Oroscopo Toro Dicembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2019

apertura, utile per favorire le circostanze fortunate

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, organi riproduttivi

Oroscopo di dicembre per il Toro valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Il Toro sta attraversando una fase molto produttiva e costruttiva della sua vita. L’appoggio di Saturno e Plutone in Capricorno, si è rivelato particolarmente prezioso per i nati del segno, che giorno dopo giorno, anno dopo anno, hanno raggiunto una sicurezza emotiva e una forza interiore tale, da poter fronteggiare qualsiasi difficoltà. Quando Saturno e Plutone collaborano efficacemente con il Sole, sono sinonimo di autorevolezza, determinazione, magnetismo, carisma. Arrivate alla fine dell’anno con un bilancio tutto sommato positivo, fatto di nuove consapevolezze, soddisfazioni e conferme. Ma non finisce qui. Ad inserirsi all’interno di un contesto così positivo e stimolante ci sarà anche Giove, che il 2 dicembre, fa il suo ingresso in Capricorno, transito che parla di ottime opportunità lavorative, affettive, personali. Il consiglio è dunque quello di darci dentro e di darvi da fare il più possibile, perché nel corso del nuovo anno, le opportunità per rilanciare la vostra vita ci sono tutte. Le occasioni saranno tantissime: potrete ottenere una promozione, un riconoscimento, o lanciarvi in una nuova avventura lavorativa. C’è un grande bisogno di cambiamento, che va certamente assecondato con Urano sul Sole, soprattutto se quello che fate non vi rende felici. 

Giove occuperà la vostra Nona Casa, una bellissima posizione che vi aiuterà ad ampliare le vostre vedute in direzione di nuovi ideali. Con Giove in questa posizione, potreste anche decidere di trasferirvi all’estero, o di fare un’esperienza di studio/lavoro in un nuovo paese che ha il sapore di una rinascita. Il pianeta favorisce anche chi sta preparando il campo per un concorso, un esame, un colloquio, in vista di un inquadramento professionale più autorevole e appagante. I nati della prima decade vivranno Giove per tutto il mese di dicembre fino alla metà di gennaio, i nati della seconda e terza decade, (i più interessati dal transito) il prossimo anno. Ognuno di voi, a rotazione, respirerà un’atmosfera di maggiore serenità e fiducia, di senso del possibile. Emozioni positive, dunque che unite ad una buona dose di fortuna vi potranno aiutare a trasformare un sogno in realtà. Giove, infatti questo mese sarà in trigono a Urano a confermare che la capacità di rinnovare ed inventare sarà baciata dalla fortuna. Si tratta di un passaggio decisamente fortunato sia per la professione in genere, sia per le scelte che deciderete di fare in questo periodo. Agite, dunque senza esitazione e non disprezzate quello che vi arriverà in questo momento, un piccolo incarico potrebbe trasformarsi in seguito in un impiego stabile. Fatevi trovare dunque disponibili e aperti alle novità senza opporre resistenza.  

Per quanto riguarda l’amore, dicembre è un mese dal grande potenziale. Con Venere, Saturno e Plutone in trigono una storia potrebbe nascere all’improvviso o magari, se è già in corso da tempo, dare frutti concreti. Parliamo di una Venere che si trova in segno pratico, concreto, realista, come quello del Capricorno. I nati del segno che vivono una relazione più recente o meno definita, sentiranno il bisogno di mettere i puntini sulle “i” e parlare di progetti futuri, esternare dubbi, comunicare decisioni. Molte storie potrebbero finalmente ufficializzarsi sotto questo cielo. Qualcuno potrebbe addirittura fissare la data del matrimonio. Venere oltretutto giorno 13 si congiungerà a Plutone aspetto che racconta di calda passione e passionalità, di fascino e di grande magnetismo. Considerando che anche Marte si trova in Scorpione, è facile pensare che metterete al bando ogni cautela e vi lascerete trasportare dal bisogno di vivere emozioni intense e ricche di pathos. Va da sé che questo periodo è molto vivace e intenso anche per i single, che avranno la possibilità di vivere momenti magici, da pura fiaba. Questo è il vostro momento. Che aspettate dunque? Approfittatene: organizzate aperitivi, pranzi e serate con amici, uscite e divertitevi. Buttatevi nella mischia e aprite le danze! Buon Natale!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre toro

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del  anno le stelle ti consigliano di rimanere aperto per favorire l’arrivo di circostanze fortunate. A livello fisico la pelle rimane uno degli organi che più somatizza lo stress della tua vita cosi’ come l’apparato riproduttivo. Per la ttua pelle utilizza una crema o pomata a base di oliolito di lavanda o calendula. Ottima anche il gel di aloe in caso di irritazioni, piccole ustioni, infiammazioni, pruriti, rossori o dove senti che c’è necessità di freschezza. Nelle zone intime puoi utilizzare un infuso di cammilla per disinfettare e riequilibrare. Anche una crema di calendula dalle proprieta’ emolienti e sfiammante è indicata per la pelle delle partiintime. Farti fare massaggi da un esperto del settore del benessere potrà inoltre aiutarti a sentire meglio il tuo corpo e a risanare la pelle grazie all’olio di mandorle o sesamo con oli essenziali che solitamente utilizzano per i trattamenti. In caso di problematiche evidenti alla pelle anche un impacco di argilla da lasciare agire a contatto sino a quando essicca può essere il miglior rimedio per purificare e risanare la pelle a livello topico.

 

Oroscopo dicembre toro

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la pelle potrai aumentare tutti i cibi ricchi di vitamina A, C ed E. Infatti queste tre vitamine sono essenziali per la pelle. La vitamina A contenuta nel mango, nelle carote, nella zucca, nei meloni, nei kaki e nei vegetali di colore arancione è ricca di betacarotene che è essenziale per rigenerare il tessuto, mantenere l’integrità dell’epidermide e inoltre regola la produzione del sebo. La vitamina C contenuta negli agrumi, nei kiwi, nell’ananas, nei peperoni diviene essenziale per la formazione del collagene ed è quindi un antirughe naturale. Infine la vitamina E insieme agli omega 3 servono come antiossidanti dalle proprietà antinvecchiamento, per protezione dai raggi solari e per mantenere l’elasticità del tessuto della pelle. Questi potrai assumerli mangiano semi oleaginosi come noci, nocciole, arachidi, pinoli, pistacchi, mandorle, macadamia, semi di lino, zucca e girasole. Questi cibi potranno aiutare anche il tuo apparato riproduttivo visto le alte quntita’ di acidi grassi e vitamine che contengono.

 

Oroscopo dicembre toro

Corpo e movimento

Avete presente quando qualcuno si mette a sfidarvi anche sul piano fisico e voi vi ritraete e scappate via? Avete presente quando qualcuno/a vi si spoglia davanti e voi non pensate di essere all´altezza? Ecco, le insicurezze sul piano di varie prestazioni cambieranno da adesso in poi. Ora se vi invitano a giocare una partita ci andate e contenti, senza sentirvi meno, senza sentirvi poco all´altezza. Se volete fare un salto lo fate e basta, senza chiedervi dove e come atterrerete. Vi state aprendo su un piano fisico e quindi anche mentale. E questa è cosa buona e giusta.

 

Oroscopo dicembre toro

Dritte spirituali

Nuovo fascino, nuovo calore, nuova voglia di dare e ricevere attenzioni. State andando verso una direzione interessante che è quella della cura e del trasporto insieme. Si uniscono momenti pieni e momenti di leggerezza enorme. E ci sapete fare alla grande. Siete come dei direttori d´orchestra che sanno alternare tantissimo sia dei momenti di adagio sia dei momenti vivissimi. Non abbiate paura di dire di sì a qualcuno/a che istintivamente ha il potere di farvi sentire molto, molto bene, anche solo con uno sguardo. 

 

Oroscopo dicembre toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Orhan Pamuk, Neve

Canzone: Giordana Angi, Stringimi più forte

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Zadie Smith, Denti bianchi

Canzone: Marco Mengoni, Ti ho voluto bene veramente

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail