Oroscopo Settembre Leone

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2015

fiducia, da non trasformare in arroganza!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Sagittario, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione alta, adrenalina

 

Oroscopo di settembre per il Leone valido dal 23 agosto al 22 settembre

Settembre sarà un mese molto attivo e dinamico: Marte in congiunzione fa prevedere una spinta energetica eccezionale, che in qualche momento potrebbe essere eccessiva. Cercate di essere prudenti negli sport, e non buttatevi a capofitto lungo discese pericolose con la moto da cross, o gli skateboard. Marte significa azione, movimento, scatto e rimanere troppo tempo rinchiusi in ufficio davanti una a scrivania potrebbe non farvi bene: provate almeno a fare dell’attività fisica, anche leggera, ma con regolarità. In campo affettivo sarete capaci di attirare un gran numero di consensi. Marte e Venere nel vostro segno vi regaleranno un sex appeal unico e una passione intensa ed emozioni forti, proprio quelle che piacciono a voi. In ambito professionale l’appoggio di Mercurio porterà a migliori livelli la capacità di convinzione, l’abilità commerciale, la possibilità di strappare contratti vantaggiosi. Chi è in cerca di lavoro, potrà avere buone e nuove opportunità di trovare un’occupazione in linea con le proprie aspettative. Il periodo va dal 18 settembre al 10 ottobre, richiede un po’ di prudenza: è necessario prestare maggiore attenzione a tutto ciò che concerne il denaro e la documentazione scritta, nonché nel comunicare progetti o idee senza i dovuti accorgimenti. Questo non significa che durante questo periodo dovrete rimanere paralizzati e sospendere tutto, semplicemente che non è il tempo migliore per firmare contratti o iniziare nuove attività, perchè una volta che il pianeta torna diretto potreste cambiare idea.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

 

Oroscopo settembre leone

Consigli erboristici

Visto il momento di super spinta ed energia a livello corporeo la pressione alta e la produzione di troppa adrenalina potrebbero essere i punti deboli di questo periodo. L’adrenalina è un ormone che si sviluppa proprio quando ci serve fare delle azioni rischiose o comunque molto impegnative che richiedono sforzo e prontezza nei movimenti. Sino ad un certo livello la produzione di adrenalina è benefica per il corpo ma dopo una certa soglia porta in stress tutto il sistema perché troppo sollecitato. L’adrenalina infatti viene chiamata l’ormone dello stress. La pressione alta è molto collegata e quindi automaticamente può subire rialzi improvvisi.

Per aiutare questa situazione potrai chiedere soccorso ai rimedi naturali ottenuti dal biancospino. Molti studi hanno confermato l’efficacia del biancospino come ipotensivo con effetto sedativo, antiaritmico e cardiotonico. L’assunzione può essere come tintura madre, gemmoderivato, mono dosaggi di estratti secchi o anche per tisane. Solitamente nei negozi specializzati puoi trovare formulazioni contro la pressione alta e molte contengono il biancospino, il vischio e l’aglio.

 

Oroscopo settembre leone

Consigli alimentari

Nella tua dieta potrai aggiungere alimenti che aiutano a mantenere la pressione sotto controllo in particolare l’aglio è un ipotensivo che riduce l’aggregazione piastrinica fluidificando il sangue per una migliore circolazione. I cibi da evitare per la pressione sono quelli ricchi di sale come salumi e affettati, formaggi stagionati e piatti molto elaborati e saporiti. Vietati anche molti dei piatti surgelati, i cibi in scatola, le salse, gli snack (patatine fritte, pop-corn, grissini e stuzzichini) ed infine i sottoli e sottoaceti.

Le buone notizie però arrivano perché uno dei cibi consigliati è la cioccolata fondente. Infatti il cacao contiene molti flavonoidi capaci di dilatare i vasi sanguigni e quindi aiuta a mantenere la pressione bassa. Infine anche le banane sono ottime alleate per la loro ricchezza di potassio che contribuisce a mantenere la funzionalità cardiovascolare in salute e contrasta l’ipertensione.

 

Oroscopo settembre leone

Corpo e movimento

Avete infinite risorse dentro di voi e incredibili occasioni fuori da voi. Muovere il corpo vi garantisce la possibilità di continuare a esplorare le prime e tenere accesa la possibilità dell’incontro delle seconde. L’allenamento spirituale è quello a lasciar andare? Bene, iniziate a lavorare con l’isometrica per sentire la qualità delal vostra forza o dedicatevi al nuoto per percepire il flusso delle cose. Sì a tecniche di rilassamento.

 

 

Oroscopo settembre leone

Dritte spirituali

La bellezza dova la si vede? Traspare dagli occhi? E’ nei muscoli ben delineati? Fuoriesce dal sorriso? La bellezza e l’ironia sono dentro e permettono di brillare meglio fuori. Poi, illuminano gli altri, li fanno rifulgere. Stai tra le persone e mantieni il tuo centro, osserva gli altri danzare ma non smettere di sentire la musica anche quando la festa finisce. Quella musica meravigliosa che è il cuore con il suo ritmo irresistibile.

 

Oroscopo settembre leone

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroJo Nesbo, Scarafaggi

VideoAfterhours, Bye Bye Bombay

 

YIN per goderti il relax

LibroNicola Gardini, La vita non vissuta

VideoMalika Ayane, La prima cosa bella

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail