Oroscopo Settembre Capricorno

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2015

pazienza strategica, vi vedrà vincenti!  

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ossa, denti

 

Oroscopo di settembre per il Capricorno valido dal 23 agosto al 22 settembre

Il lavoro sarà il tema centrale del mese, con Mercurio nel vostro decimo campo (quello che riguarda appunto la professione), gli impegni saranno tanti, ma per un segno come il vostro è normale amministrazione. Ci saranno però occasioni in cui avrete a che fare con colleghi o collaboratori poco disponibili, oppure potrebbero crearsi delle rivalità o incomprensioni, che potrebbero lasciare qualche strascico o un sottofondo di malumore. Nulla di grave, si intendende, ma sono situazioni che potrebbero verificarsi, visto che Mercurio farà un lungo anello di sosta, nel segno della Bilancia, in quadratura al vostro sole. Nel periodo che va dal 18 settembre al 9 ottobre, in particolare si prevedono frustrazioni dovute a intoppi burocratici, alla poca collaborazione nell’ambiente di lavoro, o abusi di potere da parte dei superiori. Cercate di gestire queste situazioni con calma e un po’ di diplomazia, se qualcosa non vi va bene, meglio mentenere la calma e affrontare la questione con sangue freddo (quello che non vi manca mai) piuttosto che dire qualche parola di troppo che potrebbe aumentare le frizioni. Dovrete semplicemente essere assertivi: assertività è la capacità di mettere dei confini. In generale, dalla seconda metà del mese, avrete la sensazione di andare avanti a rilento e parecchi di voi potrebbero essere costretti a fare dei passi indietro. Non insistete su vie troppo piene di ostacoli. Meglio attendere che la strada si liberi.

 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

 

Oroscopo settembre capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le qualità richieste sono per voi all’ordine del giorno infatti la perseveranza e la pazienza le conoscete bene e riuscirete a metterle in atto. Gli organi che possono accusare di questo periodo sono le ossa e i denti che sono anche questi punti deboli che spesso ricorrono per voi. Per fortificare l’apparato scheletrico serve abbondanza di sali minerali e quindi potrai ricorrere a rimedi naturali quali l’ortica e l’equiseto.

Queste due piante possono essere utilizzate come tisana rimineralizzante. La preparazione consiste nel mettere in 250 ml di acqua bollente per 10 minuti un cucchiaio di foglie essiccate e tritate. Successivamente filtriamo la bevanda e possiamo addolcire a piacimento. Una tazza al giorno contribuirà a fortificare tutto l’organismo. Inoltre è possibile aggiungere queste erbe in cucina a fine cottura dei piatti. L’ortica è ottima come ripieno di torte salate, tortelloni e per fare paste verdi. Un ultimo rimedio naturale utilizzato come rimineralizzante è la spirulina che è un alga indicata proprio come ricostituente generale dell’organismo sottoposto a stress.

 

Oroscopo settembre capricorno

Consigli alimentari

Per la tua dieta sarà necessario aumentare i sali minerali e per farlo basterà abbondare di frutta e verdura. In particolare per il calcio serviranno broccoli, carciofi, ceci, fagioli, mandorle e tofu; mentre per il ferro potrai aggiungere albicocche, anacardi, azuki, lenticchie e quinoa. Per il selenio serviranno asparagi, avena, cipolla, legumi, mais e sesamo. Per il magnesio potrai aumentare arachidi, broccoli, cereali integrali, datteri e legumi.

In conclusione visto che la stagione volge verso l’autunno potrai trovare la maturazione di molti frutti e semi oleaginosi come noci, nocciole, arachidi, anacardi, pistacchi, pinoli e mandorle che mangiati un po’ tutti i giorni ti daranno i sali minerali e i benefici che ti servono in questo periodo. Non abusarne comunque perché sono cibi calorici e indicativamente sono un pugno al giorno o per i più grandi una decina al massimo.

 

Oroscopo settembre capricorno

Corpo e movimento

State ancora un po’ al mare. Godetevi anche il tramonto di domani. Non abbiate paura o non sentitevi in colpa se vi va di stare un giorno in più in campagna. Fate attenzione alle caviglie e alle ginocchia. L’esercizio per questa estate che finisce è quello di imparare a non forzarvi, a non spingere troppo il pedale sul versante delle relazioni, ma vale lo stesso anche per la relazione con voi stessi. Prendete l’allenamento come un’occasione di autoesplorazione.

 

 

Oroscopo settembre capricorno

Dritte spirituali

Quando ci sembra di essere in una fase di ristagno, potrebbe essere invece una preparazione al movimento? Quando il sole tramonta, non c’è poi l’alba? E questa notte che sta nel mezzo, di che qualità è, come la si attraversa? Con grandi respiri e immensa pazienza con se stessi. La mente deve ancora stare molto concentrata, quindi occorre parlare il meno possibile, eviare anche sfoghi che in realtà sono aggressioni in grado di togliere energia come non immagini nemmeno. Libera la creatività per scoprire come puoi salvarti da inutili battaglie interiori.

 

Oroscopo settembre capricorno

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro:  Irene Nemirovsky, Film parlato e altri racconti

Video:  Queen, I want to break free

 

YIN per goderti il relax

Libro Georges Simenon, L’orologiaio di Everton

Video:  Irene Grandi, Un vento senza nome

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail