Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante
![]() |
MISSIONE DI SETTEMBRE 2015calma, utile per abbassare i livelli di stress |
![]() |
SFIDE RELAZIONALILeone, Scorpione, Acquario |
![]() |
OPPORTUNITA’ RELAZIONALIPesci, Vergine, Cancro, Capricorno |
![]() |
DA RIEQUILIBRAREbilirubina, colesterolo |
Oroscopo di settembre per il Toro valido dal 23 agosto al 22 settembre
Le stelle di questo mese parlano di un rientro dalle ferie un po’ faticoso, forse a causa di alcune situazioni familiari un po’ pesanti. Marte in quadratura potrebbe riacutizzare un problema affettivo o familiare oppure procurarvi un transitorio calo energetico. Gli impegni saranno tanti e pressanti, in particolare per la seconda decade, che dovrà affrontare fatiche e discussioni anche in ambito amoroso. Dinamiche di possesso e gelosia saranno causa di malumori e, per alcuni, di guerre di posizione poco costruttive. L’altra faccia della medaglia, che c’è sempre in ogni cosa, è che per chi si è adagiato nella propria storia d’amore, rendendola un po’ spenta e noiosa, avrà la possibilità di vivere emozioni forti passionali e intense, e un rapporto pieno di promesse intriganti e misteriose.
Lavoro e casa saranno comunque i temi centrali del mese: per chi sta seguendo un progetto particolarmente difficile, incontri, trattative, tentavi di accordo saranno all’ordine del giorno, assorbendo parecchio del vostro tempo e delle vostre energie! Poichè i ritmi saranno sostenuti e impegnativi sarà importante ritagliarsi dei momenti di svago e di riposo, evitando di chiedere troppo al proprio corpo. La prima decade, invece, sostenuta dal trigono di Giove sarà più ottimista e positiva, e avrà la spinta a espandere il suo raggio di azione, ad allargare i propri orizzonti, ad approcciare la vita con fiducia.
ENERGIA FISICA | ![]() |
ENERGIA SESSUALE | ![]() |
ENERGIA PSICHICA | ![]() |
Continua a leggere…
> CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre
> CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre
> CORPO E MOVIMENTO – Settembre
> DRITTE SPIRITUALI – Settembre
> CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre
Oroscopo settembre toro
Consigli erboristici
Questo mese di settembre a livello fisico ti darà un po’ da fare e richiederà che tu ascolti il tuo corpo per dargli tempo e prenderti momenti di stacco. Le energie che il lavoro richiede sono sempre molte e quindi i momenti di relax sono per te molto importanti e dovrai imparare a distenderti e ricaricarti proprio in questi momenti.
Per mantenere sotto controllo il colesterolo che potrebbe essere il tuo punto debole di questo periodo potrai chiedere aiuto a piante ipocolesterolizzanti. Queste piante infatti sono capaci di controllare e abbassare il colesterolo cattivo circolante nel sangue e tra queste ricordiamo i prodotti estratti dall’aglio, dal biancospino, dal vischio e dal olivo. La forma solitamente è liquida a base alcolica come tinture madri e formulazioni idroalcoliche.
Oroscopo settembre toro
Consigli alimentari
Il sangue è in fermento per i piccoli scontri che potresti avere in questo mese quindi cerca di non abusare con cibi nervini (caffè e tè nero), quelli fortemente piccanti e quelli di colore rosso. Tra i cibi di colore rosso sono da limitarsi le carni rosse mentre tra le verdure rosse sono le solanacee a essere alimenti da controllare. Invece da aumentare vi sono le verdure e la frutta ricche di ferro come albicocche, broccoli, ceci, fagioli, lenticchie e in particolare la barbabietola. Il sesamo, gli anacardi e molti semi oleaginosi sono ricchi di ferro e di molti altri sali minerali che possono venire in aiuto in questo momento.
Per il colesterolo saranno invece da evitarsi il più possibile i cibi di origine animale che appunto contengono colesterolo e quindi via libera a frutta e verdura di ogni tipo. Il sapore amaro di molte erbe sostiene e migliora la funzionalità epatica quindi diviene un ottimo alleato consumare carciofi, cardi ed erbe amare per abbassare il colesterolo.
Oroscopo settembre toro
Corpo e movimento
È essenziale che in questa fase lo sport non sia avvertito come l’ennesimo dei molti impegni che si stanno presentando a fine estate, ma che sia piuttosto la valvola di sfogo, l’occasione di sciogliere l’umore e abbandonare i pensieri. Non pretendete troppo dal vostro corpo, non strafate. Cercate sempre di ascoltare quanto a fondo potete andare nella pratica, di qualsiasi tipo essa sia. Sì a forme rituali di movimento come la meditazione attiva o la trance dance. E, nel momento della doccia, si può lavar via anche qualche preoccupazione che non serve, che non aggiunge positività al resto della giornata.
Oroscopo settembre toro
Dritte spirituali
Va bene sentire tutto quel che senti. Va male se ignori segnali di eccesso di stress. Va bene se misuri gli impegni alle energie. Va male se prendi più appuntamenti di quelli che puoi gestire. Va male se il resto del mondo viene prima di te, se lo anteponi alle tue necessità. Poi prendi tutto questo male e questo bene e lasciali fuori dal balcone, mettili sotto i raggi del sole e assaggia quella risorsa che conosci bene e che ti aiuta nei momenti più tosti: la semplicità.
Oroscopo settembre toro
Consigli di lettura e musica
YANG per passare all’azione
Libro: Sophie Morgan, Voglio di più
Video: Mina, Amor mio
YIN per goderti il relax
Libro: Sara J. Henry, Tutto quello che facciamo per amore
Video: Air, La femme d’argent
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)
Leggi anche
Oroscopo 2015 del Toro >>
Natura e piante del Toro >>
Ricevi tutti i nuovi oroscopi!
NOTA
L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.