Oroscopo Scorpione Settembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2019

fiducia, utile per accrescere le energie positive

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Cancro, Vergine, Capricorno, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

muscolatura

Oroscopo di settembre per lo Scorpione valido dal 22 agosto al 21 settembre

Bisogna ammetterlo per voi l’estate 2019 non è stata particolarmente brillante. Giugno e luglio in particolare sono stati due mesi faticosi, stressanti, difficili sia da un punto di vista lavorativo che affettivo. Un nuovo lavoro potrebbe esservi rivelato più stressante e faticoso del previsto, un investimento importante non ha dato i frutti desiderati, una conferma che non è arrivata. I pianeti in Leone hanno rallentato alcune vostre iniziative, rendendovi più insofferenti e nervosi. All’interno di un cielo così complesso ci si sono messe pure alcune questioni economiche, familiari o legate a questioni di “casa”. Un quadretto insomma non proprio idilliaco considerando che in genere si arriva all’estate un po’ più stanchi e affaticati e si vorrebbero avere meno oneri sulle spalle. Dalla fine di agosto però, le cose hanno cominciato a “girare” meglio: un progetto che si era arenato è ripartito, una proposta lavorativa è arrivata all’improvviso, un viaggio si è rivelato prezioso per la vostra mente e il vostro cuore, nuovi incontri e nuove amicizie hanno risollevato il vostro morale. Merito dei pianeti in Vergine, (Sole, Mercurio, Venere, Marte) che stanno garantendo il successo a molte delle vostre iniziative. Se c’è un momento in cui potete tornare a sognare e a progettare, è proprio questo! 

Stop, dunque, alle elucubrazioni mentali, il cielo è pieno di occasioni. E ora più che mai dovete buttarvi… e tornare a fare lo Scorpione! Questo nuovo cielo pre-autunnale è infatti liberatorio, risolutivo, ricco di novità. Persino Saturno, il pianeta delle prove e della maturità, questo mese riprende il suo moto diretto, a confermare che adesso avete la strada spianata su più fronti. Con tutti questi pianeti al vostro fianco va da sé che vi sentirete nuovamente carichi, pronti a investire le vostre energie in qualcosa di nuovo, in qualcosa in cui credere. Sono molti gli Scorpione che nelle prime due settimane del mese vedranno decollare molte delle loro iniziative, grazie all’appoggio giusto, a un contatto che si rivela fondamentale per smuovere le acque. Alcuni di voi potrebbero cominciare un corso, un training, ma anche lavorare in un gruppo che si rivelerà davvero accogliente, positivo, stimolante.

E l’amore? Gli Scorpione che per sfiducia (in seguito a una delusione), per mancanza di tempo, o per mancanza di voglia hanno deciso di mettere in stand by la propria vita affettiva, questo mese ritroveranno la voglia di mettersi in gioco. L’appoggio di Venere e Marte potrebbe rivelare qualche sorpresa, come la nascita di una simpatia verso un collega, o un amico, che improvvisamente vedrete sotto una luce diversa. Se dovesse sbocciare una curiosità verso qualcuno, cercate di non essere prevenuti o sospettosi, ma provate ad aprirvi e a dare/darvi una chance. Per chi è in coppia settembre è il mese ideale per fare chiarezza sui propri sentimenti, dopo un’estate sicuramente più sottotono. Nei rari casi in cui si è discusso pesantemente con il partner o ci si è ritrovati a non capire bene cosa stesse accadendo (dentro e fuori la relazione), arriva il momento di parlare o di cercare soluzioni. Il segno della Vergine in tal senso è perfetto per ascoltare, capire, progettare, trovare risposte. Bisogna dirsi le cose come stanno se si vuole arrivare a una soluzione. Ricapitolando: settembre è un mese speciale, ed è il preludio di una fase decisamente più semplice e fortunata. Tenete a mente che da dicembre Giove diventerà vostro amico e vi sarà più facile realizzare sogni e obiettivi, grazie anche a una maggiore sicurezza, serenità e benessere. Siate fiduciosi dunque perché il futuro è radioso.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre scorpione

Consigli erboristici

In questo momento la vita ti richiede di avere fiducia per aumentare le energie positive e attrarre così il meglio. A livello fisico potresti avere qualche problema alla tua muscolatura con infiammazioni, dolori e contratture in varie parti del corpo. Dal mondo delle erbe vi sono piante adatte nei casi di strappi, traumi e contratture come rimedi a base di arnica montana. Questa crema ad uso topico è molto efficacie e agisce come pronto soccorso verde contro qualsiasi trauma accidentale sulla muscolatura. In caso di infiammazione alla muscolatura invece sono più efficaci la boswelia e l’artiglio del diavolo conosciuto  anche con il nome di arpagofitum. Queste due piante sono ottime anchesse ad uso topico e nel caso invece  di un infiammazione  prolungata e più cronica possono essere somministrate come monodosaggi per via orale. Infine anche l’argilla può essere un altro alleato naturale da applicare in caso di traumi e contusioni o anche per rimineralizzare e detossificare l’organismo.

 

Oroscopo settembre scorpione

Consigli alimentari

In cucina sarà buona abitudine mantenere una buona elasticità muscolare aggiungendo nella tua dieta tutti quegli oli vegetali buoni che contengono acidi grassi essenziali. Iniziando con l’olio extra vergine d’oliva spremuto a freddo e magari di origine da agricoltura biologica, con il quale potrai condire a crudo piatti di ogni genere. Ovviamente sono conosgliate anche le olive verdi, rosse o nere a seconda del tuo gusto. Un altro alimento ricco di grassi buoni ma molto più esotico è l’avocado. Usatissimo nelle insalatone miste o per la preparazione di creme, questo frutto è un ottimo alleato per la tua salute. Altro frutto esotico è la noce di cocco che contiene anche’ssa molti acidi grassi essenziali. Infine via libera a tutta la frutta oleaginosa come arachidi, anacardi, noci, mandorle, pinoli, nocciole, semi di sesamo, girasole, zucca che sono ricchi di omega 3 e 6 oltre che di molte vitamine ed in particolare la vitamina E. 

 

Oroscopo settembre scorpione

Corpo e movimento

Molti di voi ci stanno dando dentro in palestra, si sfondano e poi il giorno dopo non stanno in piedi o si infiammano oppure non riescono a smaltire l´acido lattico. Occorre siate molto abili nel restare idratati e ben nutriti. Molto importante è anche allungare i muscoli, sbloccare le caviglie e tenere le ginocchia libere. Non irrigidite troppo il collo e siate molto generosi con le vostre espirazioni. Non andate a cercare qualcosa che non esiste in termini di traguardi sportivi, almeno non per ora. Cercate anche di fare del movimento in acqua; la resistenza dell´acqua vi permette di tonificare per bene. 

 

Oroscopo settembre scorpione

Dritte spirituali

Comprensioni, rivalse in amore, intuizioni, grosse botte emotive e risalite repentine. In ogni caso, tutto si sta strutturando in modo che voi possiate costruire, finalmente. Niente tremori, niente paure, niente tensioni, nessuna problematica reale. Non sottovalutate desideri ed ambizioni, ora dovete ascoltare tutto. Non lasciatevi prendere dall´ansia e provate a restare sia razionali che riflessivi. Cercate di avere un andamento lento e veloce insieme, strutturato, insomma, sulle vostre proprie necessità. Godetevi i successi e meditate sui miglioramenti. Non date retta a voci altrui che vi vogliono stanchi e piatti in quanto voi, finalmente, state rinascendo.

 

Oroscopo settembre scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Naomi Wolf, Vagina

Canzone: Shuggie Otis, Sweet thang

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Thomas Schipper, Il corpo taoista

Canzone: Chet Baker, Time after time

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail