Oroscopo Toro Febbraio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2017

cambiamento, utile per accrescere le proprie risorse

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Capricorno, Bilancia, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle

Oroscopo di febbraio per il Toro valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Il cielo del mese di febbraio vi spinge a prendervi maggiormente cura di voi stessi e ad amministrare con saggezza le vostre forze. Giove dal vostro sesto campo e Marte e Venere dal vostro dodicesimo campo, suggeriscono che saranno il lavoro, la salute e l’organizzazione del quotidiano a dover essere rivisti. Ricordate il famoso detto “mente sana in corpo sano”? Per star bene dentro è importante star bene anche fuori. Cercate di dormire di più e in modo più regolare, controllate la vostra alimentazione, non saltate i pasti e iscrivetevi in palestra. È probabile che molti voi debbano riformulare il modo in cui vivono le ore di lavoro, e in cui si prendono cura di se stessi e della propria salute. Ricordate che il corpo parla e che ogni sintomo che si presenta è spesso il risultato di un disagio più profondo. Ascoltatevi e cercate di capire cos’è che sentite il bisogno di cambiare. Chi è in cerca di un cambiamento di lavoro dovrebbe darsi la possibilità di sperimentare, di mettersi alla prova con incarichi o mansioni nuove. È importante che andiate verso direzioni nuove e che facciate un passo indietro rispetto alle vostre abitudini. Alcune sfide e difficoltà avranno lo scopo di farvi confrontare con qualche parte di voi che necessita di essere ascoltata. Qualunque sia la vostra attuale situazione una cosa è certa: qualcosa deve essere cambiato. L’eclisse di giorno 11 suggerisce che alcuni cambiamenti riguarderanno la famiglia, la casa, il luogo in cui vivete. Tenete a mente che la rigidità e l’immobilismo sono un rischio concretissimo per il vostro segno, che non cambia idea facilmente e che tende a trascinarsi situazioni a volte incresciose fino all’inverosimile. Cercate di assecondare il cambiamento. Potrete scoprire nuove dimensioni oltre le abitudini dietro le quali troppo spesso vi trincerate, finendo per perdere il meglio della vita.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

 

Oroscopo febbraio toro

Consigli erboristici

Per questo mese possiamo proprio dire che serve saper cambiare e sicuramente l’organo che più rispecchia questo nel nostro corpo è la pelle. Infatti essa cambia continuamente sostituendo i 10 miliardi di cellule che muoiono giorno per giorno dal nostro corpo. La pelle è l’organo più esposto e più grande del nostro organismo così quando le situazioni della vita ti vanno strette, sei stressato e non riesci a trovare la giusta via per il tuo cambiamento allora la pelle somatizza tutto ciò manifestando irritazioni, rossori, vesciche o foruncoli, secchezza della cute, pruriti e altre manifestazioni poco gradevoli. Per aiutare la tua pelle potrai ricorrere a rimedi naturali idratanti come l’olio di mandorla da massaggiare sulle zone dell’epidermide più colpite. Ottima anche la soluzione di aggiungere qualche goccia di olio essenziale di tea tree o di lavanda ad effetto purificante, lenitivo, riequilibrante e disinfettante. Inoltre l’oliolito di calendula è un altro rimedio naturale eccellente per qualsiasi problema di pelle anche per le pelli più sensibili come quella dei bambini. Infine il gel di aloe vera è rinfrescante, purificante e aiuta la guarigione di molti malesseri della pelle, lenendo i pruriti e idratando la pelle anche  dall’interno.  In particolare l’aloe è così rinfrescante che è ottimo anche in caso di piccole ustioni della pelle come quelle che avvengono a causa del sole o sulla pelle secca e screpolata dal freddo e dal vento invernali.

 

Oroscopo febbraio toro

Consigli alimentari

In cucina potrai ancora aiutare la salute della tua pelle aumentando le vitamine A, C ed E. Via libera alla frutta e alla verdura di colore arancione che sono ricche di betacarotene, precursore della vitamina A. Tra questi ricordiamo la zucca, le carote, i kaki, il mango, le patate dolci e le albicocche secche. Inoltre per la pelle è importante la vitamina C contenuta in tutti gli agrumi che sono ancora di stagione e nei kiwi, nell’acerola, nella rosa canina e nei peperoni. Ancora serve la vitamina E che protegge le cellule epiteliali dall’invecchiamento combattendo i radicali liberi. Questa vitamina riesce a creare il film protettivo che rivesta tutta la nostra pelle e quindi permette di mantenere la pelle idratata con un ottimo effetto antirughe. La vitamina E la puoi aggiungere alla tua dieta aumentando i cibi che la contengono come l’avocado, il germe di grano, i cereali integrali e i semi oleaginosi. Questi ultimi sono essenziali sia al naturale che sotto forma di oli vegetali perché oltre ad apportare molte vitamine riescono a donare i preziosi acidi grassi essenziali che sono indispensabili alla salute della pelle.

 

Oroscopo febbraio toro

Corpo e movimento

Quando qualche attività o persona ci repelle, il corpo risponde subito. Lo dice la parola stessa “repellere”. Potresti in questa fase usare la tua epidermide come una cartina tornasole, un laboratorio dove si fanno esperimenti per volgere se stessi al benessere. Non aggrappatevi a nessuno, centratevi, fate attività che permettano al vostro corpo di esprimersi. Molto bene la contact dance e il Pilates. Cerca di non strafare e copri le vie aeree ancora per questi mesi invernali. Non fare a meno di muovere anche il corpo in assoluta libertà, cercando nel flusso di cogliere le alternanze, i cambiamenti, l’apertura. Non cercate di forzarvi in attività o sport di gruppo che non vi va affatto di praticare. Massaggiatevi spesso a livello del plesso solare. E quando l’ansia sale, anche senza un senso, respirate.

 

Oroscopo febbraio toro

Dritte spirituali

Di dipendenze emotive siete esperti. Anche di tunnel vari senza apparente via d’uscita, se non nelle braccia della persona che desiderate al momento. Cercate di abbattare il pessimismo e la voglia di appendervi a qualcuno. Dovreste provare a vivere soprattutto la gioia di stare dentro voi stessi/e. Non temete nulla, tutto fluirà come deve, l’importante è mantenere uma forza interiore e un riscontro costante con i propri desideri, o meglio, con la propria volontà profonda. Tenete in grande considerazione il vostro spazio interiore, curatelo come il migliore dei giardini. Non create doppi giochi, sotterfugi, se volete dire qualcosa, fatelo subito, diretti e mantenendo uma certa centratura.

 

Oroscopo febbraio toro

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Rolf Potts, Vagabonding

Canzone: Xavier Rudd, Follow the sun

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Alexander Lowen, Bioenergetica

Canzone: Rhye, Major Minor Love

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail