Oroscopo Toro Gennaio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2017

tenerezza, con il partner e in famiglia

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Capricorno, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colesterolo

Oroscopo di gennaio per il Toro valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Iniziate l’anno nuovo con un marcia in più: grazie all’appoggio di Venere e Marte in Pesci sarete in splendida forma, non solo fisica ma anche emotiva. In amore potrete contare su appaganti momenti di intimità con il partner e su una vita sociale soddisfacente. In generale sarete molto più dolci, teneri e disponibili verso le richieste dei vostri cari. Cercate di difendere la sintonia di coppia, dedicando maggiori attenzioni al partner e ai vostri stessi sentimenti, e vedrete che vivrete un mese davvero speciale. Se siete single avrete l’opportunità di fare un incontro interessante nella cerchia delle vostre amicizie. Per tutti si prevedono nuovi contatti, incontri, viaggi e spostamenti. Anche la rimonta sul lavoro, vi permetterà di riscuotere crediti arretrati, e di risolvere noiose pendenze che sono state fonte di qualche grattacapo. Contatti con vecchi clienti potrebbero rivelarsi proficui, grazie anche al vostro modo di proporvi che risulterà brillante e convincente. Le opportunità per mettere in luce i vostri talenti saranno davvero molte questo mese e, forti di una maggiore sicurezza interiore, troverete il coraggio e la voglia di spingervi oltre le solite sicurezze, quelle che vi fanno sentire tranquilli, ma che nello stesso tempo limitano il vostro potenziale. Giorno 12 la Luna piena in Cancro suggerisce che una piccola crisi vi costringerà a rivedere alcuni aspetti del vostro lavoro o del modo in cui vivete il vostro quotidiano.  Se lavorate troppo, per esempio è possibile che dobbiate ridurre le ore di lavoro o riorganizzare meglio il vostro tempo. Il modo in cui gestite il vostro tempo avrà un impatto anche sul vostro corpo: non strafate e cercate di rispettare ritmi più regolari e salutari! Piccoli accorgimenti alla dieta, al tempo da dedicare al riposo e allo sport faranno davvero la differenza, in termini di qualità e miglioramento del vostro stile di vita.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio toro

Consigli erboristici

L’inizio del anno promette bene visto che le stelle consigliano di vivere la propria tenerezza e affettività con le persone care e in famiglia. A volte però potresti somatizzare a livello fisico il tuo senso di chiusura con problemi legati al colesterolo. Tra i rimedi erboristici che mantengono sotto controllo il colesterolo cosiddetto “cattivo” vi sono l’estratto di olivo e i rimedi a base di riso rosso fermentato. Anche i rimedi a base di carciofo sono utili per questa problematica perché contengono una sostanza chiamata cinarina che ha un ottimo effetto sempre per controllare il colesterolo in circolo. Persino l’aglio e la pianta guggul sono altri rimedi ipocolesterolizzanti che possono aiutarti in questo momento. Nei negozi specializzati come le erboristerie potrai trovare integratori alimentari a base di queste piante e su ogni etichette sarà indicata la modalità d’uso e le istruzioni specifiche per ogni singolo prodotto naturale.

 

Oroscopo gennaio toro

Consigli alimentari

In cucina sicuramente potrai aiutare a mantenere i livelli di colesteroli in perfetto equilibrio. In primo luogo dovrai mangiare grassi vegetali buoni cioè assumere le giuste quantità di lipidi ma senza la presenza di colesterolo che derivi dagli alimenti. I cibi vegetali non contengono colesterolo ma soltanto oli vegetali benefici. Come ad esempio tutti i semi oleaginosi: arachidi, nocciole, noci, pistacchi, nocciole, girasole, semi di zucca, sesamo, lino ma anche i cereali come il riso e il mais sono ricchi di acidi grassi essenziali e sono composti da grassi salutari per l’organismo. Da evitarsi invece i grassi animali soprattutto quelli presenti negli insaccati, nei formaggi, nel burro e nei prodotti elaborati a base di carne. Inoltre vi sono verdure a foglia verde dal sapore amaro come la cicoria o anche i carciofi che oltre a migliorare la circolazione del colesterolo sostengono anche l’attività epatica. Infine l’aglio è un vero toccasana per te in questo momento proprio per la sua ricchezza di sostanze solforose e per i principi attivi che abbassano il colesterolo.

 

Oroscopo gennaio toro

Corpo e movimento

Con il movimento rimuoviamo tossine. Con il movimento del corpo tutti i pensieri tornano al presente e lì comincia il divertimento. Pianificate bene la vostra giornata ma evitate che il lavoro vi strappi il tempo necessario all’attività motoria. Non dovete pensare al movimento solo quando avete ecceduto come il cibo. Scegliete anche uno sport che non avete mai praticato ma buttatevi, osate. È stato un anno molto pesante, vi meritate il riposo a fine salita, la tranquillità di chi sta in vetta dopo aver messo un piede dopo l’altro. Se vi invitano a una partita di tennis o calcetto, non rifiutate. Spegnete il computer, avvicinatevi al corpo. E quando sale qualche ansia o pensiero da stress accumulato negli ultimi mesi, sorridete. Ora sapete come lasciar andare, far scivolare.

 

Oroscopo gennaio toro

Dritte spirituali

Se sei stata/o inefficiente, non arrabbiarti. Se sei stata/o apatica/o non darti colpe inutili. Stai prendendo in mano le redini della tua vita ed è molto importante evitare che la paura paralizzi, come è accaduto in passato. Prima, se qualcuno vi accusava, magari anche ingiustamente, vi ritraevate feriti e iniziavate a interrogarvi su tutti i fronti. Lasciavate che la mente vagabondasse, vi concentravate sulle conseguenze negative possibili. Adesso è tempo di cambiare. Basatevi sull’alternanza, state a contatto con le persone che sanno mutare con agilità. Puntate molto sul rapporto di coppia ma solo a un patto: se i sentimenti sono puri. Se si tratta di ritorno al nido per paura o per voglia di sicurezza, lasciate stare. Dovete davvero passare tempo con chi veramente vi arricchisce, anche se magari non vi siete mai fatte/i avanti. Proponetevi, con forza ed eleganza.

 

Oroscopo gennaio toro

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Charles Dickens, Oliver Twist

Canzone: Sex Pistols, Anarchy in the U.K.

 

 

YIN per goderti il relax

Libro: Julian Barnes, Il senso di una fine

Canzone: Air, Once upon a time

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail