Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante
![]() |
MISSIONE DI SETTEMBRE 2015coraggio, di scegliere e abbandonare vecchie strutture fuorvianti |
![]() |
SFIDE RELAZIONALILeone, Sagittario |
![]() |
OPPORTUNITA’ RELAZIONALIToro, Gemelli, Capricorno |
![]() |
DA RIEQUILIBRAREdifese immunitarie |
Oroscopo di settembre per la Vergine valido dal 23 agosto al 22 settembre
Il rientro dalle ferie vi vede immediatamente assorbiti dal lavoro, e da progetti e iniziative che richiedono la vostra attenzione. Mercurio, nel vostro secondo campo, quello che parla di lavoro e soldi, afferma che molte delle vostre enegie saranno investite proprio nel lavoro, e soprattutto nella ricerca di nuove forme di reddito. Il periodo va dal 18 settembre al 10 ottobre, a causa della retrogradazione di Mercurio, suggerisce di stare alla larga dalle spese inutili o dalle idee palesemente impossibili. Prudenza infine con i viaggi a lungo raggio, o i last minute a sorpresa, qualcosa potrebbe andare storto. In ambito professionale confermate di aver capito bene giorno e ora di incontri o meeting importanti e se mandate dei curriculum, assicuratevi che siano arrivati a destinazione.
Poichè il passaggio retrogrado di un pianeta governa il passato, un collegamento con un vecchio collega o cliente potrebbe essere fruttuoso. Saturno il 16 settembre uscirà definitivamente dal segno dello Scorpione, ponendosi nuovamente, dal segno del Sagittario, in posizione di quadratura al vostro sole. Saturno vi invita a dare un taglio netto al cordine ombelicare con il passato, o meglio con tutte quelle situazioni che hanno fatto il loro tempo e che richiedono un superamento per poter fare un salto evolutivo. Non è più tempo di guardare troppo al passato, ma al presente, che se gestito bene, potrà essere il passepartout di un futuro davvero radioso…
ENERGIA FISICA | ![]() |
ENERGIA SESSUALE | ![]() |
ENERGIA PSICHICA | ![]() |
Continua a leggere…
> CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre
> CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre
> CORPO E MOVIMENTO – Settembre
> DRITTE SPIRITUALI – Settembre
> CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre
Oroscopo settembre vergine
Consigli erboristici
Il periodo vi mette sempre più di fronte alla necessità di lasciare il vecchio per far spazio al nuovo. Questa accettazione a livello corporeo può andare a formare deficit sul sistema immunitario che nel corpo ha il compito di identificare chi è se stesso e buono da chi è esterno e nocivo. Per sostenere la funzione del sistema difensivo potrai utilizzare le piante che contengono oli essenziali. Le piante del Mediterraneo come il rosmarino, la salvia, il timo, l’origano, la santoreggia e anche la lavanda e molte altre.
Sotto forma di tisane o inalate per dispersione nell’ambiente dove vivi grazie a un diffusore possono innalzare il tuo sistema immunitario. Ognuna di queste erbe in aromaterapia ha specifiche proprietà. L’olio essenziale di basilico può venirti in aiuto se avrai bisogno di concentrarti per capire meglio cosa devi lasciare andare e dove guardare per il tuo futuro. L’olio essenziale di lavanda può darti serenità e calma mentre il rosmarino più decisione e spinta per l’azioni da intraprendere.
Oroscopo settembre vergine
Consigli alimentari
Anche in cucina potrai aggiungere le piante aromatiche alla preparazione dei tuo piatti. Oltre a dare molto più gusto e sapore ai cibi saranno inoltre ottime proprio per fortificare il sistema immunitario attraverso l’alimentazione. Un buon metodo per utilizzarli in cucina è di metterle a fine cottura degli alimenti perché il calore rende volatile gli aromi e quindi durante la cottura perderesti tutta la loro particolare capacità di aromatizzare.
Nelle insalate miste e con le verdure crude sono ancora meglio apprezzabili proprio perché a crudo rimangono intatti i loro sapori e anche le loro proprietà benefiche. Pensa al basilico su un’insalata di pomodori o la maggiorana in un’insalata con patate e fagiolini bolliti.
Oroscopo settembre vergine
Corpo e movimento
Ottimo momento per cambiare sport, meravigliose le occasioni di approcciarvi in modo diverso a parti del corpo che non trattavate con il giusto rispetto. Sollecitate muscoli lasciati a riposo da troppo tempo, fate vostri gesti finora sconosciuti e rimettete in discussione abitudini come possono essere la colazione troppo carica o il caffè a tutti i costi. Fare attività fisica costante rafforzerà le vostre difese immunitarie e vi consentirà di guardare diversamente al vostro corpo.
Oroscopo settembre vergine
Dritte spirituali
Taglia ma concima. Pota ma fai pacciamatura. Annaffia e riscalda. Quando si cambia conviene tenere presente gli opposti, che sono in una danza continua, per non incorrere in situazioni drastiche, difficili. Ricordati che osservare il respiro ti consente di stare sempre a contatto con il tuo centro, anche in una condizione difficile che contempla salti nell’ignoto. L’ignoto è lì, non è detto che sia freddo e inospitale. Certe volte ha tutto il sapore di ciò che nutre e accoglie.
Oroscopo settembre vergine
Consigli di lettura e musica
YANG per passare all’azione
Libro: Paula Daly, L’amica pericolosa
Video: The Cult, She sells sanctuary
YIN per goderti il relax
Libro: Clelie Avit, So che sei qui
Video: Sia, Death by chocolate
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)
Leggi anche
Oroscopo 2015 della Vergine >>
Natura e piante della Vergine >>
Ricevi tutti i nuovi oroscopi!
NOTA
L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.