigli alimentari

In cucina aiutare il colon irritabile sarà veramente la prima cosa da fare per stare meglio. Innanzitutto andranno eliminati e sospesi per questo periodo tutti i cibi che contengono lieviti come i prodotti da forno, il pane, la pizza e le focacce soprattutto i prodotti a base di farina di grano bianca e raffinata. Anche l’alcool è assolutamente da evitare visto che aggreverebbe l’irritazione già presente nel intestino e nel colon. Persino i cibi elaborati, confezionati e quindi ricchi di additivi oltre agli insaccati ea i salumi sono da sospendere. Per le scariche diarroiche inoltre sono da evitare i prodotti derivati dal latte e il latte stesso. Invece sono da scegliersi  alimenti probiotici come il kefir e lo yogurt fresco al naturale. Nei momenti di stitichezza gli alimenti ottimali saranno quelli più ammorbidenti come l’avocado, i semi di lino, l’okra, la malva e il tapinambur che inoltre contiene l’inulina capace di azione probiotica. Negli altri momenti di diarrea invece i cibi migliori sono quelli astringenti come il limone, il riso e la frutta secca. Per ridurre il gonfiore e l’infiammazione ottime le verdure lesse come patate, carote, zucchine e la frutta fresca di stagione come pere, mele, kaki e fichi secchi. 

 

Oroscopo novembre scorpione

Corpo e movimento

Avete accumulato della rabbia e lo stomaco ne sta risentendo. Anche le dita delle mani, che sono nervose. Anche le dita dei piedi, che spesso ritrovate rigidi. Gli ischi anche sono tesi e l’addome nervoso, la mascella serrata. Cercate di lasciar andare. Come se lasciar andare fosse un programma che il personal trainer vi dà in palestra, come se fosse una ricetta prescritta dal medico. Lasciate andare. Mettete musica che vi piace e ballate o cercate le meditazioni dinamiche di Osho. Se vi piace suonare, fatelo con tutto il corpo e l’anima, senza limiti di tempo e spazio. Benissimo anche allungare i muscoli mentre il respiro asseconda lo stretching. Sentitevi fieri/e di chi siete. In tutto, per tutto. Dall atesta ai piedi.

 

Oroscopo novembre scorpione

Dritte spirituali

Il filosofo Jiddu Krishnamurti ha detto: “Devi capire l’interezza della vita, non soltanto una parte di essa. Ecco perché devi leggere, ecco perché devi guardare i cieli, ecco perché devi cantare e danzare, e scrivere poesie, e soffrire e capire, perché tutto questo è vita.” Questo pensiero può aiutarti a trovare una sorta di pace. Non puoi impermalosirti per quel che la vita crea. Non puoi scandalizzarti per tutto quello che senti. Non puoi inferocirai verso gli altri esseri umani. Conviene porsi nella posizione di chi osserva e sente, rispetta e cura, si trasforma e trasforma. Cerca di dedicarti a pratiche come la meditazione e il qi gong.

 

Oroscopo novembre scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Dorothy Allison, La bastarda della Carolina

Canzone: The cure, Friday, I’m in love

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Richard Yates, Undici solitudini

Canzone: Feist, The limit to your love

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail