Oroscopo Toro Giugno 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2016

assertività, necessaria per mettere confini

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Cancro, Vergine, Capricorno, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vescica

Oroscopo di Giugno per il Toro valido dal 21 maggio al 21 giugno

Giugno promette di essere un mese dinamico e movimentato un po’ in tutti i campi. Giove e Plutone in ottimo aspetto al vostro sole, suggeriscono delle belle novità sul fronte lavorativo ed economico. Non è escluso che una questione d’affari si risolva positivamente o che arrivi una conferma che premierà gli sforzi fatti in precedenza. Anche Venere e Mercurio in Gemelli, pur non coinvolgendo direttamene il vostro, scuoteranno la vostra mente da una certa fissità di pensiero e dalla voglia di polemizzare alimentata da Marte in opposizione. Quando Marte è dissonante il rischio è di essere più reattivi ed emotivi del solito. Dovrete imparare a controllare le vostre emozioni, e convogliarle in modo più costruttivo. Una maggiore flessibilità e adattabilità nei confronti dell’ambiente esterno potrebbe essere la chiave vincente per risolvere e superare situazioni conflittuali con il proprio partner, ma anche con le persone con cui lavorate. In ogni caso sarebbe meglio non compiere azioni avventate e non iniziare dispute in questo periodo, anche se la ragione è dalla vostra parte. Questo non significa che dobbiate permettere abusi, o farvi carico di troppi pesi senza dire nulla, ma solo che invece di farvi dominare dalla rabbia, potete usare metodi più efficaci e persuasivi. Dopo il 17 la presenza di Venere in Cancro renderà voi e il partner più empatici e disponibili, aiutandovi ad affrontare alcune problematiche con un pizzico di dolcezza in più che fa la differenza non solo in amore, ma in genere in ogni relazione. Il pianeta cade nella vostra terza casa, quella che attiene ai brevi viaggi, la comunicazione, fratelli/sorelle, gli studi. Durante l’ultima parte del mese potreste spostarvi di più, anche per brevi distanze, o fare dei brevi viaggi fuori città. Vi sentirete più ottimisti, fiduciosi, soprattutto desiderosi di distrarvi in buona compagnia.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

 

Oroscopo giugno toro

Consigli erboristici

In questo mese di giugno in cui arriva l’estate l’apparato che può somatizzare la situazione e gli stress che vivi potrebbe essere l’apparato urinario e in particolare la tua vescica. Sicuramente in questo caso sono utili rimedi naturali per drenare i liquidi ma anche per purificare e detossificare tutto il corpo. Potrai quindi avvalerti di piante amiche della vescica e dell’apparato urinario come la centella, l’ortica, l’equiseto e la betulla. Queste piante officinali sono acquistabili in erboristeria sotto forma di specie per tisana e potrai così prepararti a casa una o due tazze al giorno per almeno 20 giorni.

Nel caso avvertissi infiammazione a qualche livello nel apparato urinario potrai anche prendere tisane di peduncoli di ciliegia, verga d’ora e gramigna oppure una tintura di lampone o estratto di semi di pompelmo. La tisana viene preparata con 1 o 2 cucchiai di erba essiccata e 200 ml di acqua bollente versata sopra alle foglie essiccate per poi lasciare tutto a riposo per almeno 8 minuti. A questo punto viene filtrato e aggiunto un dolcificante naturale a base vegetale.

 

Oroscopo giugno toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua vescica evitando cibi pesanti e che richiedono sforzi per una complessa elaborazione e scissione delle sostanze alimentari. Meglio pasti leggeri e ricchi di alimenti di origine vegetale. Il miglior consiglio sarebbe quello di iniziare i pasti con un estratto o centrifugato di frutta e verdura in modo da fare il carico di sali minerali, vitamine ed enzimi oltre a bere una bevanda naturale liquida. Bere molta acqua e altri liquidi provenienti da frutta e verdura aiuta a drenare il corpo ed a integrale la perdita di sostanze benefiche come le vitamine e i sali minerali. Sono da evitarsi anche quei cibi che sfavoriscono la funzionalità dell’apparato urinario come i formaggi stagionati, gli zuccheri bianchi e raffinati, i cibi cotti ad alte temperature come la frittura anche perché tutti questi alimenti acidificano il corpo e portano così a una forma di infiammazione di base che per te si ripercuote sulla vescica.

 

Oroscopo giugno toro

Corpo e movimento

La serenità viene veicolata dalla voglia di agire ma adesso non accade più in modo compulsivo. Iniziate a rendervi conto di tutte le volte in cui non avete agito ma reagito, di tutte le volte in cui anche fare sport generava stress. Adesso potete avvicinarvi al vero significato del movimento, quel lasciar accadere il gesto che nutre l’anima, nel caso della danza. Quel riuscire a godere della precisione nel caso di sport come il golf o il tiro con larco. E siete veloci e attenti e gioiosi. Per alcuni c’è ancora da battere residui di pigrizia, inerzia. Dire di sì a una lezione di yoga potrebbe arricchirvi, tanto quanto aprirvi alla sperimentazione della contact dance o cercare le figure del tango. Coprite la gola dopo aver sudato e abbiate cura delle vie aeree. E quando anche lo sport non vi aiuta e la frenesia torna a farsi sentire c’è una sola, bellissima risposta: la meditazione camminata.

 

Oroscopo giugno toro

Dritte spirituali

Pensate a una cascata che inonda i paesini a valle. Lavorereste sull’ultimo o sul primo salto? Arginereste a valle o a monte? La risposta più saggia è la prima. In questo momento così importante, rivedete i vostri atteggiamenti alla base e mai tutti in blocco: cogliete un aspetto e guardatelo da vicino. Perché adesso lintuizione veicola alternative possibili e auspicabili. Adesso avete la calma e la quiete per rivedere qualcosa che vi ha travolto e che nasceva da dentro ma magari, per non guardare bene, avete dato la colpa fuori, agli altri. Adesso sedetevi sulla roccia e comprendete nel profondo che la cascata può essere divisa in due getti. Certo, occorre costruire un altro letto e predisporre le rocce e coinvolgere altri dopo la pianificazione. Ma da qui parte la grinta per deviare, distribuire, cambiare. Ora avete l’energia per farlo. E che energia! Vi esce dagli occhi, dalle dita, dalle spalle. E trascina. Buon momento per raccogliere proposte che avete trascurato, in forza di presunzione o inerzia del passato. Portate voi adesso vita a ciò che vuole nascere, specie in ambito artistico, artigianale, creativo.

 

Oroscopo giugno toro

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Laura Casu, Il maestro interiore

Canzone: Mark Ronson, Uptown funk ft, Bruno Mars

 

YIN per goderti il relax

Libro: Andrea Vitali, Zia Antonia sapeva di menta

Canzone: Estas Tonne, Internal flight

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail