Oroscopo Settembre Acquario

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2015

curiosità, necessaria per arrivare lontano…

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

circolazione

 

Oroscopo di settembre per l’Acquario valido dal 23 agosto al 22 settembre

Con Venere e Marte in opposizione, settembre sembra essere un mese ancora un po’ teso, anche se certamente più leggero rispetto ad agosto. Prima di tutto avrete l’appoggio di Mercurio, che faciliterà e migliorerà le relazioni con gli altri, oltre ad aumentare il volume di affari e di clienti per i liberi professionisti. Decisamente favoriti i viaggi, i contatti con l’estero e i corsi di aggiornamento, o l’apprendimento di una lingua. Quindi se da un lato alcune insoddisfazioni sono ancora presenti, dall’altro il vostro modo di vedere e affrontare le cose sarà diverso, di sicuro più razionale e meno impulsivo. La seconda decade a causa di Marte in opposizione potrebbe essere un po’ più stanca e affaticata. Meglio rallentare il ritmo e non accollarsi di troppi impegni. La buona notiza è che Saturno giorno 18 abbandona definitivamente il segno dello Scorpione per rientrare definitivamente in Sagittario, segno in cui rimarrà fino al 2017. Questo passaggio vi darà l’opportunità di sistemare la vostra vita in meglio e costruire le nuove basi per il domani. Chi si trova di fronte ad un bivio, o deve fare delle scelte importanti per la propria vita sarà sostenuto positivamente dal pianeta. In generale per tutti voi ci saranno piano piano dei miglioramenti che anche se non immediatamente visibili, nel lungo termine si concretizzeranno in uno stile di vita più sereno e finalmente anche più felice.

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE ICON_1
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

 

 

Oroscopo settembre acquario

Consigli erboristici

Il periodo continua a non farvi volare al massimo ma pian piano la situazione sta volgendo al meglio. Dovrai imparare a far fluire l’energia e in questo momento è proprio la circolazione la parte che fisicamente dovrai controllare maggiormente. I ristagni del flusso venoso che possono sfociare in varici e altri problemi di risalita dagli arti inferiori possono essere aiutati con piante ricche di tannini.

L’hamamelide virginiana, l’ippocastano, l’edera e la vite rossa sono piante da cui si estraggono rimedi naturali che potranno aiutarti in questi problemi. Con gel, creme e lozioni da utilizzare esternamente oppure con rimedi per via orale, l’azione dei principi attivi riuscirà a tonificare il tono dei vasi sanguigni e ristringerà il lume permettendo maggiormente la risalita del sangue venoso verso l’alto. Anche una fluidità generale del sangue potrebbe essere un aiuto e quindi rimedi a base di ginko biloba o anche tisana a base di vischio, passiflora e rosmarino.

 

Oroscopo settembre acquario

Consigli alimentari

Una delle piante più tipiche del Mediterraneo è il rosmarino che viene utilizzato come pianta aromatica per insaporire molti piatti della cucina italiana. Potrai utilizzare le foglie di questa pianta per cucinare oppure l’olio essenziale potrai disperderlo nell’aria grazie ad un diffusore. Infine potresti preparare una bevanda a base di rosmarino che si ottiene mettendo a bollire un cucchiaio di foglie di rosmarino in un litro di acqua. Trascorsi 15 minuti di ebollizione, spegniamo il fuoco e lasciamo per 5 minuti a riposo per poi successivamente filtrare la bevanda.

Il rosmarino possiede proprietà toniche, energizzanti e riattivanti la circolazione sanguigna. Sono da evitare i cibi ricchi di grassi o fritti, e serve mantenere un buon peso forma per far sì che la circolazione fluisca nei migliore dei modi. La frutta e la verdura di colore rosso e blu sono ricche di sostanze specifiche per migliorare la circolazione quindi via libera a barbabietole, susine, uva nera, mirtilli, ribes, lamponi, more, fragole, anguria, ecc…

 

Oroscopo settembre acquario

Corpo e movimento

Se state viaggiando, abbiate cura del benessere del vostro stomaco e mantenete sempre al caldo il fuoco digestivo. Anche in caso di forte sete, non cedete a bevande ghiacciate. Sì alla bicicletta e alla ginnastica dolce al risveglio. Benessimo anche forme di automassaggio alle cosce e all’addome. Non affaticatevi, mantenete sempre un buon equilibrio tra riposo e attività. Via libera a hydrobike e water yoga o altre discipline da svolgere in acqua.

 

 

Oroscopo settembre acquario

Dritte spirituali

Il viaggio vitale è quello che compie il respiro in ogni momento. Il viaggio fisico è quello che ti consente di spostarti da un luogo all’altro e apprezzarne la bellezza indicibile. La serenità è alle porte e attraversare la fase che ti consente di mettere le basi per un futuro diverso sarà il viaggio meraviglioso, quello forte e indimenticabile. La bussola è il cuore, le stelle gli occhi, il motore la pancia. Sarà una traversata davvero emozionante.

 

Oroscopo settembre acquario

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroAngelo Marenzana, L’uomo dei temporali

VideoAlanis Morrisette, Ironic

 

YIN per goderti il relax

LibroVanni Santoni, Terra Ignota. Il risveglio

VideoLed Zeppelin, The rain song

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail