Oroscopo Toro Febbraio 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2020

vivere con passione, per sentirsi più realizzati, completi, ottimisti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

collo, testa

Oroscopo di febbraio per il Toro valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Sono quattro i “pezzi da novanta” che caratterizzano il vostro cielo del 2020. Il primo, Urano, di stanza nel vostro segno, fa soffiare (già da qualche tempo) venti di rinnovamento a tutto tondo, soprattutto se appartenete alla prima decade. Gli input provenienti dal rivoluzionario pianeta in questione possono toccare tanto il lavoro quanto il vostro mondo privato, oltre che il vostro aspetto fisico, ancor più se nel Toro avete anche l’Ascendente (che rappresenta appunto le sembianze e la struttura fisica). L’azione uraniana – intensissima! – potrebbe addirittura configurarsi, per molti di voi, come uno spartiacque tra la vostra vita di ieri e quella di domani. Naturalmente il transito potrebbe creare disorientamenti, spiazzamenti, timori, ma voi li supererete con spirito reattivo e accresciuta autostima. Perché in vostro appoggio ci sono pure Giove, Saturno e Plutone, pianeti che proteggono le vostre azioni nel medio lungo termine. Un cielo davvero promettente dunque, che parla di rinnovamento, consolidamento, potere personale, occasioni fortunate e vantaggiose. Questo mix vincente di pianeti vi aiuterà a mettere in luce le vostre doti e a canalizzarle nel modo migliore. Un’ottima occasione per farvi valere nel lavoro o per migliorare la vostra situazione professionale. Febbraio è un mese che vi offre davvero delle belle opportunità, ed è per questo che è importante muoversi, senza lasciare nulla d’intentato. Tanto più che nella seconda parte del mese, anche Marte diventerà vostro alleato, velocizzando in modo esponenziale molte situazioni che si concretizzeranno sotto forma di viaggi, proposte di lavoro, collaborazioni, appalti che rappresenteranno non solo una voce da inserire nel vostro curriculum, ma anche motivo di sollievo e arricchimento (soprattutto sul piano esperienziale) per tutti voi.

La massiccia presenza di pianeti di terra, inoltre potrebbe anche farvelo inventare un lavoro. O spingervi a mettervi in proprio. Amici, sostenitori e persone che spenderanno parole di encomio sul vostro conto potrebbero giocare un ruolo significativo nell’ottenimento di colloqui e ingaggi, ma anche il vostro spirito d’iniziativa e un po’ di pionierismo faranno la loro parte. Il lungo anello di sosta di Mercurio in Pesci, afferma che le amicizie giocheranno un ruolo chiave nei vostri rapporti professionali. Si tratta di un transito davvero positivo che vi renderà più intuitivi, creativi empatici, qualità che miglioreranno di gran lunga i vostri rapporti affettivi e professionali. Vi sarà più facile trovare accordi, anche risolutivi, rispetto ad alcune situazioni complicate, dalle quali non riuscivate a venire a capo. Mozioni di gruppo che vengono approvate, piccoli o grandi fardelli che si alleggeriscono, nuovi incontri che aprono la strada a nuove collaborazioni, che sono in linea con i vostri bisogni e desideri. Strada in discesa dunque, soprattutto dal 16 in poi, quando anche Marte sarà a favore. La prima parte del mese infatti, con Marte nel vostro ottavo campo, e Venere in dodicesima, vi vede un po’ più introspettivi e pensierosi, forse per una serie di situazioni che vi hanno colto di sorpresa e che sono state anche accompagnate da qualche piccolo scossone emotivo. In alcuni casi il passaggio di Marte, potrebbe aver richiesto la risoluzione di alcune faccende ereditarie in ballo, la sistemazione di questioni finanziare in comune con terze persone, (soci e parenti compresi), la stipulazione di un accordo in merito al mantenimento di (o da parte di un ex coniuge). In altri…

Per quanto riguarda l’amore, questo nuovo cielo è molto importante per i sentimenti e vi offre la possibilità di incontrare l’anima gemella! Chi di voi il mese scorso ha fatto un incontro che ha lasciato il segno, ma che per una serie di circostanze, non è approdato a nulla di concreto, questo mese troverà il coraggio di dichiararsi o di prendere l’iniziativa. Anche chi è single da parecchio tempo, e ha escluso la possibilità di innamorarsi ancora, dovrà ricredersi. Le sorprese sono dietro l’angolo. Ecco perché è importante muoversi, spostarsi, uscire, frequentare nuovi ambienti. Bando alla pigrizia dunque e uscite fuori dalla vostra confort zone. Febbraio è un mese che segna il preludio di un nuovo inizio, anche sul fronte del cuore. Chi è in coppia, vivrà un momento magico, fatto di condivisione di ideali, valori, progetti comuni. Con l’appoggio di Mercurio, inoltre, il periodo è ottimo per brevi spostamenti/viaggi di piacere. Sfruttate questo periodo per stare di più con il partner, specie se – per varie ragioni – lo scorso mese siete stati distanti. E ricordate che con Marte in trigono al Sole, la passione sarà più forte che mai. Risveglio dei sensi per tutti, dunque, a prescindere dall’età. La vostra primavera del cuore, comincia adesso! 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio toro

Consigli erboristici

In questo mese dell’anno le stelle ti consigliano di vivere con passione in modo da poterti sentire più realizzato, ottimista e completo. A livello fisico potresti comunque manifestare qualche malessere alla testa come emicrania e dolori al collo. Forse troppi pensieri che si affollano nella mente, decisioni da prendere e stress quotidiano accumulato potrebbero essere la casa di questi problemi. Ottimi in caso di mal di testa le tisane alla camomilla, al tiglio, alla melissa o alla passiflora per distenderti e rilassarti. Queste piante possono anche essere assunte come tintura madre in gocce per aiutare a calmarsi. Gli oli essenziale di lavanda o di menta sono i più indicati in caso di mal di testa e possono essere usati direttamente 2 gocce di olio sulle tempie automassaggiando in modo circolare. Anche un massaggio in tutta la zona del collo con olio e queste essenze sarà un vero toccasana per te. Altri oli essenziali dalle proprietà rilassanti da dispendere anche per diffusione nell’ambiente sono i fiori di arancio, il sandalo, la menta, la melissa e la lavanda. Potresti anche preparare un bagno caldo utilizzando queste essenze disperse nell’acqua con un effetto rilassante e riequilibrante per tutto il corpo.

 

Oroscopo febbraio toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti soprattutto per alleviare l’emicrania infatti ci sono cibi ricchi di sostanze dalle proprietà calmanti come il triptofano e tra questi ricordiamo le banane, i datteri, il mango, i fagioli e la soia compreso i suoi prodotti come il tempeh e il tofu. Inoltre per aiutare sempre ad evitare il mal di testa è bene fare scorta di calcio e magnesio che potrai trovare nei semi oleaginosi come le mandorle, il sesamo, i semi di zucca, di girasole, le noci, i semi di chia e le arachidi. Anche le verdure a foglia verde sono consigliate come gli spinaci, le bietole, i broccoli, le cime di rapa, la rucola e il cavolo nero. Da sospendere invece i cibi che stimola il sistema nervoso come il caffè ed evitare gli alcolici. Inoltre per l’emicrania contrattiva vanno evitate le uova, la carne, il sale e i latticini mentre per l’emicrania espansiva sono da evitarsi le patate, i pomodori e lo zucchero bianco.

 

Oroscopo febbraio toro

Corpo e movimento

Se doveste scalare una montagna iniziereste girandoci intorno. La verità è che in questa fase non vi va di concludere molto e la stanchezza si fa sentire presto. Sarebbe importante però cercare di vivere in pieno la vostra energia, anche darci dentro fino in fondo. Se siete stanchi, andate leggermente oltre, sforzatevi di varcare la soglia, la vostra zona di conforto. Siate molto determinati nel battere le vostre stesse aspettative e non abbiate paura di interrompere chi vi interrompe, superare chi pensa di stare sempre un passo avanti a voi. Anche fisicamente, con la corsa libera, vi liberate un sacco. 

 

Oroscopo febbraio toro

Dritte spirituali

Non preoccupatevi del posto da dove viene la persona che vi ama, magari non vi interessa proprio. Non chiedetevi del conto in banca, della posizione sociale, della famiglia. Se vi piace vi piace, punto. State per spiccare il volo, fiorire e questo significa anche maggiore fiducia, su tutti i livelli e piani. Siate felici di vivere quel che vivete nel pieno del presente. Non forzatevi in qualcosa di chiuso e antitetico a quel che volete in realtà ora. Fate lunghi riposi e non tenete troppo impegnata la mente. Cercate di calmare la mente spesso, appena potete. Con la meditazione, ad esmepio.

 

Oroscopo febbraio toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: C. Harbach, Vivere in difesa

Canzone: Sarah Jaffe, Clementine

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: A. Tabucchi, Sostiene Pereira

Canzone: Hozier, In a week

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail