Oroscopo Toro Gennaio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2018

intensità, necessaria per vivere appieno l’amore

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Capricorno, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

tiroide

Oroscopo di gennaio per il Toro valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Sembra profilarsi sfolgorante questo 2018. Con Saturno che è entrato in Capricorno inizia per voi una fase di grandi recuperi. È tempo quindi di ripartire con i migliori auspici in un anno che vi porterà davvero lontano. Dopo un 2017 agitato, faticoso, e costellato di prove di forza, tornano serenità e obiettivi più definiti. Con Saturno “a favore” riuscirete a consolidare tutta una serie di situazioni di vita legate soprattutto alla sfera professionale (ma non solo). Sarà proprio Saturno a rendere il 2018 così importante e risolutivo per voi, a strapparvi da un senso di precarietà e liberarvi da una serie di situazioni che negli ultimi tempi vi hanno fatto fluttuare nell’incertezza e nell’incostanza. I primi assaggi di quello che sarà un anno da ricordare, comincerete già a vederli questo mese. Con Sole, Mercurio, Venere in Capricorno gennaio si presenta brioso, frizzante e pieno di incontri utili soprattutto al lavoro, agli affari, alle prove di studio, ai viaggi. Si tratta quindi di un mese che vi offre la possibilità di risalire la china, ma anche di progettare con efficacia nuovi          traguardi. La sensazione che vi accompagnerà per buona parte del mese è quella di un benessere generale che si rifletterà nelle vostre relazioni. Se pensate che il vostro rapporto sia pronto per fare un salto di qualità perché non cominciare a parlare di futuro? Con Plutone in trigono avete la possibilità di far rinascere a nuova vita il vostro rapporto di coppia, anche se accasati. Se siete single, invece, potreste scoprirvi improvvisamente innamorati (e ricambiati). Attenzione però: ci sarà prima qualche piccola prova da affrontare, in particolare nei primi giorni di gennaio, quando Marte e Giove in Scorpione nella vostra settima casa, la zona dell’oroscopo che attiene alle relazioni, andranno a disturbare la vostra tranquillità, rendendovi un po’ più tesi e nervosi. Forse dovrete fare chiarezza con chi vi sta vicino, coniuge o socio, o fare luce su qualche ombra che nel tempo potrebbe aver creato qualche insoddisfazione. Prestate attenzione, ad ogni buon conto, a questo passaggio di Marte, perché il rischio di sfogare l’aggressività con chi amate è molto elevato. Ovviamente, l’altra faccia della medaglia di questo transito è quella di raggiungere un alto grado di intimità con la persona che amate, o (per chi ha conosciuto da poco una persona) di vivere una storia molto passionale. Si tratta, in realtà, di far colloquiare l’intensità che caratterizza la vostra relazione con la difficoltà ad esprimere i vostri sentimenti. I pianeti in Capricorno suggeriscono infatti, una certa prudenza e riserbo, che mal si conciliano che le impetuose esigenze di Marte in Scorpione. Se riuscirete ad abbandonare le paure che vi attanagliano e a lasciarvi andare ai sentimenti, potrete vivere davvero una storia d’amore con la A maiuscola.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio toro

Consigli erboristici

In questo inizio di nuovo anno le stelle ti consigliano di vivere l’intensità della vita proprio per stare presente e assaporare appieno l’amore che ora è qui per te! A livello fisico potresti avere qualche problema con la tua tiroide che è l’organo adibito alla produzione e alla regolazione degli ormoni nel corpo. La sua funzione quindi è collegata e influenza molte altre attività del corpo come la regolazione del metabolismo, l’eccitabilità del sistema nervoso, l’attività del cuore e anche l’intero sviluppo del corpo con importante influenza sul apparato scheletrico. Per la tiroidei un ottimo rimedio che aiuta la sua funzionalità è il coleus forskholii. Questo integratore naturale oppure anche un integratore a base di fucus possono essere di grande aiuto per la regolazione degli ormoni della tiroide. Le alghe e altri prodotti che arrivano dal mare sono ricchi di iodio che è un elemento essenziale per la formazione appunto degli ormoni tiroide e la sua integrazione aiuta la funzionalità tiroidea.

 

Oroscopo gennaio toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua tiroide aumentando i cibi che contengono iodio in modo da riequilibrare la produzione degli ormoni. Le alghe oltre ad essere dei rimedi naturali usati come integratori sono anche ottimi alimenti da integrare o aumentare nella propria dieta quotidiana. Per chi ha problemi di insufficienza tiroidea l’olio di cocco può essere un valido aiuto. Questo olio a temperatura ambiente nei paesi di origine tropicale è liquido ma in Italia spesso lo troviamo solidificato di consistenza simile al burro tanto che viene appunto venduto come burro di cocco. Alcuni alimenti invece sarebbe meglio sospenderli dalla dieta o almeno ridurli in questo periodo e tra questi vi sono le rape, i broccoli, i cavoli e gli altri vegetali della famiglia delle crucifere. Anche i prodotti a base di soia e l’olio di lino sono da diminuire dato che tutti questi cibi richiedono iodio e quindi aumentano la bisogno di questo elemento che già serve per la produzione degli ormoni tiroidei. Oltre allo iodio serve anche il selenio che invece troverai nei cibi come le arachidi, i pistacchi, le lenticchie, il mais e i fagioli.

 

Oroscopo gennaio toro

Corpo e movimento

Cercate di dedicarvi appena potete alla respirazione addominale, specie prima di prendere sonno. È un buon momento per rimuovere blocchi emotivi che si vanno a collocare alla pancia o che vi serrano la gola. Molta ansia o stati di stress possono essere gestiti attraverso una pratica consapevole della respirazione bassa. Pensate al vostro fegato, milza, stomaco, cercate di istaurare un dialogo aperto con questi organi. Quando il diaframma lavora armoniosamente è come se “sorridessero”. Sciogliete spalle e braccia quando possibile. Liberate la parte bassa della schiena con esercizi appositi di stretching e semplici sblocchi articolari.

 

Oroscopo gennaio toro

Dritte spirituali

Avete quella magia che appartiene ai bambini e alle bambine, ma ora vi viene richiesto di crescere, prendere le cose in mano, impugnare, cercare, stare nel centro. Se accade qualcosa di inaspettato, ad esempio, un qualsiasi contrattempo, va bene abbracciare i coinvolti, ma potete anche pensare di darvi da fare concretamente. Un modo come un altro per dire che la compassione immensa di cui siete capaci non dovrebbe bloccarvi l’azione. Potete far sposare queste due abilità e diventare veramente sovrane e sovrani di voi stessi. Osservate le emozioni che emergono di volta in volta senza giudicarle, se riuscite. Parlate a chi vi piace, apertamente. Restate in ascolto, ma senza trasformare questo stato in costante ammutolimento.

 

Oroscopo gennaio toro

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Erasmo da Rotterdam, Elogio della pazzia

Canzone: Audioslave, Like a stone

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: E.A. Poe, I racconti del mistero

Canzone: The cinematic orchestra, To build a home

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail