Oroscopo Settembre Gemelli

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2015

apertura, a tutto ciò che è nuovo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Scorpione, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

intestino

 

Oroscopo di settembre per i Gemelli valido dal 23 agosto al 22 settembre

Mese grintoso, grazie all’appoggio di stelle come Mercurio, Venere e Marte, tutte in aspetto favorevole al vostro sole. In amore le cose promettono di andare alla grande: Venere in Leone accende i riflettori sul vostro fascino, rendendovi più accattivanti per il partner. Se c’è stato un momento di fermo, questo mese lasciate aperte le porte alla fantasia, e ai progetti di coppia. Si prevedono situazioni nuove ed eccitanti, ma anche possibiltà e scelte da valutare. Anche se le ferie sono finite, nei fine settimana regalatevi più momenti a due, Mercurio in trigono al vostro sole, oltretutto parla di interessi da condividere e sviluppare insieme al vostro amore. In generale ci sarà un equilibrio tra pensieri e sensazioni, ed eventuali disturbi psicosomatici saranno in netta attenuazione. Potrà essere il momento giusto per chi desidera sottoporsi a interventi di chirurgia estetica. Un discorso a parte va fatto per la prima decade che a causa di Giove e Nettuno in quadratura potrebbe subire un piccolo calo energetico, meglio non appensatire il fisico e mantenerlo leggero stando alla larga soprattutto dai dolci e dall’alcol. Nel tempo libero lanciatevi in uno sport o in corroboranti passeggiate in campagna. Saturno il 18 settembre tornerà in Sagittario riproponendo l’opposizione al vostro sole. A volte questo transito indurisce un po’ il carattere, e lo fa attraverso l’impegno, l’assunzione di responsabilità e scelte di vita che sono l’inevitabile conseguenza dell’essere o diventare adulti. L’appuntamento con il destino è arrivato, una scelta importante da qui ai prossimi mesi non potrà più essere rimandata.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI- Settembre

 

 

Oroscopo settembre gemelli

Consigli erboristici

In questo periodo dovrai imparare ad aprirti al nuovo e l’organo che più può risentire di questa situazione è il tuo intestino. La mucosa del tratto gastrointestinale è una lunga superficie che finché è integra svolge le sue funzioni ottimamente mentre se viene danneggiata porta a un mal funzionamento dell’intero intestino. La mucosa è rivestita da cellule e da sostanze simili al muco che mantengono l’ambiente umido e permeabile.

Dal mondo delle erbe vi sono piante che sono ricche di mucillagini capaci di mantenere integre le mucose e di guarire le eventuali lesioni presenti. I fiori e le foglie di malva e i semi di piantaggine sono tra i migliori rimedi erboristici che contengono mucillagini. Queste sostanze creano un film che come un gel si applica lungo tutta la mucosa e rigenera il tessuto e le cellule. Solitamente la piantaggine e la malva le troviamo in forma di tisana e si possono bere sino a 3 tazze al giorno. L’unica avvertenza è che l’abuso di questi rimedi può provocare un leggero effetto lassativo che può anche essere utile per una buona pulizia intestinale.

 

Oroscopo settembre gemelli

Consigli alimentari

La malva è una pianta spontanea che sin dai tempi antichi era mangiata come erba di campo. Infatti nella fitoalimurgia è una delle piante più comuni e porta ottimi effetti benefici per la protezione e la cura della mucosa intestinale. Molte altre piante spontanee contengo buone percentuali di mucillagini e la perdita di queste erbe dai piatti comuni delle nostre ricette moderne ha fatto in modo di avere sempre più disfunzioni intestinali.

Per aiutare ancora l’intestino potrai aumentare la fibra quindi scegliere cereali semi-integrali o 100% integrali e ancora verdure, frutta e legumi in abbondanza per introdurre appunto più porzioni di fibra che ripuliranno l’intestino e miglioreranno le sue funzioni.

 

Oroscopo settembre gemelli

Corpo e movimento

Non fa più male lo stomaco improvvisamente, non si affonda più nelle paure, non si temono più rivolte psicosomatiche dell’intero sistema mente-corpo. Se passi questo settembre in campagna, passeggia e intanto divertiti a individuare le erbe spontaneee che il più delle volte hanno un grande potere terapeutico, e se ne crescono di benefiche per l’intestino, preparate una buona tisana serale. Abbi tutte le accortenze e le attenzioni verso il tuo corpo, ora che inizia a risponderti al meglio. Sì alla bicicletta, anche per lunghi tratti.

 

 

Oroscopo settembre gemelli

Dritte spirituali

Se vuoi imparare a meditare non è detto che tu debba per forza rinunciare alla tua ironia. Anzi, è facile che si pulirà della polemica inutile e della prepotenza eliminabile. Fai quello che il momento richiede, entra nel presente. Questo ti tiene alla larga da schemi di comportamento che si basano sulla fuga o sulla tendenza a evitare possibilità altre. La meditazione è un’ottima soluzione per fare i conti con le proprie reazioni emotive.

 

Oroscopo settembre gemelli

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroJavier Marias, Così ha inizio il male

VideoPJ Harvey, Rid of me

 

YIN per goderti il relax

LibroCorrado Augias, Le ultime 18 ore di Gesù

VideoCristina Donà, Conosci

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail