Oroscopo Scorpione Settembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2016

segui il flusso, per accettare il cambiamento come parte naturale dell’esistenza

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Toro, Vergine, Bilancia, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

emicrania, insonnia

Oroscopo di settembre per lo Scorpione valido dal 23 agosto al 22 settembre

Giove, il pianeta legato alla fortuna e all’espansione, transiterà dal 9 settembre 2016 al 9 ottobre 2017, in Bilancia nel vostro dodicesimo settore, chiedendovi di dedicare del tempo al riposo, al relax, e alla parte più spirituale della vostra esistenza. Una delle problematiche del vostro segno è quella legata al controllo, che nasce dalla paura di perdere il potere nella relazione. Eppure la sfida a cui vi sottoporrà Giove sarà quella di seguire il flusso degli eventi e di lasciare andare, senza tentare di manipolare o controllare a tutti i costi situazioni che non hanno sbocco. Infatti più tenterete di forzare la mano rispetto a delle situazioni che vi sembrano sfuggire al vostro controllo, o che non vanno secondo programma, più vi sembrerà di nuotare controcorrente. Un ciclo della vostra vita potrebbe chiudersi, ma solo per il vostro bene!

È un ottimo momento per lavorare sul perdono, senso di colpa, la guarigione spirituale, e lasciare andare emotivamente gli eventuali fardelli legati a situazioni dolorose, sofferte, o a chiudere con situazioni e persone della vostra vita che hanno fatto il loro tempo. Entrare in sintonia con il passaggio di Giove nel vostro dodicesimo campo significa usare del tempo per meditare, dedicarsi ad attività creative o artistiche, o per staccare la spina. Chi volesse prendersi un anno sabbatico potrebbe sfruttare il passaggio di Giove. Le due eclissi di settembre coinvolgeranno le case quinta e undicesima del vostro quadro astrale. Il significato delle Eclissi è quello di liberare le nostre vite dal passato (La Luna riguarda il passato) e creare quindi un nuovo ordine che può essere creato solo chiudendo un ciclo della nostra vita che non ci rappresenta più. Lo spazio creato attrarrà persone e circostanze che inevitabilmente vi aiuteranno a sviluppare nuovi talenti, e superare i momenti di difficoltà degli ultimi anni. Una storia d’amore potrebbe finire e un’altra iniziare. Poiché è coinvolto il segno dei Pesci, dovrete imparare a lasciare andare qualcosa e assumervi il rischio di una scelta, senza paura.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre scorpione

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di seguire il flusso e di non trattenere situazioni che ormai non hanno più senso di rimanere nella tua vita. Saper cambiare a una persona come te potrebbe creare qualche difficoltà, mettendoti in crisi con il risultato di una somatizzazione fisica che ti potrebbe portare insonnia ed emicrania. Stare nel passato e non riuscire a proiettarti nel tuo futuro possiamo dire che ti porta a pensare troppo e a rimuginare con conseguenze inevitabili sul sonno e all’insorgenza di mal di testa.

Ottimo l’uso dei rimedi dal mondo dell’aromaterapia che grazie alla diffusione di oli essenziali può riaprire la mente e calmare gli animi. Infatti ad esempio la lavanda è calmante e distensiva mentre l’olio essenziale di basilico aiuta la concentrazione. La menta piperita è indicata anche essa per distendere la mente e può essere inalata attraverso l’uso di un diffusore aereo oppure portando con sé un fazzoletto imbevuto di un paio di gocce da annusare al momento del bisogno. Per l’emicrania massaggiare le tempie con le dite impregnate di olio essenziale di menta aiuta a scacciare il mal di testa.

 

Oroscopo settembre scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto sia la prevenzione e diminuzione dei mal di testa che riguardo all’insorgenza della stessa insonnia. Sarà quindi necessario conoscere quali cibi sono più responsabili nello scatenare il mal di testa e quali per diminuire l’insonnia. In caso di emicrania abbiamo diversi sintomi che classificano le diverse tipologie di cefalea anche se in generale possiamo dire che gli alimenti più a rischio per il mal di testa contrattivo sono le uova, la carne, il sale, i latticini e il pesce. Mentre per quello espansivo sono da evitare gli zuccheri, i pomodori, le patate e la lattuga oltre al alcool e al caffè perché aumentano la vasodilatazione. Rimane essenziale depurare e disintossicare l’organismo quindi via libera a frutta e verdura di stagione meglio al naturale e l’uso dei cereali è indicato a chicco intero o farine semintegrali. Infine l’uso dello zenzero porta ottimi risultati nei casi di emicrania. Per l’insonnia invece vanno eliminati gli alimenti nervini come il caffè e il thè nero, aumentando invece i cibi rilassanti e calmanti come quelli ricchi di calcio (mandorle, semi di sesamo, di chia, di lino e verdure a foglia verde come spinaci e cavolo verde).

 

Oroscopo settembre scorpione

Corpo e movimento

Dovete dormire per recuperare le energie. E non potete stancarvi a forza di pensieri poco produttivi, ma con l’attività fisica, che a voi serve, perché vi fa eliminare le tossine in modo più funzionale e produttivo. Vi scarica, vi permette di lasciar andare le negatività. Molti di voi quando fanno l’amore accumulano molte energie che riguardano l’altro e questo incide a livello psicosomatico, se si tratta di energie poco pure. Occorre che vi diate alle arti marziali, anche provando tecniche esplosive. Passate poi al rilassamento, non trascuratelo. Cercate di allenare tutti i distretti muscolari, non tralasciate nulla. Non allenatevi troppo tardi alla sera, rischiate di addormentarvi con difficoltà. Se avete rancori verso qualcuno ma si tratta di una relazione di amicizia o di coppia cui tenete molto vi consigliamo di sbrigare l’affare invitando l’altra persona non tanto a cena ma sfidandola a una partita a tennis.

 

Oroscopo settembre scorpione

Dritte spirituali

Lascia che la fiducia riempia tutto il tuo cuore. È un’azione difficile da compiere, specie perché non hai il controllo su quanto puoi o non puoi essere diffidente. Di fatto, molti nati sotto il tuo segno lo sono, diffidenti. Altri cercano di essere coerenti con la grande voglia di rivincita o di vendetta che hanno su qualcuno e stringono la mascella e mantengono tensione. E sbagliano, perché non fanno che opporsi al flusso naturale delle cose. Conviene invece essere meno aderenti alla propria ambiguità, alla propria immaginazione paranoica e portarsi verso zone che non siano di ombra scura. Cercate di lasciar andare, perdonare, aprirvi, vivere nell’abbondanza. Cercate di ascoltare le scelte altrui, chiudere quel che va chiuso ma dare vitalità a ciò che vuole crescere con forza. Se mettete di pensare che possiate imparare dagli altri ecco che vi arenate, ecco che allontanate ogni possibilità di evoluzione interiore.

 

Oroscopo settembre scorpione

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Alice Hoffman, Il matrimonio degli opposti

Canzone: Fine Young Cannibals, She drives me crazy

 

YIN per goderti il relax

Libro: Tiziano Terzani, Un altro giro di giostra

Canzone: Jimmy Page & Robert Plant, The rain song
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail