Oroscopo Toro Agosto 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2019

calma, utile per ridurre lo stress

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione, tiroide

Oroscopo di agosto per il Toro valido dal 22 luglio al 21 agosto

Agosto inizia con un po’ di nervosismo: con Venere, Marte e Mercurio in quadratura il vostro tono energetico potrebbe non essere dei migliori. Ad essere nel mirino questioni che riguardano la casa e i rapporti familiari. Qualcuno potrebbe essere alle prese con lavori di ristrutturazione troppo a lungo rinviati che vanno per le lunghe. Oppure, dover lottare contro l’intromissione di parenti o familiari in alcuni progetti personali. In termini più astratti, il cielo di agosto vi vede combattere per difendere i vostri spazi contro ogni forma di invasione o intromissione. I pianeti in Leone, infatti, indicano chiaramente che non avrete alcune intenzione di lasciar correre o di soprassedere su questioni che per voi sono di vitale importanza.  Forse avrete bisogno di riappropriarvi delle vostre certezze, delle basi su cui si fonda la vostra quotidianità, di mettere un freno a tutto ciò che mina la vostra base sicura e che vi sembra vi stia sfuggendo di mano. Le vostre certezze, intese come base sicura, sono rappresentate dal denaro, dagli affetti, degli oggetti. Voi amate possedere, fare vostro ciò che vi attira, ragione per cui, quando qualcuno entra nel vostro territorio partite subito all’attacco. 

Sia nei rapporti più intimi che in quelli professionali, saranno soprattutto le questioni di orgoglio o di principio a fare scoppiare la miccia. Il problema principale è che le emozioni potrebbero prendervi la mano offuscando la vostra capacità di giudizio. Dovete cercare, però, di non perdere il senso della prospettiva, ma di osservare anche i vostri comportamenti e non solo quelli degli altri. Discutere in sé non è un male, a patto che la discussione abbia un fine costruttivo e non distruttivo. La vostra situazione potrebbe ricevere maggiori benefici da una calma e una serenità interiore che guida le vostre scelte, piuttosto che da reazioni impulsive e poco ragionate. Ed in questo il Toro dovrebbe impegnarsi durante i mesi estivi per non rischiare di rovinare condizioni che ha faticato a costruire negli ultimi tempi.

Per quanto riguarda l’amore, bisogna ammetterlo, la prima parte del mese non è facilissima. Non lo sarà soprattutto per chi vive una relazione che ha perso smalto e mordente, o che è diventata schiava della routine. Un leggero senso di frustrazione vi spingerà a mettere in discussione alcune regole e comportamenti che avete sempre seguito in passato, ma che ora vi stanno strette. Il modo in cui lo farete dipende da voi. Potrete decidere di smuovere le acque attraverso un atteggiamento più impetuoso, impulsivo a volte litigioso. Non è detto che lo facciate apposta, in realtà le eventuali liti e discussioni, saranno un modo per risvegliare le emozioni, e creare un po’ elettricità con lo scopo di ravvivare il rapporto. Del resto “l’amore non è bello se non è litigarello”.  La quadratura di Venere e Marte potrebbe anche esprimersi in modo differente, con l’attrazione per un’altra persona, la voglia di trasgredire, di rischiare. C’è anche chi, invece, pur felice in coppia, dovrà confrontarsi con intromissioni o problematiche familiari che richiederanno un approccio completamente diverso da quello tenuto in passato. A prescindere da quale sia il vostro caso una cosa è certa: le vostre azioni e il vostro atteggiamento saranno talmente diversi che stenterete a credere di essere la stessa persona di prima. Con Urano sul Sole state vivendo un periodo di grandi cambiamenti, interiori ed esteriori, che si rifletteranno positivamente sulla vostra vita. Se è vero che i sentimenti, questo mese, possono risentire di un certo stato di stress (associati spesso alla rabbia), è pur vero che vi sentite motivati a intraprendere evoluzioni importanti, a compiere passi necessari per crescere e maturare ulteriormente. Dopo ferragosto, quando Venere e Marte torneranno ad esservi amici dal segno della Vergine tornerete a essere più sereni e sicuri di voi. Grazie a una maggiore energia e consapevolezza imparerete a individuare e apprezzare i punti di forza vostri e del partner e a tollerare le differenze. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto toro

Consigli erboristici

Le stelle consigliano in questo mese di essere calmo per ridurre al minimo lo stress. A livello fisico potresti andare incontro a problemi di alta o bassa pressione sanguigna e scompensi alla tiroide. Dal mondo delle erbe in caso di pressione alta vi sono rimedi naturali come integratori al biancospino, al vischio e al aglio. Questi prodotti monodose aiutano a mantenere la pressione sanguigna entro certi limiti di sicurezza. Il biancospino può essere utilizzato anche come tisana da bere e la sua attività è sia come ipotensivo che come antiaritmico, sedativo e cardiotonico. I fiori di ibisco sono un altro rimedio per abbassare la pressione che preparato in infusione può essere assunto ogni giorno. In caso di sbalzi di pressione e quindi con pressione bassa potrai prendere rimedi di liquerizia e thè roibos con magari un integratore di spirulina e polline come ricostituente. Per la tiroide invece un ottimo rimedio che aiuta la sua funzionalità è il coleus forskholii. Questo integratore naturale come anche un integratore a base di fucus possono essere di grande aiuto per la regolazione degli ormoni della tiroide. Infine le alghe e altri prodotti che arrivano dal mare sono ricchi di iodio che è un elemento essenziale per la formazione appunto degli ormoni tiroide.

 

Oroscopo agosto toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti a mantenere la pressione sotto controllo aumentando cibi ipotensivi come l’aglio che è capace di ridurre l’aggregazione piastrinica fluidificando maggiormente il sangue e facilitando così il flusso dell’intero apparato circolatorio. L’aglio inoltre è un aroma con proprietà ipoglicemiche, ipocolesterolizzanti e come abbiamo visto ipotensive. Inoltre un altro alimento indicato è la cioccolata fondente perchè agisce anche essa sulla circolazione dato che dilata i vasi sanguigni abbassando la pressione presente nel apparato. Le bevande nervine come the e caffè sono da ridursi e invece potrebbe essere adatto provare qualche bevanda al guaranà o al ginseng per tenersi su di tono senza agire sul sistema nervoso. La tiroide può essere aiutata invece con un’alimentazione ricca di iodio. Inoltre è bene aggiungere l’olio di cocco per l’insufficienza tiroidea e cibi ricchi di selenio come pistacchi, lenticchie, mais, fagioli e arachidi. Invece da sospendere dalla dieta cibi quali i broccoli, le rape, i cavoli e la rucola e ridurre molto i prodotti a base di soia e l’olio di lino perché quest’ultimi consumano sodio. 

 

Oroscopo agosto toro

Corpo e movimento

Per scegliere un buon metodo di allenamento dovete prima farvi le domande giuste. Per dimagrire ci vuole una dieta ipocalorica e un allenamento che aumenti gradualmente e vi porti a bruciare la massa grassa che avete bisogno di bruciare. Se dovete mettere massa muscolare, privilegiate allenamenti con manubri e pesi. Mandate al corpo messaggi specifici, dite a questo tempi quanto e come volete prendervi cura di lui. Iniziate con stretching e warm up per evitare infortuni durante l’allenamento e per ridurre i dolori da post workout. Scegliete poi esercizi per ogni gruppo muscolare (pettorali, schiena, spalle, bicipiti, tricipiti e gambe). Ricorrete all´allungamento muscolare anche come intervallo tra le diverse serie. Ricordatevi di restare idratati e di non andare in apnea quando eseguite gli esercizi.

 

Oroscopo agosto toro

Dritte spirituali

Mantenete pazienza, come un luogo in cui andare, tornare, un luogo da fare vostro ogni tanto. Specie se siete sentimentalmente coinvolti, è facile che la pazienza venga meno e sentiate la gola che si chiude e i tendini che tirano. Allora, raccogliete i respiri e state calmi/e. Pensate ad altro, visualizzate paesaggi, prendetevi un momento in solitudine. Non sfogate subito, non prendete decisioni o fate azioni che potrebbero apparire all´altra persona molto, molto drastiche. L´ansia non è negativa, può anche essere funzionale. Imparando a gestirla bene, fate un servizio a voi stessi e all´altro/a. Muovetevi, bevete acqua, integrate con le giuste vitamine. Prendetevi cura di tutto il corpo quando il sistema nervoso sembra andare completamente in tilt.

 

Oroscopo agosto toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Carlos Ruiz Zafon, L´ombra del vento

Canzone: Shuggie Otis, Sweet Thang

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Silvia Avallone, Acciaio

Canzone: Robert Galsper, So beautiful

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di agosto leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail