Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante
![]() |
MISSIONE DI SETTEMBRE 2015cominciare a prendere decisioni, per semplificarvi la vita
|
![]() |
SFIDE RELAZIONALIGemelli, Sagittario |
![]() |
OPPORTUNITA’ RELAZIONALICancro, Vergine, Scorpione |
![]() |
DA RIEQUILIBRAREpiedi, ritenzione idrica |
Oroscopo di settembre per i Pesci valido dal 23 agosto al 22 settembre
Il lungo anello di sosta di Mercurio in Bilancia coinvolgerà il vostro ottavo campo, quello che parla di risorse, alimenti, assicurazione, supporto agli altri, ma anche delle cose che teniamo nascoste, persino a noi stessi. Forse qualcosa che tenete segreto da tempo uscirà finalmente all’aperto. Se dovete affrontare questioni finanziare meglio affrontarle prima del 18 settembre o dopo il 10 ottobre. Per chi è in attesa di somme di danaro o di un finanziamento potrebbero esserci dei ritardi. Se avete chiesto un prestito tarda ad arrivare, o magari potreste confrontarvi con l’arrivo di qualche tassa o multa non pagata. Approfittatene per rivedere il vostro budget ed evitate di “spendere e spandere” in questi giorni. Un po’ di frugalità non guasta. Saturno, il 18 ottobre, abbandona defnitivamente il segno dello Scorpione per entrare nel Sagittario. Nei prossimi mesi dovrete lavorare molto sull’importanza dei confini nelle relazioni e sulla libertà di pensiero. Come tutti i segni mutabili avete la tendenza a essere molto flessibili e adattabili. Ma Saturno pur rendendovi liberi vi obbligherà a prendere una direzione, e a fare delle scelte. Cosa che, se appartenete alla prima decade, con Nettuno sul Sole deve essere stato quasi impossibile, visto che il pianeta porta molta confusione, incertezza e rende le situazioni stagnanti. In ambito affettivo vi dovrete confrontare con una decisione importante: purtroppo non potrete più tergiversare o rimandare! Se è arrivato il momento di impegnarti seriamente, oppure viceversa di chiudere una storia che portate avanti senza molta convinzione, Saturno non vi permetterà di eludere il problema. O dentro o fuori, o bianco o nero, sembra difficile, ma a volte rende la vita un po’ più semplice…
ENERGIA FISICA | ![]() |
ENERGIA SESSUALE |
![]() |
ENERGIA PSICHICA | ![]() |
Continua a leggere…
> CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre
> CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre
> CORPO E MOVIMENTO – Settembre
> DRITTE SPIRITUALI – Settembre
> CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre
Oroscopo settembre pesci
Consigli erboristici
In questo periodo dovrai cominciare a prendere le tue decisioni e questo vuol dire anche saper mettere i piedi nel posto giusto ed eventualmente sapersi anche impuntare su una situazione che vuoi ottenere. I piedi quindi potrebbero diventare un punto del tuo corpo che necessita di cure in questo momento.
La migliore tecnica per prendersi cura del benessere dei nostri piedi è la manipolazione e il massaggio. In particolare la tecnica della riflessologia che vede nel piede il riflesso di ogni organo e quindi attraverso il tocco dell’esperto può riequilibrare i vari organi del corpo. Anche l’automassaggio con olio di mandorle e oli essenziali è un ottimo modo per rilassarti e contemporaneamente prendere coscienza di te stesso e anche di ciò che vuoi perché se conosci meglio il tuo piede saprai su quali punti poggi il tuo destino. Mentre per i tuoi problemi di ritenzione idrica potrai farti aiutare dai rimedi naturali estratti dalla betulla e dall’equiseto.
Oroscopo settembre pesci
Consigli alimentari
Tra gli alimenti l’asparago è uno dei migliori diuretici che esistano. La sua capacità di agire sull’apparato urinario permette una maggior produzione, un maggior flusso e una migliore eliminazione delle urine. La sua azione contro la ritenzione idrica è molto efficiente ed è data da una particolare sostanza chiamata asparagina che è sia depurativa che diuretica. Se la funzione dei reni è normale possiamo utilizzare l’asparago come alimento per aumentare la diuresi. Un altro alimento interessante per aiutare a liberarsi dell’eccesso di liquidi è l’avena. Infatti questo cereale ha un alto contenuto di silicio che aiuta a drenare via i liquidi dai tessuti corporei ed è detossificante dei fluidi dalle sostanze di scarto in circolazione. In ultimo il carciofo ha proprietà che aiutano a ridurre la ritenzione idrica grazie anche all’alto contenuto di sali minerali che contiene.
Oroscopo settembre pesci
Corpo e movimento
La libertà di pensiero e di espressione che finalmente vi state prendendo può tradursi anche sul piano motorio. Via libera al teatrodanza, al teatro fisico, alla voceterapia, alla danza come espressione fisica non vincolata a regole o aspettative. Bevete meno caffé e fate più esercizi addominali. Liberate le caviglie con semplici esercizi posturali. Affidatevi al vostro respiro e siate voi i primi difensori di quel sacro tempio che è il vostro corpo.
Oroscopo settembre pesci
Dritte spirituali
Non avere paura, andrà tutto bene. Basta non serrare la mascella, non avere paura di splendere per tutto quello che si ha dentro. Non avere paura, la paura non ti serve. Riuscirai a passare oltre chi ti vuole in questo o quell’altro modo, riuscirai a valicare gli ostacoli, riuscirai a uscirne indenne. Nel frattempo, se tu riuscissi anche a ridere e divertirti, sarebbe il massimo. Prova a farlo allo specchio, meravigliandoti del riflesso, della tua estrema bellezza.
Oroscopo settembre pesci
Consigli di lettura e musica
YANG per passare all’azione
Libro: Hilma Wolitzer, Un uomo disponibile
Video: Rihanna, Skin
YIN per goderti il relax
Libro: Flavio Pagano, Perdutamente
Video: Jethro Tull, Thick as a brick
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)
Leggi anche
Oroscopo 2015 dei Pesci >>
Natura e piante dei Pesci >>
Ricevi tutti i nuovi oroscopi!
NOTA
L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.