Oroscopo Toro Dicembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2016

viaggiare, per espandere i limiti della mente, corpo, cuore

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

emicrania

Oroscopo di dicembre per il Toro valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Ritmi intensi e serrati vi attendono nella prima parte del mese, con Venere e Marte che vi guardano corrucciati dall’alto del vostro cielo, di sicuro non avrete il tempo di annoiarvi. Il transito negativo di Marte (in atto già da novembre), potrebbe rendervi irrequieti e più nervosi a causa di una serie di imprevisti superabili, ma irritanti. Tuttavia questo mese avrete una consistente mano di aiuto da Mercurio in Capricorno che dal 2 dicembre al 6 febbraio 2017 vi aiuterà a essere più lucidi e razionali. Ottimo periodo per viaggiare, studiare, imparare una lingua, aprirsi a nuove opportunità. Nel lavoro questo transito si tradurrà in un aumento di contatti, delle proposte, delle novità. Nella vita privata vi aiuterà a dialogare meglio e più spesso con vi è vicino, con chi avete nel cuore. Gli ultimi dieci giorni di dicembre sono decisamente i migliori e coincidono con il periodo festivo. Giorno 19 Marte, entrerà nel segno dei Pesci, e anche voi entrerete finalmente in sintonia con lo spirito natalizio. Il pianeta, fino a gennaio, vi offrirà serenità, dolcezza, passione. Le vostre emozioni saranno morbide e avvolgenti. Quando a fine mese il pianeta si unirà a Nettuno, l’empatia sarà molto più sviluppata e riuscirete a mettervi nei panni degli altri con maggiore facilità del solito. Alle persone più fidate, nei rapporti più intimi e sicuri, mostrerete un volto dolce e premuroso. In amore potrete contare su appaganti momenti di intimità con il partner e su una vita sociale soddisfacente. Molti di voi potrebbero decidere di partire e passare le festività in viaggio, in compagnia del proprio amore o dei familiari. Potreste espandere il giro delle vostre solite amicizie, approfondire nuovi legami, oppure allacciare alleanze con figure chiave nell’ambito lavorativo che vi riguarda. Splendida la Luna nuova del 29 dicembre, per dare il via a nuovi progetti, viaggiare, ma anche per modificare il vostro modo di comunicare e di osservare le cose che vi circondano. Lavorate sul pensiero positivo e concedetevi la possibilità di cambiare direzione, o anche di cambiare idea, se necessario!

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre toro

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti suggeriscono di essere pronto a cambiare e di imparare ad esplorare il nuovo sia nei pensieri, che nelle azioni che anche nei sentimenti. Questo non è semplice per te e così a livello fisico potresti somatizzare qualche stress alla testa che potrà manifestarsi con qualche attacco di emicrania. Sicuramente esistono molti rimedi naturali per combattere e alleviare l’emicrania ma la cosa più importante è accettare la situazione rinnovandosi nella calma interiore.

In aromarmonia vi sono alcune essenze che aiutano a distendersi e a portare un senso di beatitudine e calma nel corpo e nella mente. La lavanda è sicuramente la pianta aromatica più indicata a questo scopo e potrai diffondere il suo aroma naturale nell’aria della stanza oppure portare un fazzoletto con sé da annusare al momento opportuno. Un rimedio naturale da utilizzare quando arriva l’emicrania è automassaggio delle tempie con qualche goccia di olio essenziale alla menta sulle dita. Movimenti circolari sulle tempie allontanano il mal di testa. Infine la calma e la distensione potranno essere poi incrementate con l’uso di tisane rilassanti a base di melissa, valeriana, tiglio, passiflora e menta.

 

Oroscopo dicembre toro

Consigli alimentari

In cucina la scelta degli alimenti potrà aiutare ad allontanare l’emicrania. Infatti vi sono cibi che possono provocare più frequentemente attacchi di mal di testa e altri che invece prevengono l’emicrania. Le cefalee sono suddivise in diverse tipologie e per i mal di testa contrattivi vengono sconsigliati i cibi di derivazione animale come latticini, uova, carne e pesce. Inoltre è meglio evitare sale e i cibi che sono molto insaporiti.

Per le cefalee di tipo espansivo invece sono da evitare la lattuga, le patate, i pomodori e lo zucchero bianco o i dolci in generale. Inoltre l’alcool e il caffè aumentando la dilatazione sono da evitarsi. Al contrario i cibi che aiutano ad allontanare la cefalea sono lo zenzero e gli alimenti ricchi di sostanze calmanti come le mandorle, i semi di chia, il sesamo, i cavoli e le verdure a foglia verde.

 

Oroscopo dicembre toro

Corpo e movimento

È il momento per allineare di nuovo tutto, dentro e fuori. Potete dedicarvi alla ginnastica dolce o ginnastica posturale. Avete mai pensato anche al Pilates? Potenziare il centro addominale potrebbe essere un inizio meraviglioso per dedicarvi poi anche ad altre attività o tornare a qualcosa che avete sospeso per ragioni molteplici. Non prendete freddo dopo losport e soprattutto cercate di idratarvi sempre. Ottime le tisane calde a base di erbe specifiche per mantenere il vostro corpo in uno stato di buona salute. La situazione psicofisica è molto buona, siete a vostro agio con il corpo che abitate e potete davvero ottimizzare la resa delle vostre risorse energetiche.

 

Oroscopo dicembre toro

Dritte spirituali

Quanto tempo è passato dall’ultima volta che vi siete fatti coccolare a lungo e per bene da qualcuno, non necessariamente il partner, anche un amico o un’amica? Questa fase è ottima per darsi in estremo relax, per concedersi tra chiacchiere e musica, riflessioni e silenzi. Prenditi tempo per capire in che direzione gira il tuo vento interiore, quali messaggi vuole dire e dare il cuore. Anche se una passione forte magari tira da ogni parte, non mettere del tutto a tacere la mente. Non è da condannare, la mente. Perché fa fiorire, mette a servizio la logica e, sposandosi col sentire, ti rende meraviglioso/a, un essere umano a servizio dell’autenticità. Unire le due cose è sempre funzionale. Non lasciarti travolgere e non ghiacciare il cuore.

 

Oroscopo dicembre toro

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

LibroAndrea Carraro, La lucertola

Canzone: Anilah, Medicine chant

 

YIN per goderti il relax

Libro: Carmine Abate, La festa del ritorno

Canzone: Bob Dylan, To fall in love with you

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail