Oroscopo Settembre Bilancia

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2015

apertura, utile per conoscere qualcosa in più su di sè

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

metabolismo

 

Oroscopo di settembre per la Bilancia valido dal 23 agosto al 22 settembre

Splendido mese, grazie all’appoggio di pianeti come Venere, Marte in Leone e Mercurio nel vostro segno! Soprattutto se appartenete alla seconda decade, non vi fermerà nessuno. Sarete i più belli, appetibili, desiderati, sexy. In amore qualcosa si realizzerà, mentre chi vive una magica storia d’amore potrà bearsi di un sentimento sempre più vero e piacevole. I seduttori potranno sfogarsi, facendo strage di cuori. Anche la salute del corpo sarà buona, un aumento di serotonina vi renderà disponibili all’ascolto e alla comprensione dell’altro. Fino a metà mese non starete fermi, bombardati da contatti e da amici che condividono i vostri interessi, il vostro amore per il bello e l’armonia. Per i single incontri in treno, in palestra, ma prima di arrivare a letto prendete tempo! Buone opportunità anche in ambito professionale, con molta probabilità entrerete a far parte di un gruppo o di un’associazione, nella quale lavorerete attivamente con buoni risultati. Dal 18 settembre, Mercurio fa un passo indietro, diventa incerto e anche voi più tranquilli e meno propensi al dialogo, sembra una fase più riflessiva, di revisione, di scelte e di motivazioni personali. L’ideale in questi giorni sarebbe quindi progettare, fare piani d’azione, rivedere strategie, riflettere e acquisire maggiore consapevolezza su tutte le questioni che vi stanno a cuore. Anche perchè Giove nel vostro dodicesimo campo vi invita a lasciare andare qualcosa, a non forzare gli eventi, e soprattutto la mano sull’esito di una storia d’amore che non è più come prima, forse perchè anche voi siete diversi.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

 

Oroscopo settembre bilancia

Consigli erboristici

In questo mese che ti richiede apertura per conoscere ed esplorare te stesso e gli altri potresti mettere sotto pressione il tuo metabolismo. Molte cose e avvenimenti devo venir digeriti e il tuo organismo potrebbe essere più lento del solito proprio a causa di un metabolismo che non vuole mettersi in moto velocemente. Dal mondo delle erbe vi sono piante che stimolano proprio il metabolismo e tra queste abbiamo le alghe, l’ortica e il tè verde. Quest’ultimo è in grado grazie alla presenza di caffeina di attivare e stimolare il metabolismo.

Anche il ginseng, il mate e il guaranà sono ottimi antiossidanti che aumentano il metabolismo basale e questi adattogeni aiutano la perdita di peso come è stato dimostrato dagli ultimi studi scientifici su questi rimedi. Queste piante possono essere assunte come integratori naturali in estratti secchi in forma di monodose o in soluzioni idroalcoliche tipo le tinture madri. Inoltre vi sono alcune miscele di tisane appositamente formulate per aumentare il metabolismo.

 

Oroscopo settembre bilancia

Consigli alimentari

Nella tua alimentazione puoi giocare una partita importante per risvegliare il metabolismo e far funzionare la digestione nel migliore dei modi. Innanzitutto è stato dimostrato in uno studio che chi mangia almeno un pasto piccante al giorno aumenta il suo metabolismo sino al 25% in più di chi non lo assume.

Il peperoncino sollecita quindi il metabolismo a migliorare le sue funzioni permettendo così anche una perdita di peso se necessaria. Per chi ha un metabolismo lento viene consigliato di mangiare verdure e proteine nel pasto di pranzo e di mangiare la sera i carboidrati in modo di non sovraccaricare durante la notte la digestione delle proteine. Inoltre i carboidrati dovrebbero essere scelti come cereali integrali soprattutto il riso e l’avena che hanno nutrienti con rilascio lento e graduale e meno rialzo della glicemia.

 

Oroscopo settembre bilancia

Corpo e movimento

Non è il caso di far andare il cuore a mille con sforzi imprevisti e poco funzionali alla manutenzione generlae di quella splendida macchina che è il corpo. Non è il caso di stressare i tessuti e i muscoli. Conviene invece rafforzare la muscolatura profonda, contare molto sullo sforzo in accordo con il respiro. Sì alla bicicletta, alle passeggiate su lunghe distanze, sì alla danza come espressione libera. E quando è sera e i muscoli hanno lavorato, goditi tutta la rinnovata serenità che questo mese porta con sé.

 

 

Oroscopo settembre bilancia

Dritte spirituali

Lasciar andare un oggetto dalla mano. Lasciar andare un lenzuolo. Lasciar andare una parola che pareva si dovesse dire per forza. Lasciar andare una voce che si insinua nei pensieri. Lasciar andare gli impegni presi sopra le forze. Non rispondere a una provocazione. Non alimentare un dubbio anche se farebbe comodo, vi darebbe potere. Non lasciar andare se stessi, anzi, ritrovarsi. Ma il resto, tutto il resto, se va scremato è tempo di farlo. Con il sorriso sfavillante che vi rende irresistibili, armonici, di nuovo potenti, irrimediabilmente degni del vostro segno zodiacale.

 

Oroscopo settembre bilancia

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroSilvia Avallone, Marina bellezza

Video: Billy Idol, Dancing with myself

 

YIN per goderti il relax

LibroGeorges Simenon, Il grande male

VideoPuccini, Un bel dì vedremo (Maria Callas)

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail