Oroscopo Settembre Ariete

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2015

chiarezza, di intenti e di pensiero

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Bilancia, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

tensione nervosa

 

 

Oroscopo di settembre per l’Ariete valido dal 23 agosto al 22 settembre

Se le vacanze estive sono finite non è finito invece l’appoggio di Venere e Marte al vostro sole, che dal segno del Leone favoriscono la vostra vita di coppia, e mantengono alto il vostro tono energetico e l’umore. Adesso che Venere riprende il moto diretto, anche alcune situazioni relazionali diventano più chiare, definite, sia dentro che fuori di voi. L’intesa fisica con il partner sarà eccellente, forse sarà quella mentale a mancare. Mercurio in opposizione, sembra creare malintesi non solo con il partner, ma anche con i figli. Cercate sempre di puntare su un dialogo sincero, proprio come siete voi, unito a un pizzico di diplomazia in più, altrimenti in famiglia si potrebbe abbassare il livello di armonia. In ambito professionale non si prevedono particolari problemi, anche se sarà importante prestare attenzione ai dettagli, ed evitare di essere approssimativi. Dal 18 settembre al 10 ottobre, in particolare, a causa della retrogradazione di Mercurio, alcune pendenze o noiose faccende fiscali e burocratiche richiederanno la vostra attenzione. Se avete qualche dubbio o difficoltà fatevi consigliare da un esperto. Per chi è in cerca di lavoro l’appoggio di Venere risulterà proficuo anche nel lavoro aiutandovi ad affrontare riunioni e colloqui con modi più accattivanti. Supportati da una determinazione lucida e tenace, non avrete timore di sostenere carichi di lavoro notevoli e impegnativi. Anche questo mese, nonostante qualche difficoltà, saprete dimostrare chi siete: coraggiosi, vitali, determinati.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_1

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

 

Oroscopo settembre ariete

Consigli erboristici

In questo momento state cercando di fare chiarezza dentro di voi sia per quello che volete fare sia nelle idee che avete. Le circostanze e lo sforzo di affrontare le situazioni possono crearvi molta tensione nervosa che deve essere tenuta sotto controllo per non esplodere in eccessi in cui rischiate di poter incorrere. Per tenere una calma e una serenità di base possono essere di aiuto piante come la melissa, la lavanda, il tiglio, la passiflora e la valeriana.

 

Tutte queste erbe sono ottime dispensatrici di un benessere che distende e rasserena il fisico dandovi quella tranquillità di cui avete bisogno. Potrai prendere tisane di queste piante la mattina appena ti alzi per iniziare la giornata con il giusto umore di pace e calma. Se la situazione che vivi dovesse metterti sotto pressione e scatenare più nervosismo potrai allora assumere queste piante in forma di tintura madre con effetto quindi maggiormente distensivo.

 

Oroscopo settembre ariete

Consigli alimentari

Anche nell’alimentazione ci sono cibi che aiutano a mantenersi calmi e sono in generale i cibi di colore bianco. Infatti le mandorle al loro interno hanno calcio e altre sostanze che aiutano il sistema nervoso. L’insalata anch’essa ha particolari principi attivi che distendono l’organismo come pure le patate purché non vengano preparate e mangiate fritte o alla brace. La pasta e soprattutto il riso sono indicati per questo momento.

Invece, sono da sospendere o limitare i cibi nervini come il caffè, il tè nero e in parte la cioccolata. Questi alimenti e in particolar modo il caffè sollecitano molto il sistema nervoso portando a tensione e nervosismo che in questo periodo sono proprio da evitare.

 

Oroscopo settembre ariete

Corpo e movimento

Lucidità e tenacia sono consolidate da un’attività fisica intensa e costante, come si addice a un segno tosto come il vostro. State andando verso un approccio più dolce, quindi potrebbe non essere una cattiva idea approfondire lo studio del pranayama, esplorare le tecniche yoga che prevedono il controllo del respiro. Siate abili nel combinare questa ricerca di morbidezza al movimento aerobico che vi consente di allentare la tensione nervosa. Non disdegnate la corsa fatta nel rispetto delle articolazioni e con la cura che serve per l’allungamento finale: sentite il vento in faccia, lasciate andare le tossine.

 

 

Oroscopo settembre ariete

Dritte spirituali

Non è il caso di continuare a identificarsi in qualcosa, perché identificarsi significa allontanarsi dall’essenza. Ricorda che quel che ti permetti di sentire, nel momento in cui di fatto te lo permetti, è a tua disposizione. Cosa stai facendo con le tue sensazioni? Le metti in un enorme giostra e ci spari sopra coriandoli e coroni il tutto con fuochi d’artificio roboanti? O ti prendi il tempo per starci, osservarle? Quel che fai con le tue sensazioni determina la qualità della relazione con la tua essenza.

 

Oroscopo settembre ariete

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroStephen King, Chi perde paga

VideoMuse, Uprising

 

YIN per goderti il relax

LibroKazuo Ishiguro, Il gigante sepolto

VideoBlur, Sweet song

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail