Oroscopo Scorpione Novembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2019

vivere con passione, per sentirsi più realizzati, completi, ottimisti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vescica

Oroscopo di novembre per lo Scorpione valido dal 22 ottobre al 21 novembre

Inizia un nuovo mese, un mese in cui molti di voi sono alle prese con i festeggiamenti del loro compleanno, un compleanno speciale, non solo perché il Sole e Mercurio si trovano nel vostro segno, ma perché anche Marte giorno 19 entrerà in Scorpione. I motivi per festeggiare sono tanti, dunque, e tra questi c’è anche la soddisfazione di essere riusciti, il mese scorso, a portare a casa un buon risultato nel campo del lavoro, settore che si prospetta ricco di novità. L’ingresso di Mercurio in Scorpione, avvenuto il 3 ottobre, ha sbloccato tutta una serie di situazioni che erano rimaste in sospeso e che vi hanno messo un po’ in fibrillazione. La conferma di un contratto, un upgrade di ruolo, la risposta ad una richiesta di cambiamento, o semplicemente un confronto decisivo con un referente, vi hanno aiutato finalmente a chiarire su come proseguire un certo tipo di rapporto o affare professionale. Questo cielo di novembre, e soprattutto di dicembre, è un cielo che parla di grandi “movimenti”, e per molti di voi può rappresentare il preludio di qualcosa di nuovo: per chi lo desidera, è il periodo giusto per chiedere un cambio di ruolo o mansione, per cimentarsi in qualcosa di diverso. Anche perché il mese prossimo Giove, entrerà in angolazione armonica al vostro Sole, dando inizio a una fase molto più costruttiva e fortunata della vostra vita, in cui vi sarà più facile indirizzare le vostre energie in qualcosa che vi entusiasma, che vi piace davvero.

Se doveste notare dei piccoli ritardi o rallentamenti nella prima parte del mese, non datevene pensiero, perché non appena giorno 20, Mercurio riprenderà il moto diretto tutto si sbloccherà magicamente. Puntate sulla seconda parte del mese per divulgare un’idea o spingere l’acceleratore su di un progetto. Mercurio potrebbe mandare a buon fine la spedizione di un curriculum, o far prendere a un colloquio la piega che speravate. Viaggi, coltivazione delle nuove conoscenze e il mondo web, potrebbero rivelarsi forieri delle soddisfazioni più concrete e durature, specie se non avrete timore nel proporvi o nel proporre le vostre idee. E se saprete dire “no” laddove non voleste assoggettarvi a scelte troppo impegnative o, più semplicemente se non voleste fare quei lavori che proprio non vi va di fare. Promozioni, espansioni, ampliamento delle collaborazioni, conferme e trasferimenti, potrebbero essere alcune delle possibilità che questo nuovo cielo ha in serbo per voi. Considerate che a fine mese in poi il transito di Marte in Scorpione sarà anche sostenuto dall’arrivo di Venere in Capricorno. Questo significa che anche l’amore vi riserverà delle belle sorprese. Per chi è rimasto solo da tempo queste combinazioni planetarie fanno sperare di tutto, da un’avventura a una relazione stabile, da un’amicizia affettuosa a una relazione extra, che per molti di voi potrebbe nascere nel corso di un viaggio. Molto dipende dal proprio tema natale. 

Novembre è anche un mese utile ai confronti. Marte e Mercurio vi danno la spinta giusta per parlare, per esternare pensieri, perplessità o preoccupazioni che vi siete tenuti dentro e che forse hanno creato un po’ distanza tra voi e il partner. Il transito di Mercurio in Scorpione, infatti, vi sta spingendo a guardarvi dentro, a contattare le vostre emozioni e stati d’animo. Non è da escludere che per molti di voi la prima metà di novembre contrassegnata da una fase di riflessione, di raccoglimento che vi renderà più inclini ad ascoltare, osservare e riflettere che non necessariamente esprimere i vostri punti di vista. Da giorno 20 invece, forte sarà il bisogno di tirar fuori la voce senza “censurarsi”. Lo Scorpione è pronto a mettere i puntini sulle “i”, a mettere le carte in tavola, e questo significa essere in grado di dichiarare i propri sentimenti, o affrontare quella discussione “spinosa” per capire a che punto è la propria relazione. Ma anche di rischiare di più, di lanciarsi verso nuove avventure senza troppi pensieri, e buttarsi alle spalle un passato, che ormai ha fatto davvero il suo tempo.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre scorpione

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di vivere con passione per sentirti completo, soddisfatto e realizzato. seguire la libertà sia per te stesso che nel lasciare libere anche gli altri. A livello fisico le tue resistenze potrebbero somatizzarsi in disturbi al sistema urinario ed in particolare con problemi alla vescica. Dal mondo delle erbe potrai aiutarti con tisane di erbe rilassanti quali la melissa, il tiglio, la passiflora e la valeriana. Perfetta anche la classica camomilla che ha eccellenti proprietà rilassanti e ha la capacità anche di distendere la muscolatura interna dello stomaco e oltre che essere un disinfettante e antinfiammatorio naturale. Per la vescica sono adatte le tisane di verga d’oro, peduncolo di ciliegia e gramigna o assunte come tinture madri in gocce due volte al giorno per almeno 3 settimane.

 

Oroscopo novembre scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua vescica alleggerendo e facilitando la funzionalità´renale. Sono consigliati piatti e pasti con porzioni modeste, ricette semplici e salutari con bevande naturali non gassate, senza conservanti o additivi ed inoltre esenti da zucchero bianco raffinato. Potresti provare a seguire la dieta delle combinazioni alimentari in modo da imparare quali sono le associazioni di alimenti che maggiormente sono più accettate e più facili da digerire, assimilare ed eliminare. Solitamente infatti in questo modo vengono divisi gli alimenti proteici da quelli ricchi di carboidrati che andranno mangiati separatamente. Le verdure possono invece essere associate sia ai carboidrati che ai cibi proteici. La frutta non deve essere mangiata a fine pasto pena fermentazione nello stomaco, gas e altri problemi digestivi. Molto meglio mangiare la frutta lontana dai pasti. Trovare quali combinazioni alimentari sono più idonee alla tua vescica sarà un valido aiuto per metterti di nuovo in buona salute.

 

Oroscopo novembre scorpione

Corpo e movimento

Cercate di mobilizzare la schiena ogni volta che è possibile. Inginocchiatevi carponi e allungate le braccia dritte davanti a voi. Stirate tutti i muscoli paravertebrali e andate verso ciascun lato. Restate fermi per pochi secondi e respirate. Ottimo anche lo stretching in quadrupedia (il gatto/mucca dello yoga). Da supini fate delle oscillazioni del bacino e ondeggiate le ginocchia. Sciogliete i muscoli del torace e allungate quelli del polpaccio. Prendetevi cura di chi siete con moltissimo amore, attraverso l´allungamento e il respiro. Lasciate andare i pensieri e alleviate la tensione alle spalle.

 

Oroscopo novembre scorpione

Dritte spirituali

Pregate per le cose che vanno bene. Pregate per le cose che non vanno bene. la preghiera è uno strumento sensazionale e vi avvicina alla purezza. Pregate anche per chi vi attacca o per chi avete attaccato. Non trattenete più il respiro e non fatevi male. Dovete cercare di non assecondare gli istinti, non troppo. Si dovrebbe ascoltare anche un pochino la bontà dei pensieri, visto che siete anche dotati/e di intelligenza. Non abbiate paura di usare strategie chiare, che sono diverse dalle manipolazioni. Non fatevi ingannare dalla paura, cercate di venire a patto con le vostre reazioni istintive. vedrete che potrete diventare anche un esempio.

 

Oroscopo novembre scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Chris Cander, Un pianoforte

Canzone: Maroon 5, Girls like you

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Cristina Caboni, Il sentiero dei profumi

Canzone: Bon Iver, Holocene

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail