Oroscopo Settembre Scorpione

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2015

amore, per nutrire l’anima e i pensieri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Cancro, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato, colesterolo 

 

Oroscopo di settembre per lo Scorpione valido dal 23 agosto al 22 settembre

Settembre è ancora un mese un po’ teso, a causa di Venere e Marte in quadratura, che creano tensioni nel passo di coppia. Dovrete armarvi di pazienza e sforzarvi di essere astuti, pazienti, quasi santi, se il vostro partner si mostrerà troppo pressante e… “pesante” tanto da togliervi il fiato. A risentire del passaggio in questione saranno in particolare i nati della seconda decade. La prima decade invece, sostenuta dal trigono di Nettuno e dal sestile di Giove vivrà un momento molto più tranquillo. Alla concretezza, abbinerà doti di fantasia e inventiva che potranno essere usate con successo in campo lavorativo ma anche in quello affettivo. Un storia intensa e romantica, vi aprirà il cuore e se ultimamente avete smesso di crederci, tornerete a credere all’amore, il più potente afrodisiaco di tutti i tempi, capace di curare anche le ferite più profonde dell’anima. Mercurio farà un lungo anello di sosta nel vostro dodicesimo campo. Durante questo passaggio avrete la capacità di scendere nelle parti più nascoste del vostro carattere, o vedere aumentare il vostro interesse per questioni spirtuali o religiose. E’ un ottimo momento per praticare tecniche di meditazione, per scrivere, leggere, dipingere, fare yoga. Nello stesso tempo potreste avere difficoltà a parlare apertamente dei vostri sentimenti e dei vostri pensieri. Non tutto quello che mostrate sarà realmente quello che provate, ma con chi vi vuole bene veramente potete anche provare a lasciarvi andare e ad abbassare la guardia, ogni tanto lasciarsi andare fa bene al cuore!

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE
ICON_1
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

 

Oroscopo settembre scorpione

Consigli erboristici

Il momento vi porta a vivere l’amore e a lasciarvi andare senza pensarci troppo. In questo periodo dovrete però stare attenti al fegato e in particolare alla sua funzione che regola il colesterolo. Infatti come è comune sapere nel corpo si produce un colesterolo LDL denominato cattivo perché quando è in eccesso può provocare danni e portare a malattie anche molto gravi. Il colesterolo può essere regolato ed aiutato ad essere smaltito più velocemente oppure prodotto in misura minore da alcune piante ipocolesterolizzanti.

Tra queste piante abbiamo il tarassaco che serve a migliorare la funzionalità epatica. In particolare il tarassaco è capace di far eliminare a livello biliare il colesterolo riducendo così gli eventuali eccessi e ne abbassa l’assorbimento grazie alla presenza dei suoi fitosteroli e della fibra solubile. Il tarassaco può essere assunto in tisana oppure come tintura madre in gocce o monodose di estratto secco. Il carciofo è un’altra pianta che tonifica il fegato ed è inoltre capace di agire sull’assorbimento e metabolizzazione della parte lipidica dei cibi.

 

Oroscopo settembre scorpione

Consigli alimentari

Nella dieta sicuramente si può agire maggiormente sul controllo del colesterolo infatti quando si mangiano cibi di origine animale insieme ingeriamo colesterolo. Per mantenere bassa la concentrazione di colesterolo è quindi necessario aumentare la frutta e la verdura e tutti i cibi di origine vegetale che non contengono colesterolo. Meno quindi uova, latticini, carne e pesce e più alimenti veg come cereali, legumi, frutta e ortaggi.

Tra le verdure che aiutano a tonificare e a migliorare la funzionalità del fegato vi sono gli ortaggi dal sapore amaro. Il carciofo, il cardo, il tarassaco, le cicorie, la borragine, e le altre erbe di campo amare sono ottimi alleati in questo momento. Il gusto amaro stimola la digestione e favorisce la produzione dei succhi gastrici inoltre molte di questi alimenti contengono fitonutrienti capaci di avere effetti benefici proprio sul riequilibrio del colesterolo circolante.

 

Oroscopo settembre scorpione

Corpo e movimento

Ci vuole pazienza, e tutte le parti del vostro corpo lo sanno, inclusi i muscoli facciali. Ecco, l’allenamento ai muscoli facciali è quello teso a non accumulare tensione: non conviene, non serve, non è utile. Osservate spesso come sta la mascella, quanta tensione si accumula a livello delle dita e notate che pensieri vi trovate a fare quando questo accade. Sì a lezioni di swing, afro o tango. Bene anche esplorare quale tipo di yoga fa per voi. Ricordatevi di respirare.

 

Oroscopo settembre scorpione

Dritte spirituali

L’amore smuove, scuote, ravviva, energizza, alimenta. E vi esplode proprio dentro al cuore rosso, si espande per tutto il corpo. Sì, può esserci anche qualcuno che entra nella vostra vita, sì, può essere anche un nuovo incontro. Ma è proprio l’amore di voi stessi verso voi stessi quello che è in grado di ribaltarvi e riportarvi alla vostra vitalità pura.

 

Oroscopo settembre scorpione

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroLuisa Brancaccio, Stanno tutti bene tranne me

VideoBjork, Army of me

 

YIN per goderti il relax

LibroClaudia Durastanti, A Chloe, per le ragioni sbagliate

VideoVivaldi, La stravaganza

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail