Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante
![]() |
MISSIONE DI SETTEMBRE 2015Cambiamento, dentro e fuori |
![]() |
SFIDE RELAZIONALIVergine, Cancro, Toro |
![]() |
OPPORTUNITA’ RELAZIONALIAriete, Gemelli, Leone, Bilancia |
![]() |
DA RIEQUILIBRAREmuscolatura |
Oroscopo di settembre per il Sagittario valido dal 23 agosto al 22 settembre
Ancora un mese all’insegna del buon umore e dell’energia positiva, decisamente in crescita che vi porterà a vivere l’amore in modo giocoso, in sintonia con i vostri desideri. Chi vi ama oltretutto saprà prendervi nel modo giusto e voi saprete esaltarne le qualità migliori. Vento di cambiamento per la seconda decade che grazie al trigono di Urano vivrà un amplificarsi di novità che coinvolgeranno spirito, corpo, atteggiamento solo per il meglio. L’appoggio di Mercurio inoltre vi aiuterà a comunicare con maggiore facilità il vostro affetto, rendendovi anche un po’ più diplomatici, visto che in alcuni momenti nel vostro bisogno di essere sinceri, tendete a essere un po’ buschi, forse troppo diretti. Per la prima decade Nettuno in quadratura potrebbe stimolare tentativi di evadere dalla quotidianità, non sempre costruttivi, in quanto Nettuno, il pianeta delle illusioni offusca la serenità d’animo. Resta quindi un certo malessere di sottofondo, dovuto alla poca chiarezza di pensiero e alla difficoltà oggettiva nel riuscire a cambiare una situazione di stallo. Il ritorno di Saturno nel vostro segno, il 18 settembre, vi aiuterà a fare finalmente chiarezza e ad abbandonare inutili chimere, un ciclo della vostra vita potrebbe chiudersi per dare finalmente il via a una fase più appagante e costruttiva.
ENERGIA FISICA | ![]() |
ENERGIA SESSUALE | ![]() |
ENERGIA PSICHICA | ![]() |
Continua a leggere…
> CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre
> CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre
> CORPO E MOVIMENTO – Settembre
> DRITTE SPIRITUALI – Settembre
> CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre
Oroscopo settembre sagittario
Consigli erboristici
Il momento è quasi alla svolta di una nuova rotta, di una strada che cambia finalmente verso una vita nuova. Questo è l’auspicio e la realtà che si stanno concretizzando. Il tuo corpo per poter reggere e manifestare tale cambiamento ha bisogno di mettere massa muscolare e fortificare soprattutto il tessuto dei muscoli già presente. Inoltre dovrai stare attento agli eccessi che potrebbero provocare stiramenti o contratture all’apparato muscolare. Ricordati di scaldarti con alcuni esercizi prima di iniziare attività lavorative che richiedono sforzo e di avere con te piante come l’arnica che possono essere un ottimo rimedio di emergenza in caso di contusioni.
L’Arnica montana sotto forma di crema, gel o lozione può venire in aiuto sfiammando la zona colpita e aiutando per una pronta guarigione. Inoltre è possibile trovare l’arnica come rimedio omeopatico da prendere subito dopo l’episodio di trauma. Anche l’argilla può essere un altro prodotto da avere in casa e utilizzare in caso di traumi e contusioni oppure per aumentare la rimineralizzazione del corpo e la sua detossificazione. Quest’ultimo rimedio con l’argilla richiede più informazioni per la preparazione e l’utilizzo del prodotto ma ha un’ottima efficienza.
Oroscopo settembre sagittario
Consigli alimentari
In questo momento in cucina potresti aumentare le quantità di cibo purché di alta qualità. Aggiungendo più frutta e verdura di stagione potrai aumentare le porzioni dei pasti per mettere un po’ più di muscolatura. L’avocado è un ottimo frutto ricco di grassi vegetali di qualità e una composizione di nutrienti ottima.
Anche la banana e la frutta oleaginosa come nocciole, noci, pistacchi, pinoli, arachidi, anacardi e gli altri semi sono ricchi di sali minerali e calorie di origine vegetale. Questo tipo di calorie e la presenza di acidi grassi essenziali permette di avere a disposizione molta energia ed eventualmente di aumentare il peso corporeo in modo graduale secondo la richiesta del corpo in base alla stagione e agli eventuali sforzi fisici del momento.
Oroscopo settembre sagittario
Corpo e movimento
Via libera al nuoto o a lezioni di pilates seguite, quando potete concedervelo, da un bel massaggio che vada a lavorare tutta la fascia. Svegliatevi presto e andate a correre o prendete la bicicletta prima che tramonti il sole. Lo stretching è fondamentale. Novità sul piano dell’anima andranno a riguardare anche il corpo, inevitabilmente, perché siamo un’unità olistica. Siate quindi pronti ad accoglierle al meglio, c’è solo da entrare in profondo contatto col proprio respiro e con i propri passi. Onorate il lavoro del vostro diaframma.
Oroscopo settembre sagittario
Dritte spirituali
Il cuore è una miccia, i polmoni esplodono di goia a e le gambe sono leggere. Nel quotidiano potete trovare l’inaspettato, non date nulla per scontato, fareste un grande errore. Sapreste poi comunque, da quell’errore, imparare. Quando tutto cambia dentro e fuori, l’euforia è pura meraviglia e puoi usarne un pizzico come riserva energetica per il futuro, anche se normalmente non ti piace preventivare e giocare d’anticipo. Lasciate stare quel che vi fa fatica rincorrere.
Oroscopo settembre sagittario
Consigli di lettura e musica
YANG per passare all’azione
Libro: Marina Mander, Nessundorma
Video: Madonna, La isla bonita
YIN per goderti il relax
Libro: Alessandro Mari, Gli alberi hanno il tuo nome
Video: Patti Pravo, Il paradiso
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)
Leggi anche
Oroscopo 2015 del Sagittario >>
Natura e piante del Sagittario >>
Ricevi tutti i nuovi oroscopi!
NOTA
L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.