Oroscopo Scorpione Ottobre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2016

flessibilità, utile per seguire il flusso degli eventi senza farsene travolgere

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Bilancia, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti

Oroscopo di ottobre per lo Scorpione valido dal 23 settembre al 23 ottobre

Con Marte e Plutone, in buon aspetto questo mese sarete più agguerriti che mai: niente e nessuno potrà fermarvi. Del resto il coraggio di provare, rischiare, o cimentarvi in imprese difficili fa parte del vostro carattere e se volete qualcosa ve lo prendete. Ottobre è un mese molto proficuo per contatti sociali, incontri, viaggi, corsi, ma anche per tutto ciò che attiene ai media, al Web o alla scrittura. Le possibilità di farvi notare ci saranno, l’importante è che non abusiate del vostro potere o che non vi mostriate troppo sicuri di voi stessi, perché un eccesso di spavalderia e di sicurezza potrebbe ingenerare negli altri rifiuti difficili da digerire.

In amore l’appoggio dei due pianeti si profila eccellente per le coppie che vedranno salire la temperatura in camera da letto e ritrovare un bell’affiatamento. Se siete single Venere nel vostro segno, vi renderà corteggiatissimi e più seducenti che mai, sarà impossibile resistervi! La passione che vi accingete a vivere sarà travolgente, quindi potrebbe essere una buona idea esplorare letture tantriche o testi di medicina ayurvedica. Anche se le opportunità per farvi notare non mancheranno di certo, è probabile che durante le prime due settimane del mese sentirete il bisogno di dedicare del tempo al riposo, al relax, forse a causa di un umore un po’ malinconico, dovuto probabilmente al dispiacere per qualcosa che è finito o che non è andato secondo i vostri piani. Piano emotivo e fisico questo mese si condizioneranno a vicenda, mettendo in crisi alcune vostre sicurezze. E’ importante quindi che vi riconciliate con la vita e con voi stessi, perdonando ed eventualmente perdonandovi.
Molti Scorpione potrebbero sentire il bisogno di avvicinarsi a discipline spirituali, o di abbracciare un cammino personale che sia più in linea con i cambiamenti interiori degli ultimi tempi. In generale tutte le esperienze e persone che entreranno nella vostra vita avranno la funzione di guidarvi e aiutarvi a rivedere il vostro modo di pensare e concepire la vita, o di approcciarvi alle relazioni.

La Luna piena in Ariete della giornata del 16 indica che potreste completare un lavoro, o ricevere una notizia che vi spingerà a muovervi in una nuova direzione e a rivedere i vostri piani. Sono in arrivo dei cambiamenti rispetto alle vostre abitudini lavorative, ai rapporti con i vostri collaboratori, forse come conseguenza di un aumento di maggiori responsabilità.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre scorpione

Consigli erboristici

In questo mese avrai bisogno di essere flessibile per poter seguire i cambiamenti senza avere contraccolpi. Infatti la tua salute in questo momento potrebbe risentire di questo flusso che travolge la tua vita e il rimanere attaccati alle proprie abitudini genera così stress che si manifesta per te ora con problemi hai denti. Infatti come simbologia i denti sono proprio le abitudini, ciò che conosciamo e che perpetuiamo istintivamente. Quindi dovrai prenderti cura dei denti per sapere cosa è bene che resti delle tue abitudini e cosa è sano e salutare lasciare andare.

Ovviamente l’igiene è il primo passo e potrai usare dentifrici a base di erbe naturali come menta e altre piante aromatiche. Anche il collutorio è consigliato a base di piante officinali in modo da creare il giusto ambiente nella bacca. La salvia ad esempio è ricca di oli essenziali che proteggono i denti . Può essere persino strofinata sui denti per renderli più bianchi e brillanti. In caso di infiammazioni alla mucosa della bocca, alle gengive o anche piccoli ascessi è possibile intervenire con il decotto di radice di malva e di altea.

 

Oroscopo ottobre scorpione

Consigli alimentari

In cucina sarà altrettanto indispensabile aumentare i sali minerali quali il ferro, il selenio, il magnesio e il calcio. Il ferro lo puoi trovare nelle barbabietole rosse, nelle albicocche secche, nella soia azuki, nei legumi come le lenticchie e infine negli anacardi e nella quinoa. Il selenio si trova invece nei legumi, nel sesamo, nelle cipolle e nell’avena mentre il magnesio è presente nei cereali integrali, nei legumi e nei datteri. Tra i cereali la scelta è sempre quella di acquistarli semintegrali e di variarli per non mangiare sempre pasta e riso ma anche avena, quinoa, amaranto, farro, orzo e soprattutto miglio. Per arricchire ancora di sali minerali potrai aggiungere tutti i semi oleaginosi come anacardi, mandorle, noci, noccioline, arachidi, pinoli, pistacchi e semi di zucca e girasole.

 

Oroscopo ottobre scorpione

Corpo e movimento

Alcuni di voi non riescono a riprendere l’attività fisica perché con il cuore sono stati incastrati in qualche trappola. Non è da poco, perché sappiamo che corpo e mente e cuore sono una cosa sola. Quando non andiamo nella direzione dell’anima, che vuole il suo stesso bene, ne risentono anche muscoli, legamenti, ossa. Ti consigliamo di prendere un atlante del corpo umano e come un bambino o una bambina puntare con il dito indice dove ti fa male. Partire da lì e, ogni volta che riprendi una qualche forma di movimento, irradiare luce a quel punto e poi per tutto il corpo. Bene intraprendere una nuova arte marziale o comunque una disciplina orientale.

 

Oroscopo ottobre scorpione

Dritte spirituali

Sai cosa ti altera, sai cosa ti rende nervoso/a, sai cosa ti depaupera. Allora non andartelo a cercare. Anche se l’eros è alle stelle e li tuo proverbiale magnetismo raggiunge apici mai toccati, conviene stare con le radici sane e ben idratate. Per non farsi portar via in un batter baleno. Dovete evitare di farti travolgere e al contempo essere in grado di beneficiare del sostegno di chi veramente ti vuole bene, di chi davvero vuole il tuo bene, il tuo miglioramento, la reale crescita, il genuino arricchimento. Sappi riconoscere chi ha un occhio di riguardo per te, non ti idolatra come fanno in molti ma vede le tue debolezze e ti permette di notarle per poter produrre un cambiamento. Non ti impermalosire quando non serve. Ottima idea sarebbe dedicarsi delle piccole azioni quotidiane: possono essere un pediluvio in più e una sigaretta in meno, un massaggio in più e una telefonata estenuante in meno.

 

Oroscopo ottobre scorpione

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Catia Trevisani, Scegli di splendere

Canzone: Afterhours, Voglio una pelle splendida

 

YIN per goderti il relax

Libro: Florence Scovel Shinn, Il potere segreto della parola

Canzone: Regina Spektor, One more time with feeling
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail