Oroscopo Toro Agosto 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2016

divertimento, per uscire fuori dagli schemi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Vergine, Bilancia, Scorpione, Capricorno, Acquario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

corde vocali

Oroscopo di agosto per il Toro valido dal 23 luglio al 22 agosto

Finalmente è arrivato il momento di partire! Arrivate alle tanto agognate ferie un po’ stanchi e affaticati. Giugno e luglio sono stati mesi un po’ faticosi, in cui la vostra proverbiale pazienza è stata messa a dura prova. La nuova del 2 agosto afferma che nonostante la vostra voglia di staccare la spina le emozioni non saranno sempre lineari, forse a causa di qualche piccola rogna immobiliare o familiare ancora non del tutto risolta. A parte qualche piccola contraddizione iniziale Agosto è un mese positivo! Mercurio, Venere e Giove nel vostro quinto campo, vi regalano tanta voglia di socialità, scuotono il vostro temperamento abitudinario aiutandovi ad apprezzare la condivisione di attività con amici e collezionare una nutrita serie di impegni mondani. Anche i torelli più riservati diventeranno più socievoli ed esuberanti.
Chi parte per le vacanze avrà finalmente il tempo di dedicarsi ai propri hobbies preferiti come giardinaggio, fotografia e arte culinaria. Per i single la stagione estiva potrebbe portare un incontro intenso e appassionato, per chi è in coppia un rinnovato entusiasmo darà lo slancio per progettare un matrimonio, una convivenza o per mettere in cantiere un bebè.
L’eclisse lunare del 18 agosto avrà luogo nel vostro decimo campo, quello che riguarda la carriera e la realizzazione professionale. Ogni eclisse porta sempre con sé dei cambiamenti e il suo effetto si protrae per un tempo più lungo, di circa sei mesi. È il momento di concentrare sforzi e impegno proprio in questo ambito. Ci saranno novità di rilievo che vi faranno prendere una decisione che riguarda la vostra professione e in alcuni casi cambiare strada. Potreste portare a termine un progetto di lavoro o lavorare su qualcosa di nuovo. Sarà importante selezionare bene, obiettivi, progetti e alleati. Naturalmente nulla verrà fatto a caso, la prudenza, la meticolosità e lo spirito analitico accompagneranno ogni vostra decisione.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto toro

Consigli erboristici

In questo mese di agosto la vita deve sempre più essere vissuta con divertimento e con lo stimolo ad uscire dalle restrizioni e dagli schemi che troppe volte ti sei anche auto-imposto. Questa spinta alla libertà di essere e di fare potrebbe però crearti attrito interiore con manifestazioni anche fisiche. La voce e le corde vocali potrebbero così essere le parti del tuo corpo che somatizzano tale contrasto e dovrai prendertene cura maggiormente in questo periodo.

Inizia con bere tisane tiepide a base di chiodi di garofano, cannella e miele per aiutare la ripresa della gola. Evita gli sbalzi di temperatura come spesso può accadere con l’uso dell’aria condizionata nel periodo estivo. Porta con te rimedi naturali a base di propoli e miele per sfiammare la gola in caso di piccole irritazioni alla mucosa o di tosse. Ottima in questo momento anche la tisana di malva per ammorbidire, proteggere, lenire e sfiammare la mucosa del tratto gastrointestinale. Le mucillagini della malva saranno così capaci di creare un film sulla mucosa larofaringea permettendo la guarigione delle microferite che possono sopraggiungere nei casi di mal di gola.

 

Oroscopo agosto toro

Consigli alimentari

In cucina sarà bene evitare i cibi irritanti che possono creare bruciore alla gola quindi è consigliabile mitigare l’uso delle spezie e del peperoncino. Inoltre è bene ridurre il caffè e i cibi troppo secchi come i cracker. Aumentare invece i cibi ricchi di mucillagini come la malva, le patate bollite, il riso oppure con l’uso di verdure esotiche meno conosciute come l’okra o gombo che sono anch’esse ricche di mucillagini.

Questa verdura è reperibile nei negozi di alimenti esotici ed è molto interessante scoprire nuovi sapori e nuovi piatti etnici. L’okra è simile a un cornetto di colore verde, lungo 10 o 15 centimetri che all’interno contiene semi di colore chiaro e consistenza morbida. La sua preparazione richiede il taglio in fette con formazione di rondelle che poi vengono immerse nel acqua dove rilasciano le mucillagini. Una volta tolta una parte di mucillagine si mettono all’interno delle zuppe o di altri piatti. Infine tra le verdure e la frutta abbiamo altri alleati per fortificare il sistema immunitario con i cibi ricchi di vitamina C come il melograno, gli agrumi, i kiwi, la rosa canina e l’acerola.

 

Oroscopo agosto toro

Corpo e movimento

Avete mai provato l’allenamento con la Fluiball? Si tratta di un continuo bilanciamento del centro motorio grazie a pesi pieni di fluidi. la ricerca dell’equilibrio e della stabilità è continua. Se vai in palestra e segui una scheda pensata da un personal trainer, non sottovalutare la respirazione e presta attenzione in tutte le fasi del movimento. Tieni costante la tensione del muscolo che si lavora ed evita di fermarti a metà durante la contrazione. Segui le serie in maniera intelligente e corretta, non cercare subito un rapido accrescimento muscolare. Privilegia comunque le ripetizioni più lente e con meno carichi nel caso in cui tu abbia subito una lesione di recente. Sì agli sport acquatici e ricordati di passeggiare per smaltire la tensione.

 

Oroscopo agosto toro

Dritte spirituali

Non è il momento di pensieri nefasti sul tuo stesso corpo. Puoi tralasciare quelle onde di pessimismo che ti portano alla contrazione. Allo specchio è il caso di dare un sorriso pieno. Non importa se non hai chi vuoi. Non si ha davvero mai nessuno e chi ti sa apprezzare torna. Torna. ma non è più il caso di stare ad aspettare, questa la novità. Non è più davvero il caso. Adesso puoi inspirare ed espirare senza paura di ricevere ordini, critiche, osservazioni pesanti. Avvicina solo persone positive e cerca di non darti da fare per autoboicottarti, come in quest’anno hai saputo fare bene. Occorre disimparare a darsi addosso. Raddrizza la schiena, allunga il collo, addome forte, gambe agili. Da adesso il Toro sorride e si fa rispettare senza infuriarsi e scoppiare di botto, semplicemente perché non si creeranno le occasioni o sarai tu bravo/a ad allontanarle.

 

Oroscopo agosto toro

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Alessandro D’Avenia, Cose che nessuno sa

CanzoneManu Chao, Me gustas tu

 

YIN per goderti il relax

Libro: Giuseppe Lupo, L’ultima sposa di Palmira

Canzone: Bebe, Siempre Me quedara
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail