Oroscopo Toro Febbraio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2019

apertura, necessaria per aprirsi agli altri e all’amore

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Capricorno, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

muscolatura, sonno

Oroscopo di febbraio per il Toro valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Febbraio è un mese super! Si chiude un periodo faticoso, costellato da dubbi e insicurezze, e se ne apre uno più sereno, luminoso, fatto di certezze, conquiste e belle soddisfazioni. Sono tanti i pianeti che vi appoggiano: Venere, Saturno, Plutone in Capricorno, Mercurio e Nettuno in Pesci e dal 14 anche Marte, che entrerà nel vostro segno! Con così tanti pianeti a favore il cielo di febbraio si prospetta davvero strepitoso. Pieni di carica e di entusiasmo vi getterete alle spalle quella sensazione di scoraggiamento che vi ha colto all’inizio del nuovo anno, (e che potrebbe trascinarsi ancora per un po’ nei primi giorni di febbraio) e vi aprirete al nuovo con coraggio.  

La ragione di questo stato d’animo un po’ cupo è dovuta a Marte, che il primo gennaio ha fatto il suo ingresso in Ariete, nella vostra Dodicesima casa, facendovi confrontare con una serie di paure, dubbi e limitazioni. Sono molti i Toro che il mese scorso hanno sentito il bisogno di fermarsi, forse per provare a capire meglio il loro futuro, o per studiare i prossimi passi da compiere, con l’obiettivo di uscire fuori da una situazione di stallo, (psicologica, familiare o affettiva), ormai diventata insostenibile. La sensazione di non essere così sicuri delle vostre scelte, di non essere pienamente compresi, può aver dato luogo a un leggero malessere dovuto a insoddisfazione, incertezze, incomprensioni, e questo potrebbe avervi destabilizzato. Sapete bene che è arrivato il momento di cambiare, di dare una sferzata di energia alla vostra vita, per abbracciare nuove direzioni, più giuste e compatibili ai vostri valori, ai vostri desideri. Se a gennaio l’attenzione si è concentrata sulle difficoltà di un cambiamento, o sui rischi e le responsabilità di una scelta sbagliata, a febbraio non avrete dubbi: saprete cosa fare.

Quando Marte, giorno 14 entrerà nel vostro segno, spazzerà via ogni tentennamento o esitazione. Il pianeta vi farà ritrovare sicurezza, grinta e voglia di agire. Si tratta di un ottimo transito, perché nel suo tragitto Marte formerà un aspetto di trigono con Saturno e Plutone, pianeti che sostengono le vostre azioni nel medio/lungo termine e che vi incoraggiano al cambiamento. Con l’appoggio di questi due colossi, riuscirete a modellare la realtà secondo i vostri desideri, utilizzando con competenza gli strumenti a vostra disposizione. Senza dimenticare Urano, che il prossimo mese, rientrerà definitivamente nel vostro segno, accelerando in maniera esponenziale quei cambiamenti di vita a cui anelate da tempo. Sono molti i Toro, (soprattutto della prima decade) che a marzo potrebbero decidere di cambiare lavoro, città, casa. Febbraio e marzo, sono due mesi importanti, in cui riuscirete finalmente a stabilire anche regole e limiti precisi volti a tutelare la casa, le cose proprie, l’intimità. Potrebbero esserci delle questioni patrimoniali o che riguardano beni in comune che devono essere regolarizzate, ma per farlo dovrete esercitare un po’ più di forza, per far smuovere le acque. Non bisogna dimenticare che febbraio è anche il mese dei “no”, i no che servono a uscire fuori da situazioni che non vanno più bene, e a mettere sani e salutari confini. Nessun senso di colpa quindi: dire di no agli altri, significa semplicemente dire di sì a se stessi. Entrare in sintonia con il cielo di febbraio significa riuscire ad affermare i vostri interessi e dimostrare al mondo quanto valete. L’unica raccomandazione è quella di esercitare una certa prudenza nel modo in cui vi affermate. Con Marte in congiunzione al Sole la reattività è molto forte: c’è bisogno di agire e di farsi valere, ma nel farlo c’è il rischio di voler prevaricare gli altri. Tenetelo a mente se non volete che un confronto si trasformi in un conflitto. Il confine tra assertività e aggressività e molto labile sotto un transito di Marte. 

In molti casi, febbraio, regala l’appoggio di amici preziosi che intervengono al momento giusto per sbloccare situazioni ingarbugliate, mostrare soluzioni e vie d’uscita o semplicemente per facilitare le cose. Mercurio, infatti, nella giornata del 10, abbandona il segno dell’Acquario per entrare in Pesci, segno in cui rimarrà per un periodo abbastanza lungo, fino al 16 aprile. Il transito di Mercurio avverrà nell’Undicesima casa, il settore dell’oroscopo legato alle amicizie. Nonostante il vostro sia un segno piuttosto riservato, che tende a circondarsi di quei “pochi ma buoni”, in questo periodo potrete sentire il bisogno di aprirvi maggiormente al mondo. Proprio per questo deciderete di partecipare a maggiori eventi mondani, fare nuovi amicizie, o riallacciare rapporti con amici che non sentite da tempo. Mercurio vi porterà a condividere con gli amici ideali profondi, a dimostrarvi più aperti e compassionevoli, ma può anche portarvi a idealizzare alcune amicizie, tanto da considerarle in modo completamente diverso da come realmente sono. Il pianeta infatti formerà una congiunzione con Nettuno, il pianeta delle illusioni, e non tutto sarà davvero come sembra. 

Per quanto riguarda l’amore, questo nuovo cielo è molto importante per i sentimenti e vi offre la possibilità di incontrare l’anima gemella! Chi di voi il mese scorso ha fatto un incontro che ha lasciato il segno, ma che per una serie di circostanze, non è approdato a nulla di concreto, questo mese troverà il coraggio di dichiararsi o di prendere l’iniziativa. Anche chi è single da parecchio tempo, e ha escluso la possibilità di innamorarsi ancora, dovrà ricredersi. Le sorprese sono dietro l’angolo. Ecco perché è importante muoversi, spostarsi, uscire, frequentare nuovi ambienti. Bando alla pigrizia dunque e uscite fuori dalla vostra confort zone. Febbraio e marzo sono due mesi che segnano il preludio di un nuovo inizio, anche sul fronte del cuore. Chi è in coppia, vivrà un momento magico, fatto di condivisione di ideali, valori, progetti comuni. Le coppie più datate inoltre, vedranno riaccendersi la passione, che con Marte nel segno sarà più forte che mai. Risveglio dei sensi per tutti, dunque, a prescindere dall’età. La vostra primavera del cuore, comincia adesso! 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio toro

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di rimanere aperto in modo da poter contattare gli altri e far entrare più amore nella tua vita. A livello fisico potresti avere problemi alla muscolatura e anche disturbi del sonno. Per i tessuti muscolari in caso di stiramenti, infiammazioni o contratture è bene avere con se una pomata a base di arnica montana. Persino in caso di traumi accidentali è consigliata l’arnica montana anche in rimedio omeopatico da assumere ogni 2 ore. Le infiammazioni muscolari sono anche trattate con rimedi a base di boswelia e artiglio del diavolo sia ad uso locale che orale. Per i problemi di insonnia sono ottime le tisane a base di erbe calmanti come la camomilla, la melissa, il tiglio, la valeriana e la passiflora da bere prima di andare a dormire. Queste erbe possono essere assunte anche come tinture madri in gocce per un effetto più intenso e prolungato.

 

Oroscopo febbraio toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua muscolatura aumentando i cibi ricchi di lipidi buoni quindi di grassi di origine vegetale. Questo perché così facendo non aumentano i trigliceridi e il colesterolo circolante ma anzi avremo una regolazione e un incremento degli acidi grassi essenziali. Tra gli alimenti indicati vi sono le olive, i semi oleaginosi e l’avocado. Quest’ultimo ingrediente è un frutto esotico che comincia ad essere coltivato anche nelle calde terre del meridione italiano e che ha ottime proprietà nutrizionali e salutari. Inoltre potrai mangiare la frutta oleaginosa sia al naturale che sotto forma di estratto come olio vegetale. Tra questi ricordiamo l’olio di sesamo, di semi di zucca, di girasole ma anche di lino e di arachidi purché di coltivazione da agricoltura biologica che garantisce l’assenza di sostanze di sintesi chimica. Per l’insonnia sono invece ottimi i cibi ricchi di calcio e magnesio tra cui sempre i semi oleaginosi. Persino l’insalata ha proprietà calmanti come le mandorle e le patate.

 

Oroscopo febbraio toro

Corpo e movimento

Non dovete in nessun modo trascurare il riscaldamento. Prendere cura di questa fase essenziale vi perdete di tenere conto della gradualità e dell’intensità. Un allenamento completo e sicuro prepara i muscoli come si deve. Lo stesso vale per le articolazioni. Le temperature basse attivano i processi biochimici fondamentali per ottimizzare le prestazioni, in particolare migliorando la qualità delle contrazioni e della forza muscolare. I muscoli quindi vanno allungati e questo previene moltissimo il rischio di infortuni. Se suonate uno strumento, allo stesso modo, preparate i tendini delle mani e lavorate sulla postura. Eviterete dolori muscolari e contratture. Via libera a bagni caldi e docce rigeneranti.  

 

Oroscopo febbraio toro

Dritte spirituali

Se qualcuno/a vi provoca, considerate che potete anche ignorare. Se qualcuno/a vi chiede informazioni in modo insistente, considerate che potete anche evitare di dare qualsiasi tipo d giustificazione; non siete affatto tenuti/e. Ogni passo che fate accresce la vostra consapevolezza e anche se venite percepite/i come esseri fragili, voi sapete di che pasta siete fatte/i. Non passate tanto tempo a covare rancori, non vi fa bene. Se sentite che qualcuno si è approfittato di voi, è tempo di togliere dei nomi dall’agenda, ma non cedete a rabbie facili che vi si scaricano tutte sull’apparato digestivo. Via libera alla meditazione anche con le frequenze che agiscono sulle sinapsi e sugli emisferi cerebrali. 

 

Oroscopo febbraio toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Giacomo Mazzariol, Mio fratello rincorre i dinosauri

Canzone: Nina Simone, Sinner man

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Alessandro D’Avenia, L’arte di essere fragili

Canzone: Bob Dylan, Mr Tambourine Man

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail