Oroscopo Toro Aprile 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2016

apertura, utile per sperimentare qualcosa di nuovo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Vergine, Bilancia, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

tiroide

 

Oroscopo di aprile per il Toro valido dal 21 marzo al 20 aprile

Uno degli aspetti più significativi del cielo di aprile è senza dubbio l’ingresso di Mercurio nel vostro segno, passaggio che vi favorirà fino al 12 giugno. Il lungo anello di sosta di Mercurio, pianeta associato alla comunicazione, ai viaggi e agli scritti, segna un periodo davvero proficuo per collaborazioni, contratti, affari, colloqui o per lanciare nuove strategie di marketing. Il pianeta darà anche una botta di vivacità alle vostre relazioni, utile per farvi avanti in nuovi ambienti, coltivare contatti vantaggiosi e ottenere quello che volete! Sì perché non dovete dimenticare che Plutone e Giove continuano a essere dalla vostra parte, sostenendo le vostre iniziative, premiando la vostra capacità di lavorare sodo e la tenacia. In campo affettivo anche il legame con il partner si rivelerà più brioso e dinamico, e il desiderio di dialogo e di condivisione sarà molto più forte. Anche la vita sociale si farà più movimentata, e per il vostro segno (legato alle abitudini) sarà una buona occasione per uscire dal proprio guscio e dalla propria confort zone. Marte, giorno 17 inizierà la sua retrogradazione dal segno del Sagittario per rientrare in Scorpione a fine maggio. Durante questo periodo dovrete fermarvi e rivedere la vostra strategia. Prendervi un po’ di tempo per ascoltarvi e capire cosa succede interiormente vi aiuterà a osservare con più distacco le diverse sfaccettature di una situazione . Quello che accade dentro di voi non è meno importante di quello che accade fuori, del resto interno ed esterno sono indissolubilmente collegati.

 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

 

Oroscopo aprile toro

Consigli erboristici

In questo mese è importante che contatti te stesso per riconoscere ciò che ti accade interiormente e riuscire così poi ad aprirti per sperimentare qualcosa di nuovo nella tua vita. Se non riuscirai a penderti il tempo per ascoltare ciò che stai vivendo, l’attrito tra interno ed esterno potrebbe sfociare in problemi di tiroide. Questo organo è adibito alla regolazione e produzione degli ormoni tiroidei e un suo mal funzionamento in difetto o eccesso può influire sulla regolazione del metabolismo, sul attività cardiaca, sull’eccitabilità nervosa, sullo sviluppo corporeo e sul accrescimento scheletrico.

In caso sia necessario stimolare la tiroide potrai avvalerti del aiuto del fucus vesiculosus che è un alga dei mari freddi che è molto ricca di iodio necessario per la formazione degli ormoni stessi. Altro rimedio naturale che aumenta la funzionalità degli ormoni tiroidei è il coleus forskholii che potrai trovare in mono-dosaggi da assumere secondo le indicazioni sul etichetta dell’integratore naturale.

 

 

Oroscopo aprile toro

Consigli alimentari

In cucina potrai dare sostegno e aiuto alla funzionalità della tua tiroide aumentando tutti quei cibi ricchi di iodio. Tra i primi alimenti ricchi di questo elemento ricordiamo le alghe marine e anche l’olio di cocco. Invece sono da limitarsi i broccoli, le rape, i cavoli, i semi di lino e la soia perché sembra che aumentino la richiesta di iodio e quindi potresti incorrere in carenze di questo minerale. Un altro elemento essenziale per aiutare la funzionalità della tiroide è il selenio che puoi trovare nei fagioli, nel mais, nelle arachidi, nelle lenticchie e nei pistacchi. Un ultimo consiglio viene nella modalità in cui sarebbe meglio mangiare; infatti dovresti mantenere i pasti lontani tra loro in tal modo viene influenzata positivamente l’attività della tiroide proprio perché durante le fasi di digiuno vi è meno sensibilità nella misurazione degli ormoni tiroidei nella sede nei tessuti. Una frequenza distanziata dei pasti sarà quindi un ottima abitudine da intraprendere in questo momento della tua vita.

 

 

Oroscopo aprile toro

Corpo e movimento

Stendete le spalle spesso volentieri, allungate le braccia al cielo e rilassate il collo. Ogni volta che potete. Date a questo allungamento la forma che vi pare, visualizzate quel che vi illumina. Se lo fate in modalità Pilates o qi gong o yoga, abbiate comunque presente il centro, laddome. Pensatevi come alberi, sentitevi pronti ad accogliere il flusso di energia. Pazienza con le articolazioni e allegria per la forte connessione che sentirete dalle dita dei piedi. Aprite poi le braccia verso l’esterno, il corpo intero a croce, la ginocchia morbide. Sentite i polsi allungarsi verso l’esterno, le vostre potenti estremità. Immaginate di poter abbracciare mantenendo le braccia stese. Pensate a come il torace accoglie gli organi interni. E poi lasciate andare gli arti superiori al corpo, permettete alle mani di contattare le gambe. Continuate a sentire il vostro corpo aperto, anche in semplice stazione eretta. La mente seguirà.

 

 

Oroscopo aprile toro

Dritte spirituali

Anche i moti più burrascosi possono rivelarsi occasioni. Ora forse vi va di sentire come si naviga bene se il respiro è lungo, anche durante le scosse di assestamento. Le zolle grosse si sono spostate, il magma sembra fuoriuscito del tutto. avete nel cuore tanto di quel calore da travolgere chiunque. E allora fatelo con voi stessi, smuovetevi da dove siete e create il cosmo dal caos. Il controllo che toglie calma non vi serve. Nemmeno chi si assesta sui vostri momenti di pigrizia. Andate da chi vi ha sempre attivato, acceso e date indietro il favore. Dimostrate che la passione muove, dimostratelo a tutti. Poi, quando il fumo dalle narici si placa, sorridete con gioia. Siate pronti ad accogliere reazioni e incanalare emozioni. Siate vivi nel modo più spietate che riuscite a immaginare. Siate voi quel rosso potente che finora vi ha accecato, che avete sempre rincorso.

 

Oroscopo aprile toro

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro: William M. Thackeray, La fiera della vanità

VideoLast Dinosaurs, Time & Place

 

YIN per goderti il relax

Libro: Valeria Parrella, Lo spazio bianco

Video: Mogwai, Take me somewhere nice

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

 

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail