Oroscopo Settembre Cancro

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2015

prudenza, utile per non saltare subito alle conclusioni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

reni

 

Oroscopo di settembre per il Cancro valido dal 23 agosto al 22 settembre

Il rientro dalle ferie potrebbe risultare un po’ nervoso e per alcuni versi un po’ frustrante. Forse non dipende da un malumore personale ma da qualche preoccupazione in casa da gestire, e da una serie di impegni e di scadenze di lavoro piuttosto urgenti che vi costringeranno a rientrare a pieno ritmo ai vostri doveri. Per molti di voi il lavoro non sarà una passeggiata perciò vi converrà organizzarvi con la massima cura, evitando decisioni dettate dall’impulso, in quanto potreste essere poco lucidi nel valutare persone e situazioni. In particolare, il periodo che va dal 18 settembre al 10 ottobre potrebbe essere contrassegnato da ritardi, situazioni frustranti, mancanza di chiarezza nelle comunicazioni e fraintendimenti, soprattutto con i familiari.

Ma come si dice, non tutti i mali vengono per nuocere! Approfittate di questa fase per riflettere, rivedere e rivalutare una situazione, di modo che possiate rivalutarne i suoi effetti. Però, è bene sottolineare che prima di prendere decisioni drastiche o di porre fine ad una relazione o di cambiare lavoro sarà meglio aspettare la fine della fase retrograda. In seguito potreste avere informazioni che non avevate e che potrebbero farvi cambiare idea in merito alla decisione presa. Per la prima decade il trigono di Nettuno e il sestile di Giove porta novità nella vita sentimentale, chi è single molto presto dovrà arrendersi all’amore…

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_1

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

 

Oroscopo settembre cancro

Consigli erboristici

Questo periodo richiede che impariate ad essere prudenti senza buttarvi a capofitto in scelte o prendere decisioni impulsive. L’organo che più può soffrire ed essere bersaglio di cali energetici è il rene. Per sostenere quindi la funzionalità renale potrai avvalerti di rimedi naturali a base di piante come gli stigmi di mais contro eventuali infiammazioni a livello renale oppure ad azione detossificante l’ortica e il ginepro.

Inoltre le piante che hanno la capacità di aiutare la minzione essendo diuretiche e agendo sull’apparato urinario sono l’uva ursina, il lampone e il ribes nero. L’assunzione più indicata è la tisana che permette di aumentare anche i liquidi in circolazione ma se la situazione richiedesse maggiore azione potrai penderle sotto forma di tintura madre.

 

Oroscopo settembre cancro

Consigli alimentari

Il rene in medicina cinese viene associato all’elemento acqua e in questo periodo avrai bisogno di connetterti alle tue profondità e aspettare che tutte le carte siano allo scoperto prima di agire. Per migliorare il tuo elemento acqua anche nella tua dieta potrai aumentare cibi come i fagioli. La forma dei fagioli infatti ricorda proprio quella dei reni e secondo la teoria delle signature sono capaci proprio di supportale tali organi.

Quindi via libera a fagioli di ogni tipo: fagioli bianchi, fagioli di Lima, fagioli borlotti, fagioli cannellini ma anche la soia è ottima e potrai mangiarla sia come soia classica sia la varietà azuki dal colore rosso che la varietà di soia mugo dal colore verde. I liquidi corporei invece dovranno essere supportati da un aumento di acqua dall’esterno quindi è consigliabile bere molto e assumere molta frutta che è ricca di acqua. Le macedonie, il melone e l’anguria possono ancora a fine estate essere un vero toccasana per te.

 

Oroscopo settembre cancro

Corpo e movimento

La mente deve organizzarsi e il corpo in questo può aiutarla. Sì alla bioenergetica e allo yoga. Ricordate che l’idratazione è alla base di qualsiasi attività sportiva svolta in sicurezza ed efficacia: non potete ottenere grandi risultati se iniziate una qualsiasi attività fisica già in stato di disidratazione. Per mantenere la calma, potrebbe non essere una cattiva idea avvicinarsi alla mindfulness o alla meditazione trascendentale, tecniche che vi permettono di entrare in profondo contatto con voi stessi.

 

 

Oroscopo settembre cancro

Dritte spirituali

Il terzo chakra, localizzato nel plesso solare, vicino allo stomaco, è il centro della volontà, il centro che ci consente di esercitare la nostra influenza sul mondo. Quel che fai e decidi di fare è molto legato a questo centro. E fare quel che dà un senso alla nostra vita ci riempie, ci porta sulla strada che è di coloro che decidono di non reprimere la vita che possono vivere. Questo per te è il tempo di approcciarti a un buon fare, in accordo con il cuore, in sintonia con la respirazione.

 

Oroscopo settembre cancro

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroNiccolò Ammaniti, Anna

VideoPink, So what

 

YIN per goderti il relax

LibroCristina Caboni, La custode del miele e delle api

VideoDaft Punk, Something about us

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail