Oroscopo Toro Aprile 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2017

serenità, necessaria per affrontare la vita con fiducia

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

tiroide, gola

Oroscopo di aprile per il Toro valido dal 21 marzo al 20 aprile

Venere e Urano nel vostro dodicesimo campo (il settore che riguarda la salute, la solitudine, i sacrifici), vi hanno fatto confrontare già a inizio anno con dei problemi lavorativi o di salute, o più in generale con delle situazioni che avete percepito come limitanti. Sono molti i Toro che hanno sentito un bisogno di solitudine e di riflessione, legato anche a una certa stanchezza rispetto alla ripetitività di una realtà poco soddisfacente. Venere, il vostro pianeta guida è ancora retrogrado e lo sarà fino al 15 di aprile. Se Venere in Ariete vi ha spinto a mettere in discussione alcuni temi e dinamiche che governano il modo di stare in relazione con l’altro, anche con maggiore irruenza, Venere in Pesci vi renderà maggiormente predisposti al compromesso e alla comprensione. Il pianeta vi aiuterà a liberarvi di quei ricordi e quei retaggi del passato che fino ad oggi  vi hanno tenuto prigionieri. Dovete cercare di andare in profondità, inserirvi in una realtà più grande, superare i vostri stessi limiti a prescindere dalla realtà che vi circonda. Questo significa anche uscire di più, incontrare amici, abbandonare la vostra confort zone e circondarvi di persone con cui sentite una vera affinità. Il tema dell’amicizia del resto sarà messo in evidenza da Venere in Pesci, che può indicare il ritorno di un amicizia del passato, oppure il bisogno da parte vostra di riconnettervi con vecchi amici. Marte e Mercurio sono nel vostro segno, e parlano comunque di un aprile grintoso e dinamico, in cui sarà più facile trovare soluzioni concrete alle difficoltà dell’ultimo periodo. È il momento giusto per risolvere vecchi rancori, chiarire qualcosa che non avete mandato giù, risolvere problemi in genere. Il passaggio di Marte ha sicuramente sbloccato molte situazioni, senza dimenticare che Giove si trova comunque nel vostro sesto campo e aiuta chi di voi è in cerca lavoro. Dalla vostra avrete la determinazione necessaria per cambiare le cose. Ricordate comunque di farvi consigliare delle persone giuste prima di prendere delle decisioni  affrettate. Giorno 9 Mercurio inizierà la sua retrogradazione in Toro e dovrete prestare attenzione rispetto a quello che dite e a come lo dite.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

 

Oroscopo aprile toro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di stare sereno e avere fiducia nelle tue capacità per affrontare al meglio la vita. A livello fisico potresti somatizzare lo stress nella zona della gola e in particolare la tiroide potrebbe avere deficit di funzionalità. La tiroide è l’organo adibito alla produzione degli ormoni tiroidei e ciò ha effetti su tutto il corpo regolando l’attività cardiaca, il sistema nervoso, lo sviluppo e l’accrescimento del corpo ed infine il metabolismo. Vi sono rimedi naturali per aiutare la funzionalità tiroidea come il fucus vesiculosus che è un alga ricca di iodi oppure il coleus forskholii che puoi acquistare in erboristeria o nei negozi che vendono integratori naturali. Nel caso i problemi in questo periodo non siano alla tiroide ma alla gola con manifestazioni infiammatorie e mal di gola potrai avvalerti di molti rimedi a base di erbe quali la malva, l’altea o la piantaggine. Ottima anche la tisana di chiodi di garofano, cannella e miele da sorseggiare e fare gargarismi almeno 2 volte al giorno. Ottima anche la propoli dal effetto simile all’antibiotico ma di derivazione naturale.

 

Oroscopo aprile toro

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la tua tiroide sarà bene aumentare tutti i cibi ricchi di iodio che è un elemento essenziale per la produzione degli ormoni tiroidei. Le alghe marine sono gli alimenti più ricchi di questo minerale seguiti dal olio di cocco. Sconsigliati invece i cibi che utilizzano e chelano lo iodio dal corpo come i vegetali della famiglia delle crucifere: cavoli, rape, broccoli, rucola ma anche la soia e i semi di lino. Per aiutare ancora la tiroide serve il selenio che puoi aumentare mangiando maggiori quantità di arachidi, mais, fagioli, lenticchie e pistacchi. Invece per il benessere della gola sarà bene aumentare i cibi ricchi di vitamina C come gli agrumi tra cui arance, mandarini, limoni, pompelmi, mandaranci che sono ormai di fine stagione e inoltre kiwi, melograno, rosa canina e acerola. Esistono diversi integratori naturali di vitamina C ma dovrai controllare che questa vitamina C sia estratta da vegetali e non prodotta di sintesi chimica in laboratorio. Questo garantirà la massima efficacia e l’uso di prodotti di alta qualità.

 

Oroscopo aprile toro

Corpo e movimento

Quando vi viene voglia di quella colazione al bar in più, cercate le scarpe da ginnastica e concedetevi una passeggiata. Quando sentite l’irrefrenabile istinto di tenere tutto dentro, cantate. Un buon momento in generale per le attività di tipo aerobico, che vi permettono di scaricare, eliminare tossine. Benissimo anche cimentarvi con un’attività nuova come potrebbe essere il tiro con l’arco all’aperto ora che le giornate si allungano o il golf. Cercate vecchi amici per una partita di pallavolo o per qualche scambio a basket. Non vi indaffarate di impegni, provate a dedicare il giusto tempo anche all’igiene personale e a quell’arma che usata con intelligenza diventa adorabile: piacersi. In quei momenti in cui próprio non vi riesce di trovarvi belle/i, fate qualcosa per voi stessi, da un bagno con i sali a una pedicure.

 

Oroscopo aprile toro

Dritte spirituali

Quei cuscini morbidi su cui vorrebbero adagiarsi tutti. Quei divani comodi in cui affondare dopo una giornata di lavoro. Quelle coperte calde che avvolgono quando la nostalgia invade. Ecco, siete stati/e questo e molto altro per tante persone fino ad ora. In questo mese vi trasformerete da salvagente a fulmine, da uscita di sicurezza a vicoletto pieno di fiori che sbocciano. Non date più la vostra serenità a destra e manca, adesso la calibrate, centellinate, dosate. Potete chiudervi in una stanza e ballare anche solo per venti minuti poi uscire e dispensare buonumore puro. Potete evitare di perdere il sonno per una critica che ci viene mossa da tempo, ma fate tesoro di coloro che in questa fase vi spingono a uscire fuori, dire, esclamare. Non state con chi offusca e crea una patina che si va a mettere sulle vostre potenzialità. Ricercate chi ha sempre creduto in voi e fate progetti insieme a questo tipo di persone.

 

Oroscopo aprile toro

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Dan Fante, Buttarsi

Canzone: The Who, Baba O’Riley

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Paolo Nori, La vergogna delle scarpe nuove

Canzone: Jethro Tull, Thick as a brick

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail