Oroscopo Toro 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

 

Per il Toro nuove strade si stagliano nitide all’orizzonte, inaspettate scorciatoie e occasioni felici che saprà cogliere con fiducia e ottimismo

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Il 2020 vi vede in forma perfetta. Grazie a Giove in trigono al Sole la combinazione di pensiero positivo, creatività e benessere interiore creerà tutti i presupposti per una vita piena ed appagante. Ricordate che anche il corpo vuole la sua parte, e per quanto lo sport non sia il vostro mezzo espressivo più evidente, dedicarvi ad attività sportive libere o in palestra, vi aiuterà a tonicizzarvi e a sentirvi meglio con voi stessi. Del resto vi piace mangiare (e tanto!), ma dovrete cercare di mangiare bene, privilegiando un’alimentazione poco calorica e priva di grassi. Un’alimentazione sana ed equilibrata vi permetterà di godere dei piaceri del cibo senza temere antipatiche conseguenze per il peso e per la forma. Per chi deve riprendersi da una lunga convalescenza o superare un problema di salute importante l’appoggio di Giove e Plutone garantirà per una splendida ripresa. Situazione leggermente diversa per i nati di aprile che dal 22 marzo al 30 giugno inizieranno a risentire della quadratura di Saturno in Acquario, transito che potrebbe dar luogo a problemi psicosomatici, cali di energia e fastidi a livello osteoarticolare. Per alcuni Toro la quadratura di Saturno, a cui si aggiunge la congiunzione di Urano, potrebbe esprimersi attraverso una crisi d’indipendenza: ne avrete abbastanza di limiti, regole, imposizioni e vorrete fare di testa vostra, ma non sempre vi sarà possibile.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Gli scenari di questo nuovo anno appaiono diversi a seconda della decade di appartenenza. I nati di aprile, da marzo a giugno, saranno alle prese con l’ostilità di Saturno in Acquario, transito faticoso ma utile per allontanarsi da comportamenti e percorsi di vita poco fruttuosi. Il Grande Saggio lavora sempre per il nostro bene e anche quando si mostra particolarmente severo nei nostri confronti è perché vuole indirizzarci verso obiettivi più produttivi e utili per la nostra crescita personale. È possibile dunque che alcune cose non vadano per come vi aspettate, ma non è detto che sia un male. Ognuno di noi necessita di qualche cambiamento di scenario, di tanto in tanto. Oltre Saturno, c’è un altro pianeta che sta facendo emergere in voi nuove necessità e bisogni: Urano, che in astrologia simboleggia i cambiamenti improvvisi. Questa doppia combinazione suggerisce che la vostra realtà potrebbe cominciare a “starvi stretta”. Alcuni di voi si accorgeranno improvvisamente di essere rimasti intrappolati in un matrimonio mal riuscito, oppure sentiranno le ali tarpate da un lavoro che non li aggrada per niente. Se invece siete nati a maggio, come detto in apertura, sarà il transito di Giove a fare la differenza: tono vitale alto, fiducia in voi stessi, emozioni positive influenzeranno positivamente i vostri rapporti personali e l’esito di molte iniziative, professionali ed affettive. Giove oltretutto nel suo tragitto si unirà a Saturno e Plutone rendendovi determinati, forti, lungimiranti. Chi ha dovuto fare i conti con problemi di autostima e di poca sicurezza personale, quest’anno riuscirà a superare ogni incertezza. Il raggiungimento di risultati concreti e positivi creerà le basi non solo di una maggiore stabilità materiale, ma anche e soprattutto interiore.

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Toro >>

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Il transito di Giove in Capricorno nel corso del 2020 avrà un effetto premiante soprattutto
in ordine a quanto seminato negli anni precedenti. Nel lavoro, la volontà d’acciaio e l’impegno costante saranno positivi: potrete realizzare dei progetti professionali che avete a cuore o su cui avete investito tempo ed energia. Il pianeta della fortuna inserirà nella vostra vita una serie di opportunità, di riconoscimenti e di gratificazioni di vario tipo, soprattutto nel mese di marzo, quando Marte, Giove e Plutone saranno perfettamente allineati tra loro. Sempre a marzo, Venere entrerà nel vostro segno a sottolineare come proprio in questo mese tutte le stelle faranno il tifo per voi: potrete rompere con vecchie abitudini, anche legate al lavoro e, se lo vorrete potrete rinnovare tutto, guadagnare di più, oppure consolidare e rafforzare ciò che avete portato avanti con tenacia negli anni precedenti. Sarete abili e sicuri di voi e vi muoverete egregiamente per riuscire nel vostro intento. Va da sé che sulla scia di queste energie positive sarete più gioiosi, solari, pieni di voglia di vivere. La vostra buona predisposizione d’animo influenzerà positivamente i vostri rapporti affettivi e professionali. Per i Toro di aprile, sottoposti all’energia rivoluzionaria di Urano, il 2020 segnala qualche piccola sfida. Urano infatti subirà la quadratura di Saturno, aspetto che vi renderà allergici a qualsiasi forma di autorità e desiderosi di liberarvi da alcuni vincoli, diventare più indipendenti. I periodi migliori per il lavoro sono quelli che vanno dal 1 al 15 gennaio, dal 11 febbraio al 10 aprile, dal 28 maggio al 4 agosto quando Mercurio, il pianeta della comunicazione, vi darà una consistente mano d’aiuto nello studio, nel lavoro, nei rapporti con gli altri. Tra ottobre e novembre sarà invece importante fermarvi a riflettere, valutare, ponderare. Durante questi mesi potreste sentirvi affaticati mentalmente, oppure sarete alle prese con difficoltà che non riuscirete a risolvere subito e che richiedono un po’ di pazienza.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Le vostre relazioni attraverseranno una fase di benessere e di stabilità, grazie a Giove in trigono al sole il 2020 si presenta come un anno di rapporti sostanzialmente facili e scorrevoli. Potreste decidere per un passo importante, e può valere nella sfera affettiva, sotto forma di matrimonio o convivenza, ma anche in ambito lavorativo.Alcuni di voi avranno l’opportunità di approfondire le proprie relazioni professionali, avanzare di livello, ottenere successi importanti. Non sono da escludere miglioramenti anche da un punto di vista economico, settore che negli ultimi anni è stato soggetto ad alti e bassi. In ambito affettivo forti di un maggiore ottimismo e voglia di cambiamenti positivi non vi lascerete sfuggire le occasioni create da Giove, che vi aiuterà a rimettervi in pista dopo un periodo di incertezza e forse poca voglia di investire seriamente in una relazione. Le coppie collaudate navigheranno sicure nell’oceano della tranquillità, trovando nella quotidianità e nei piccoli gesti nuove modalità per esprimere il loro affetto. Per le coppie più spente marzo, maggio e giugno si presentano come mesi davvero intensi e passionali, in cui riscoprirete il gusto del piacere. Naturalmente la congiunzione tra Giove e Plutone potrebbe anche aiutarvi a liberarvi di una situazione pesante, o raggiungere l’agognata pensione. Si tratta di un transito liberatorio e per molti versi sorprendente. Aprile sarà un mese più impegnativo: forse sarete un po’ più nervosi, irascibili, affaticati, occhio a non dire o fare qualcosa di cui poi potreste pentirvi!

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Supportati dal transito costruttivo di Giove, Saturno e Plutone affronterete le battaglie con la consapevolezza che state compiendo un cammino di crescita personale. Un incontro importante potrà aiutarvi ad approfondire le vostre conoscenze e a metterle a frutto. Il viaggio verso nuove mete e destinazioni sarà il vostro punto di partenza: l’esplorazione dell’ambiente naturale vi condurrà a quello interiore. Benessere spirituale in questo 2020 sarà soprattutto voglia di movimento, che corrisponde ad un maggiore impegno per rimuovere i blocchi e gli ostacoli che vi tengono “fermi”.

mantra 2020: ascolto il richiamo dei miei istinti sacri #toro #oroscopo2020 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2020 per il Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del TORO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap