Oroscopo Scorpione Ottobre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2019

coraggio, necessario per affrontare i cambiamenti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema immunitario

Oroscopo di ottobre per lo Scorpione valido dal 22 settembre al 21 ottobre

Ottobre favoloso, con un sacco di astri a vostro favore, a partire da Mercurio che giorno 3 fa il suo ingresso nel vostro segno, nel quale rimarrà (udite, udite) fino al 8 dicembre! Si tratta di un transito significativo, che vi favorirà sia in campo affettivo che lavorativo, offrendovi molte più possibilità di movimento rispetto ai mesi scorsi. Il pianeta per tutto il mese viaggerà a stretto contatto con Venere, favorendo la creatività, l’inventiva ed espressione personale, ma anche piccoli colpi di fortuna e buone occasioni per mettervi in mostra e dimostrare quanto valete. Viaggi, espansioni, ampliamento delle collaborazioni, conferme professionali, potrebbero essere alcune delle possibilità che questo nuovo cielo ha in serbo per voi. A fine mese Mercurio inizierà il suo moto retrogrado e per questo alcune situazioni potrebbero risolversi positivamente, ma in maniera differente dalle vostre previsioni. Alcune risposte di lavoro potrebbero ritardare e andare un po’ troppo per le lunghe ma, allo stesso tempo, altre a cui non pensavate più potrebbero arrivare in maniera del tutto inaspettata. Ottobre e novembre sono due mesi in cui non bisogna dare nulla per scontato. Successo assicurato, anche, per chi di voi deve affrontare colloqui lavorativi o proporre progetti di natura creativa e imprenditoriale. Grazie a una buona dose di carisma e capacità di persuasione (dono di Mercurio), sarà impossibile dirvi di no! Il transito di Mercurio può anche essere positivo per parlare con una persona di fiducia di alcuni paure o ansie che vi bloccano, e risolverle una volta per tutte. Andare a fondo di un problema, analizzarlo, comprenderlo e vederlo per quello che è, vi aiuterà a rinascere a nuova vita.

Per quanto riguarda l’amore, con Venere nel segno il cielo di ottobre sarà per voi ricco di buone sorprese, di spunti e di sentimenti che ripartiranno in modo inaspettato. Questa nuova Venere esalta il vostro fascino magnetico e alimenta il vostro bisogno di intensità, di passione, di profondità emotiva. Se sentite il bisogno di rimescolare le carte nelle vostre relazioni il momento è quello giusto, ma può esserlo anche per aprirvi nuove strade.  Per chi è rimasto solo da tempo, invece, il cielo di ottobre fa sperare di tutto, da un’avventura a una relazione stabile, da un’amicizia affettuosa a una relazione extra, molto dipende dalla vostra voglia e capacità di rimettervi in gioco. Chi, invece, ha una relazione più recente o meno definita, potrebbe avvertire il bisogno di mettere i puntini sulle “i”. È arrivato il momento di parlare di progetti futuri, esternare dubbi, comunicare decisioni. In che direzione sta andando la vostra coppia? Questo è il momento di capirlo, e anche di dirselo. Se il partner è un po’ sfuggente, non esiterete a “richiamarlo” a un maggiore impegno. Viceversa se, siete voi quelli restii a impegnarvi, un confronto chiarificatore sarà inevitabile. A prescindere dalla situazione in cui vi trovate, quello che emerge con prepotenza nel vostro oroscopo di ottobre è un forte bisogno di trasformazione, che per voi significa allontanarvi dalle solite strade battute. Il vostro è il segno della fenice che rinasce dalle sue ceneri: qualcosa deve prima morire per poter far nascere qualcosa di nuovo.

Ottobre è un mese che apre la strada ai cambiamenti, e in questo senso è importante fare ciò che vi viene istintivo e naturale. Il consiglio è di non rimanere attaccati a qualcuno o qualcosa solo perché avete paura del distacco. Non sarebbe saggio tentare di forzare l’esito di qualcosa che in questo momento non deve più far parte della vostra vita. Ci sono delle situazioni che devono trasformarsi e cambiare, e voi, segno della trasformazione per eccellenza, non dovete far altro che seguire la scia del cambiamento. Cambiare vi farà sentire più forti, vitali, potenti. E vi permetterà anche di superare alcuni tormenti interiori che, invece, in questo momento della vostra vita, vanno risolti e superati. A dicembre, infatti, Giove diventerà vostro alleato, portando sulla vostra strada una serie di novità e occasioni che vanno accolte con ottimismo e fiducia, senza paure e tentennamenti, quelle paure che è arrivato il momento di superare per realizzare la vita che volete. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre scorpione

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di avere coraggio per affrontare al meglio la tua vita. A livello fisico potresti somatizzare lo stress del momento con un abbassamento del sistema immunitario. Dal mondo delle erbe potrai avvalerti di piante aromatiche dalle proprietà balsamiche ed espettoranti come il timo, la santoreggia, l’eucalipto, la menta e l’origano. In forma di tisana o di altri rimedi erboristici come una pomata spalmabile sul petto, queste erbe aiutano a risanare i bronchi congestionati di catarro e facilitano la sua fluidificazione favorendo l’eliminazione dal corpo. Inoltre anche la tisana di fiori e foglie di malva è indicata per il tratto faringeo grazie alla presenza delle sue mucillagini. In caso di tosse invece è preferibile una tisana di chiodi di garofano, cannella e miele. Infine per sostenere il sistema immunitario è indicato un integratore di vitamina C estratto da fonte vegetale e magari una diffusione di propoli aerea nel ambiente per tenere più bassa la carica batterica.

 

Oroscopo ottobre scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai sostenere il tuo sistema immunitario aumentando tutti gli alimenti ricchi di vitamina C. Via libera a frutta e verdura fresca come arance, limoni, fragole, kiwi, ananas, peperoni e melograno nonché meno conosciute acerola e rosa canina magari come integratori alimentari.  Da evitarsi i cibi di colore bianco e in particolare è assolutamente da sospendere lo zucchero bianco dato che aumenta il problema di congestione di catarro nelle vie aeree. Meglio scegliere dolcificanti naturali come il fruttosio, l’agave, il miele, i malti di cereali e la melassa di barbabietola. Anche il latte e i latticini sono da sospendersi in questo momento perché producono muco come anche molti amidi raffinati di farina di grano bianco. Invece sono da aumentare tutti i vegetali e la frutta colorata e di stagione oltre che le verdure a foglia verde. 

 

Oroscopo ottobre scorpione

Corpo e movimento

Meno caffeina, più sonno. Meno mezze maratone, più esercizi per la schiena. Meno rabbia, maggiore apertura di cuore. Sembrano frasi banali, ma rispecchiano molto la direzione che potete prendere ora. Ricordatevi di non intossicarvi con cibo poco sano e lasciate stare gli alcolici. Lasciate stare anche la sete di vendetta, vi logora il fegato. Potete rafforzare il sistema immunitario anche solo andando a lavorare sulla respirazione, ovvero avendo grande cura di espirare completamente. Abbiate molta cura per il tratto lombo-sacrale della colonna vertebrale. Iniziare a comunicare le vostre esigenze su un piano affettivo sgonfierà anche la pancia.

 

Oroscopo ottobre scorpione

Dritte spirituali

Ricordate chi siete anche quando la stanchezza avanza e si fa sentire. State vicino a chi vi fa sorridere, non trascurate quanto importante sia avere vicino qualcuno/a che lo sa fare. Chi vi sorride riesce ad illuminare la mente e vi fa staccare coi pensieri. Attenzione a non pretendere troppo da voi stessi e dagli altri. Ricordate che le onde emotive delle persone possono essere alte come le vostre e abbiatene rispetto. Prendetevi dei momenti da soli/e con il diffusore e gli oli essenziali, meditate, abbiate grande voglia di stare nella vostra nutriente solitudine, quella che in molti vi invidiano.

 

Oroscopo ottobre scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Paulo Coelho, La strega di Portobello

Canzone: Pacifico e Gianna Nannini, Tu che sei parte di me

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Milena Agus, Il male del mondo

Canzone: Niccolò Fabi, Le chiavi di casa

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail