Oroscopo Toro Dicembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2018

dolcezza, utile per migliorare i rapporti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

testa, sonno

Oroscopo di dicembre per il Toro valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Cambiamenti ne paventate parecchi e qualcuno effettivamente si annuncia all’orizzonte, ma ci sono ancora delle piccole difficoltà da affrontare questo mese. Mercurio dal 1 al 12 dicembre formerà un’opposizione al vostro sole, aspetto che potrebbe rendere difficile la riuscita di alcune trattative. Il pianeta si posizionerà nella vostra Settima Casa a indicare che alcuni confronti/scontri con gli altri saranno più che probabili sotto questo transito. I conflitti potrebbero riguardare la casa, i soldi, i beni condivisi. Con Giove di transito nella vostra Ottava Casa, il bisogno di pianificare il vostro futuro (in termini di stabilità economica e finanziaria) avrà per voi un’importanza particolare. Ci sono delle situazioni che probabilmente devono definirsi da un punto di vista giuridico, o che devono essere “formalizzate”, ma che hanno bisogno di un po’ di tempo prima di potere risolversi, perché i tempi non sono ancora maturi. Mercurio metterà in evidenza le “falle” del sistema, e in alcuni casi, vi costringerà a ridimensionare alcune vostre aspettative. Questo transito, anche se faticoso, si rivelerà prezioso, se non indispensabile per sanare qualsiasi forma di dubbio, ambiguità, che sussiste nelle vostre relazioni, professionali o affettive. Potrete sviscerare i problemi e per andare dritto al punto.  Poiché sempre di opposizione si tratta, questo transito potrebbe manifestarsi (nella sua accezione negativa) come rigidità di pensiero, tendenza a fossilizzarsi, in modo quasi ossessivo, sull’aspetto di un problema, o a vedere le cose in modo più negativo di quanto non siano. Il risultato è che potreste voi dimostrarvi poco duttili e poco malleabili, oppure che sia l’altra parte a farvi ostruzionismo, dimostrandosi troppo rigida e ferma sulle proprie posizioni. Dopo giorno 12 tutto si risolverà e la comunicazione tornerà a essere fluida e scorrevole.

In amore dovrete aspettarvi qualche alto e basso, ma solo nei primi dieci giorni del mese. Cercate di non dare adito a fraintendimenti con il partner, a non dire qualche parola di troppo per nervosismi esterni, perché nel complesso dicembre si presenta come un mese scorrevole e piacevole per le vostre relazioni. Marte e Nettuno in Pesci favoriranno l’intuito e l’empatia, aiutandovi a mettervi nei panni altrui con maggiore facilità del solito. Prima di prendervela con qualcuno provate a vedere la realtà con i cuoi occhi. Questo vi aiuterà, alle persone più fidate, nei rapporti più intimi e sicuri, a mostrare un volto dolce e premuroso. Sarete più attenti e presenti ai bisogni dell’altro, ma sarete anche capaci di ascoltare i vostri bisogni e colmarli. Sarà, quindi più facile relazionarvi con chi vi circonda. Questo vale anche nel campo delle amicizie, settore che questo mese sarò particolarmente movimentato. La vostra vita sociale sarà sotto i riflettori, potreste conoscere nuove persone, cambiare giro di amicizie, scoprire di avere interessi con una persona che in precedenza non avevate preso in considerazione. E con la quale potrebbe nascere qualcosa di più…

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre toro

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti consigliano di essere dolce proprio per ammorbidire e migliorare i rapporti con le persone. Come si dice a Natale siamo tutti più buoni. A livello fisico potresti comunque manifestare qualche malessere alla testa come emicrania e problemi di insonnia. Forse troppi pensieri che si affollano nella mente, decisioni da prendere e stress quotidiano accumulato potrebbero essere la casa di questi problemi. Ottimi in caso di emicrania ma anche per l’insonnia le tisane alla camomilla, al tiglio, alla melissa o alla passiflora per distenderti e rilassarti. Queste piante possono anche essere assunte come tintura madre in gocce per aiutare il sonno. Inoltre prenotare qualche seduta di massaggio rilassante magari con l’uso dell’aromaterapia sarà un vero toccasana per te in questo momento. L’olio essenziale di lavanda o di menta sono i più indicati in caso di mal di testa e possono essere usati direttamente 2 gocce di olio sulle tempie automassaggiando in modo circolare. Altri oli essenziali dalle proprietà rilassanti da dispendere anche per diffusione nel ambiente sono i fiori di arancio, il sandalo, la menta, la melissa e la lavanda. Potresti anche preparare un bagno caldo utilizzando queste essenze disperse nel acqua con un effetto rilassante e riequilibrante per tutto il corpo.

 

Oroscopo dicembre toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti sia per alleviare l’emicrania che per i problemi d’insonnia. Vi sono cibi ricchi di sostanze dalle proprietà calmanti come il triptofano e tra questi ricordiamo le banane, i datteri, il mango, i fagioli e la soia compreso i suoi prodotti come il tempeh e il tofu. Inoltre per aiutare sempre ad evitare il mal di testa è bene fare scorta di calcio e magnesio che potrai trovare nei semi oleaginosi come le mandorle, il sesamo, i semi di zucca, di girasole, le noci, i semi di chia e le arachidi. Anche le verdure a foglia verde sono consigliate come gli spinaci, le bietole, i broccoli, le cime di rapa, la rucola e il cavolo nero. Da sospendere invece i cibi che stimola il sistema nervoso come il caffè ed evitare gli alcolici. Inoltre per l’emicrania contrattiva vanno evitate le uova, la carne, il sale e i latticini mentre per l’emicrania espansiva sono da evitarsi le patate, i pomodori e lo zucchero bianco.

 

Oroscopo dicembre toro

Corpo e movimento

Vi piacciono le cose che si possono toccare con mano. Le cose vere, pratiche, intense. Vi piacciono le cose che cambiano anche in modo radicale ma avete voglia di mettere subito radici, sentirvi stabili. Fate o stesso anche su un piano fisico. Trattate il vostro corpo come un equilibrio prezioso, anzi, un insieme di equilibri preziosi. Se state cambiando fatica sportiva, datevi tempo. cercate anche di sviluppare la fora e la pazienza per condurvi verso spazi di ascolto delle vostre giunture, dei vostri respiri. Attenzione alle forme infiammatorie di polsi e schiena.  

 

Oroscopo dicembre toro

Dritte spirituali

I pensieri non devono disturbare il sonno, rendere impossibile il riposo. Lasciateli andare, con una doccia, un pasto buono, del vino e delle risate con gli amici giusti. Non che dobbiate stordirvi, ma valutate sempre che molto del vostro sistema richiede e pretende dolcezza. Cercate sempre di coprire il capo con un cappello, specie durante questi primi freddi. È il momento per trovare stabilità in molti sensi. Non aspettatevi troppo dagli altri, ma anzi cercate di produrre meno immagini mentali possibili. Non divorati i momenti, viveteli, semplicemente. Avete bisogno di coccole ma attenzione a non elemosinarle. Se con qualcuno/a la comunicazione non è fluida, lasciate andare, non vi intestardite.

 

Oroscopo dicembre toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Tom Adeyem, Figli di sangue e ossa

Canzone: Madonna, Vogue

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Robert Louis Stevenson, Il ragazzo rapito

Canzone: Beirut, A sunday smile

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail