Oroscopo Toro Aprile 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2020

coraggio, necessario per superare le proprie paure

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

Oroscopo di aprile per il Toro valido dal 22 marzo al 21 aprile

Per questo mese abbiamo deciso di non parlare di relazioni si e no e di organi da riequilibrare. In un tale momento unico e difficile siamo chiamati tutti a trascendere difficoltà relazionali coltivando un sentimento di solidarietà e supporto reciproco. L’emergenza sanitaria, poi, impone di fare quello che possiamo per rafforzare, tutti, il nostro sistema immunitario e ridurre lo stress mentale che una tale situazione può generare. #andràtuttobene

Scrivere un oroscopo generale per il segno del Toro non è facilissimo, a causa delle particolari energie in gioco. Se è vero che l’appoggio dei pianeti lenti Saturno, Nettuno e Plutone, si è dimostrato molto utile per stabilizzare alcune situazioni di vita, o per accrescere il vostro potere personale, dall’altro lato, il transito di Urano nel segno non sempre si è manifestato in un’accezione positiva. L’energia di Urano è piuttosto dirompente e non è detto che venga vissuta bene dalla persona coinvolta dal transito. Tutto dipende dagli aspetti che il Sole di nascita fa con gli altri pianeti del Tema Natale, in che momento di vita si trova la persona coinvolta dal transito e infine se la persona cerca il cambiamento o se invece lo teme. Quindi affermare che il transito di Urano per tutti i Toro sia fantastico, mentre magari stanno vivendo grandi stravolgimenti di vita, non è possibile. Inoltre Saturno e Plutone, seppur positivi al Sole dei nati della terza decade, hanno dato vita a una crisi mondiale di grande portata i cui effetti sono sotto gli occhi di tutti. Questo per dire che anche i Toro più fortunati quest’anno dovranno fare i conti con situazioni che non permetteranno di vivere una vita sempre prevedibile e lineare. Ma rispetto agli altri segni voi avete dalla vostra un’ancora di salvezza: Giove, che anche in extremis, vi aiuterà a trovare soluzioni, risolvere problemi, trovare appoggi insperati e soprattutto a non perdere mai la fiducia nel futuro. È Giove il vostro asso nella manica quest’anno, l’amico fidato che vi aiuterà sempre e comunque a risalire la china, anche nelle situazioni più complicate. 

E a proposito di situazioni complicate, aprile sembra essere intenzionato a prospettarvene qualcuna. Marte si trova in un segno a voi poco congeniale, l’Acquario che per voi rappresenta un tipo di energia imprevedibile, sfidante con cui non è sempre facile fare i conti. Il pianeta rafforzato nel vostro cielo da Saturno e Urano, può creare degli alti e bassi a livello di umore e di sopportazione personale, soprattutto nelle relazioni. Magari qualche parola di troppo o qualche commento inopportuno potrebbero rendervi un pizzico più acidi e irascibili. O magari dopo aver sopportato pazientemente una situazione di cui vi siete fatti carico per troppo tempo potreste esplodere all’improvviso e rendervi conto che non è più tollerabile. Avete a che fare con energie che tendono a influenzare il vostro senso di identità personale, ma che possono tornarvi utili. Forse nell’immediato potreste non rendervene conto e percepirle solo come un fastidio, ma del resto è comprensibile: chi può essere contento di trovarsi di fronte a qualcuno o qualcosa che scuote il proprio concetto di equilibrio, la propria pace, la propria tranquillità? Nessuno. Eppure a lungo andare vi renderete conto che questi “elementi di disturbo”, messi in campo dai pianeti, vi aiuteranno a prendere una posizione più utile per voi e per il vostro bene. Ricordate dunque che se qualcosa dovesse andare storto, in questo periodo, potrebbe significare solo che in prospettiva questa situazione vi porterà miglioramenti, anche se ora non lo comprendete. 

Astroguide

Per quanto riguarda il lavoro aprile non è negativo, ma indica che alcuni vostri progetti, proposte o iniziative saranno sottoposte a revisione, soprattutto se non vi riconoscete più fino in fondo nelle cose che state facendo. Una richiesta o un importante momento di confronto possono avvenire già nei primi giorni del mese quando Marte e Saturno saranno congiunti tra loro. Un transito che renderà fortunate e vincenti le iniziative volte a definire le situazioni, a mettere la parola fine là dove serve. Un momento importante, necessario a dimostrare il vostro coraggio con il destino, con la crescita personale, con alcune questioni che non vi lasciano sereni. Iniziate la vostra battaglia, cercando di tenere sotto controllo le energie interiori poco facili. Fatevi fare compagnia. Da chi ama, da chi vi vuole bene, da chi è consapevole che anche la vostra forza a volte ha bisogno di essere sostenuta. Con amore, intelligenza, vicinanza, il sostegno di cui avete bisogno per sentirvi coraggiosi, sempre e comunque anche quando il destino vi darà l’impressione di non essere dalla vostra parte.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile toro

Consigli erboristici

In questo mese avremo tutti bisogno di rinforzare il nostro sistema immunitario e quindi potremo avvalerci di rimedi naturali a base di oli essenziali. Le erbe aromatiche come la lavanda, il rosmarino, la salvia, il basilico, il timo, l’origano e la santoreggia producono essenze che hanno proprietà antisettiche, espettoranti per il muco e agiscono come riattivatori del sistema difensivo del nostro organismo. Possiamo bere una tisana di queste erbe magari con l’aggiunta di miele. Inoltre potremo utilizzare diffusori aerei con propoli o oli essenziali in modo che la carica batterica nell’ambiente diminuisca e l’atmosfera diventi più salubre. Due ottimi rimedi immunostimolanti sono l’echinacea e I estratto di semi di pompelmo dalle proprietà antibiotiche e antivirali naturali. Infine per il sistema immunitario il ribes nigrum come gemmoderivato può essere assunto in gocce 3 volte al giorno per contrastare l’attacco di agenti patogeni. Ancora in questo momento avremo bisogno di aiutarci a mantenere la calma e la serenità interiori con l’utilizzo di rimedi rilassanti quali il tiglio, la melissa, la passiflora e la valeriana da assumere come tintura madre o come tisana da bere durante la giornata. Anche la classica camomilla ha proprietà calmanti, antispasmodiche, antinfiammatorie, antivirali e antibiotiche eccellenti per questo momento. I fiori di Bach infine possono contrastare le paure che possono sorgere in questo periodo quindi utilizza Aspen e Mimulus per allontanare tutte le preoccupazioni e trovare il coraggio ad affidarti ad un sentire che tutto andrà bene.

 

Oroscopo aprile toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema immunitario aumentando anche qui le erbe aromatiche come il rosmarino, il timo, la santoreggia, la salvia, l’erba cipollina, l’origano e la maggiorana saranno ottimi per condire i tuoi piatti rendendoli oltre che saporiti e gustosi anche salutari. Anche alcune spezie con proprietà antinfiammatorie come il ginger e la curcuma sono ottime da aggiungere ai tuoi piatti e potrai incrementare inoltre la vitamina C che è conosciuta per il suo sostegno al sistema immunitario quindi mangia il più possibile arance, limoni, mandarini, kiwi, rosa canina, carambola e ananas. Sicuramente i prodotti dell’alveare possono attivare al meglio le difese immunitarie quindi via libera a miele, propoli, pappa reale e polline. Infine evita il caffe che stimola eccessivamente il sistema nervoso e scegli bevande a base di ginseng e guarana se hai necessita di tenerti su di tono e reagire attivamente allo stress. In alternativa per aiutarti a portare calma puoi aumentare i cibi ricchi di quercetina e di altre sostanze come il calcio e il magnesio che troverai nell’insalata, nelle mandorle, nelle patate e nei funghi.

 

Oroscopo aprile toro

Corpo e movimento

Un momento d’oro per prendersi cura dei vostri polsi, tendini, mani. Specie se vi piace suonare degli strumenti o fate lavori molto manuali. Abbiate davvero tanto amore per le vostre giunture ed esplorate le possibilità di flessione ed estensione del tronco. Respirate e prendete contatto con la vostra pancia. Il corpo può essere un modo per capire risposte che stanno nell’animo. Cercate di prendere contatto con voi stessi/e nel modo più semplice. Un ginocchio può rivelarvi tanto sulla vostra voglia di muovervi. Una mano può dirvi tanto sulla vostra voglia di prendere la vita in mano o una situazione qualsiasi. 

Oroscopo aprile toro

Dritte spirituali

Quanto tempo serve per capire quali persone possono aggiungere luce? Quali ci ostacolano in un momento così delicato, aggiungendo il loro peso? Che significa riuscire a dare? Evita misure drastiche ma prendi appunti per il presente. Questa fase ti serve per capire veramente cosa hai davanti e cosa da potenza puoi trasformare in atto. Non farti carico troppo degli altri, anche se ricevi chiamate, anche se alcuni sono in stato di allarme. Se stai nel tuo centro tu nutri la tua dote feconda e vera, quella di amplificare. Riempitevi di video e film che vi ricordino al bellezza, poi raccontate le trame a chi si incuriosisce.

 

Oroscopo aprile toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: C. Robb, La rosa del farmacista

Canzone: Litfiba, El diablo

Per goderti il relax (Yin)

Libro: D. Maraini, Bagheria

Canzone: Ivano Fossati, I treni a vapore

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail