Oroscopo Toro Aprile 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2019

apertura, utile per favorire le nuove occasioni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Cancro, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

collo, gola, pelle

Oroscopo di aprile per il Toro valido dal 22 marzo al 21 aprile

Prime due settimane briose, allegre, simpatiche e piene di incontri utili soprattutto al lavoro, agli affari, alle prove di studio. Mercurio e Venere in Pesci, formano un rassicurante sestile al vostro Sole, aspetto “utile” alla cura dei contatti personali, alla richiesta di colloqui e udienze, e anche all’apertura o ampliamento di un vostro sito web con il quale promuovere la vostra attività e i vostri prodotti. Sia Mercurio che Venere transitano nella vostra Undicesima casa, il settore dell’oroscopo legato alle amicizie, alle speranze e ai progetti.  Nonostante il vostro sia un segno piuttosto riservato, che tende a circondarsi di quei “pochi ma buoni”, in questo periodo sentirete il bisogno di aprirvi maggiormente al mondo. Sono molti i nati del segno che avranno l’opportunità di fare nuove amicizie o riallacciare rapporti con amici che non sentono da tempo. In molti casi, aprile, regala l’appoggio di amici preziosi che intervengono al momento giusto per sbloccare situazioni ingarbugliate, mostrare soluzioni e vie d’uscita o semplicemente per facilitare le cose.

Quello di aprile, è anche e soprattutto un cielo di progetti che giungono al loro compimento, ma anche di soddisfazioni che danno un senso agli sforzi degli ultimi mesi. Sono molte le occasioni per rimettersi in gioco, per mettere un piede fuori dalla zona di comfort e guardare in direzioni nuove. I Toro che sentono da tempo l’esigenza di cambiare energie, ruolo, tipo di lavoro o anche città, non devono avere timore di cavalcare l’onda del cambiamento. Con Urano nel vostro segno, avete la possibilità di rinnovarvi, o indirizzarvi verso nuove strade, se lo desiderate. Questo è il momento giusto per farsi avanti, inviare richieste, curriculum, etc. Attenzione solo a Marte, che per tutto il mese transitando nella vostra Seconda casa, delle finanze, potrebbe dar luogo a qualche spesa extra o a quale errore di valutazione. A fine mese, in particolare, quando il pianeta si scontrerà con Giove e Nettuno, sarebbe meglio evitare lo sperpero di denaro per cose inutili o per investimenti che potrebbero rivelarsi inappropriati. Se, invece, ci sono questioni che riguardano eredità, alimenti, tasse, assicurazioni, beni condivisi, non è escluso che sempre a fine mese, salti fuori qualche problema di natura economica, probabilmente riguardo alcuni ad alcuni pagamenti o tasse da pagare.

Per quanto riguarda l’amore, invece, il cielo di aprile assicura giornate serene e ricche di emozioni. Chi è in coppia, vivrà un momento magico, fatto di condivisione di ideali, valori, progetti comuni. Chi è single da parecchio tempo e ha escluso la possibilità di innamorarsi ancora, dovrà ricredersi. Con Urano sul Sole, le sorprese sono davvero dietro l’angolo. Ecco perché è importante muoversi, spostarsi, uscire, frequentare nuovi ambienti. Non abbiate timore di dire di no alle situazioni che non vi vanno più bene! Avete tutto il diritto di vivere relazioni appaganti e che vi facciano stare davvero bene. A meno che non vi troviate in una situazione familiare particolare, dovrete avere la forza d’animo di portare aria nuova nella vostra vita affettiva. Bando alle insicurezze dunque e lanciatevi! 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile toro

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di essere aperto per favorire nuove occasioni nella tua vita. A livello fisico potresti somatizzare lo stress del momento nella zona del collo e della gola ma anche sulla tua pelle con irritazioni, rossori, pruriti o pigmentazione irregolare. Per la tua gola fai attenzione agli sbalzi di temperatura e in caso di microlesioni alla mucosa laro faringea puoi aiutarti con una tisana di chiodi di garofano, cannella e miele. Ottima anche la propoli come prevenzione ma anche quando l’infiammazione è già presente grazie proprio al suo effetto di antibiotico naturale. Ancora è consigliabile la tisana di fiori e foglie di malva che grazie alle mucillagini aiutano la guarigione della mucosa. Se il dolore invece è più muscolare ed è più sulla zona del collo sarà bene farti aiutare da un massaggiatore e da un esperto di postura per riallineare e rilassare tutta la parte coinvolta. Infine per aiutare la tua pelle ricorda l’oliolito di calendula e il gel di aloe vera che sfiammano, ammorbidiscono e aiutano a risanare l’epidermide. Ottimo anche il tea tree come olio essenziale da applicare in gocce o come lavaggio direttamente sulla zona colpita.

 

Oroscopo aprile toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua gola sostenendo il sistema immunitario grazie all’aumento di cibi vegetali ricchi di vitamina C. Quindi via libera alle arance, ai limoni, ai mandarini, ai kiwi, alle fragole, al melograno e all’ananas. Ottima anche la rosa canina e l’acerola anche se sono frutti meno conosciuti. La tua gola in questo momento ha bisogno di cibi naturali e non eccessivi sia come sale che come spezie. Evitare quindi gli intingoli, le salse troppo saporite e gli insaccati o formaggi stagionati. Inoltre spesso associato hai problemi di gola vi è la formazione di catarro nelle vie aeree quindi sono da evitarsi i cibi che creano più muco come appunto formaggi, latte e zucchero bianco raffinato. Meglio scegliere piatti semplici e più leggeri cucinati al vapore o ancora meglio ricchi di cruditè. Frullati ed estratti di frutta e verdura possono aiutarti in questo momento. Impara ad ascoltare il tuo corpo perché lui sa dirti quali cibi sono di aiuto e quali invece possono peggiorare il mal di gola. Per la pelle le stesse vitamine A, C ed E aiutano l’epidermide a restare in salute ed inoltre necessitano di acidi grassi essenziali che puoi assumere incrementando i semi oleaginosi, il pesce, l’avocado, le olive e la portulaca.

 

Oroscopo aprile toro

Corpo e movimento

Gli altri vi sovrastano a volte. E questo incide sul corpo. Non sentite lo spazio necessario per agire o prendere in mano carta e penna e stilare qualche progetto. Allora, il consiglio è quello di trovare la forza sviluppando la forza fisica. Sotto di addominali, cercate la connessione tra gambe e retto dell’addome, sentite come sta il vostro trasverso, sudate, sudate tanto. E quando serve, fate una doccia rigenerante, portate avanti la voglia di prendervi cura della vostra pelle. Siate generosi con voi stessi/e anche dal punto di vista estetico. Non lesinate su creme o oli essenziali e ricordate, quando vi prendete cura del viso, di non trascurare il collo. Innescate un amore verso il vostro corpo che sia totale e costante. Vedrete i risultati di questa decisione – si tratta di una decisione a tutti gli effetti – nel brevissimo periodo. 

 

Oroscopo aprile toro

Dritte spirituali

Una giornata serena potrebbe anche essere una giornata in cui vi interfacciate con gli altri e riuscite a rimuovere ostacoli. Una giornata serena potrebbe anche essere quella in cui dite in faccia a qualcuno/a che vi state innamorando. Sembrano faccende scontate ma non lo sono. Ricordate che potete davvero fare un grande cambiamento al momento e aprirvi a tutte le occasioni della vita e anche tornare su vecchi episodi senza paura o timore. Avete una fiducia in voi stesse/i completamente diversa dal passato. Allo stato attuale siete forti e potete contare su una tenacia e una fede infallibili. Credete in voi. Sempre e comunque. Fate cose che vi danno spensieratezza e non ragionate troppo sulle conseguenze. Andate bene come siete e ci sono persone nel mondo che non aspettano altro che conoscere qualcuno con il vostro senso della bellezza. Se vi va, ogni tanto, scatenatevi nella vostra stanza, con movimenti liberi, senza pensarli prima. 

 

Oroscopo aprile toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Robert Galbraith, Bianco letale

Canzone: Prince, Kiss

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Charlotte Link, La palude

Canzone: Phil Collins, In the air tonight

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail