Oroscopo Toro Giugno 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2019

apertura, necessaria per aprirsi agli altri e all’amore

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

tiroide, gola

Oroscopo di giugno per il Toro valido dal 22 maggio al 21 giugno

Preparatevi e gioite cari amici del Toro. Giugno è un mese che possiamo definire eccellente. Basta con le mezze misure: con ben 6 pianeti al vostro fianco, è giunto il momento di chiedere di più a voi e alla vita, di riscoprirvi più forti e più brillanti. E, se vi dimostrerete all’altezza del vostro potenziale celeste, le risposte non mancheranno d’arrivare: sia in amore, che in campo economico professionale. Tutto sta nel prendere in mano le redini della vostra vita e fare scelte mirate e coraggiose. Da quando a marzo, Urano è entrato nel vostro segno, molte situazioni hanno cominciato a cambiare velocemente e in modo inaspettato. Per molti di voi il periodo primaverile ha dato vita a un vivo e profondo desiderio di rinascita che parte prima di tutto dal bisogno di uscire dai soliti schemi, dalle vecchie abitudini o da una routine lavorativa che ha stancato o non soddisfa più. Certo, non è sempre facile portare avanti alcune decisioni, soprattutto quando ci sono impegni da rispettare, obblighi e doveri da assolvere, familiari o partner che hanno bisogni ed esigenze diverse dalle vostre, che meritano considerazione, ma che cominciano a pesare. In questo senso il cielo di giugno mostra un lato un po’ faticoso, perché alcune problematiche familiari o professionali che tendono a ripetersi ciclicamente potrebbero cominciare a stancarvi. Il consiglio è sicuramente quello di cominciare a mettere i punti sulle “I”, e di attivarvi per cambiare le cose. Marte e Mercurio in Cancro, del resto, vi stimoleranno a parlar chiaro, e a lasciare andare eventuali “rospi” trattenuti. 

Giugno, può essere considerato sicuramente un mese di confronti, che anche se un po’ faticosi, si riveleranno utili alla risoluzione di alcune problematiche che si trascinano da tempo. Confronti che non devono essere considerati scontri veri e propri, perché i pianeti sono tutti in aspetto armonioso al vostro segno e questo significa che riuscirete ad affermarvi sull’ambiente che vi circonda usando intuizione, intelligenza, sagacia. Saranno queste le carte che avete a disposizione per giocare bene la vostra partita, anche nel lavoro. Se continuate a trovare ostacoli alle vostre iniziative, o siete insoddisfatti di una certa situazione, iniziate a chiedervi se non ci siano strade alternative, altre persone che possano supportarle. Quale che sia la vostra situazione quello a cui sicuramente vi invita il cielo di quest’anno, è di valutare con attenzione ciò che possono darvi (anche in termini di serenità e benessere personale) alcune situazioni, e di non soffermarvi sulle vecchie certezze che rischiate di perdere. Soprattutto quelle sicurezze che a conti fatti, non sono più appaganti, altrimenti non le mettereste neanche in discussione.

Con Urano sul Sole è assolutamente vietato rimanere fermi nelle stesse situazioni, il pianeta promuove il cambiamento e il rinnovamento, e questo significa che quello che comincia a limitarvi o a darvi la sensazione di tornare indietro, è destinato a trasformarsi, o in alcuni casi a chiudersi. I cambiamenti che apporterete alla vostra vita saranno una boccata di aria fresca e vi aiuteranno a fare un salto evolutivo importante. Quello che emerge dall’osservazione di questo cielo è che per voi del Toro la strada è decisamente in discesa ed è costellata di successi e opportunità. Alcune belle opportunità potrebbero arrivare già questo mese, soprattutto per chi è in cerca di una nuova occupazione o spera di trasferirsi all’estero: dopo settimane di inutile attesa qualcosa di bello si affaccia finalmente all’orizzonte. 

Per quanto riguarda l’amore, giugno è molto importante per i sentimenti e vi offre la possibilità di incontrare l’anima gemella! Chi di voi il mese scorso ha fatto un incontro che ha lasciato il segno, ma che per una serie di circostanze, non è approdato a nulla di concreto, questo mese troverà il coraggio di dichiararsi o di prendere l’iniziativa. Anche chi è single da parecchio tempo, e ha escluso la possibilità di innamorarsi ancora, dovrà ricredersi. Le sorprese sono dietro l’angolo. Ecco perché è importante muoversi, spostarsi, uscire, frequentare nuovi ambienti. Bando alla pigrizia dunque e uscite fuori dalla vostra confort zone. Febbraio e marzo sono due mesi che segnano il preludio di un nuovo inizio, anche sul fronte del cuore. Chi è in coppia, vivrà un momento magico, fatto di condivisione di ideali, valori, progetti comuni. Le coppie più datate inoltre, vedranno riaccendersi la passione, che con Marte in Cancro sarà più forte che mai. Risveglio dei sensi per tutti, dunque, a prescindere dall’età. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno toro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di stare aperto in modo che l-amore e l-amicizzia possa entrare nella tua vita. A livello fisico potresti somatizzare lo stress nella zona della gola e in particolare la tiroide potrebbe avere deficit di funzionalità. La tiroide è l’organo adibito alla produzione degli ormoni tiroidei e ciò ha effetti su tutto il corpo regolando l’attività cardiaca, il sistema nervoso, lo sviluppo e l’accrescimento del corpo ed infine il metabolismo. Vi sono rimedi naturali per aiutare la funzionalità tiroidea come il fucus vesiculosus che è un alga ricca di iodi oppure il coleus forskholii che puoi acquistare in erboristeria o nei negozi che vendono integratori naturali. Nel caso i problemi in questo periodo non siano alla tiroide ma alla gola con manifestazioni infiammatorie e mal di gola potrai avvalerti di molti rimedi a base di erbe quali la malva, l’altea o la piantaggine. Ottima anche la tisana di chiodi di garofano, cannella e miele da sorseggiare e fare gargarismi almeno 2 volte al giorno. Ottima anche la propoli dal effetto simile all’antibiotico ma di derivazione naturale.

 

Oroscopo giugno toro

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la tua tiroide sarà bene aumentare tutti i cibi ricchi di iodio che è un elemento essenziale per la produzione degli ormoni tiroidei. Le alghe marine sono gli alimenti più ricchi di questo minerale seguiti dal olio di cocco. Sconsigliati invece i cibi che utilizzano e chelano lo iodio dal corpo come i vegetali della famiglia delle crucifere: cavoli, rape, broccoli, rucola ma anche la soia e i semi di lino. Per aiutare ancora la tiroide serve il selenio che puoi aumentare mangiando maggiori quantità di arachidi, mais, fagioli, lenticchie e pistacchi. Invece per il benessere della gola sarà bene aumentare i cibi ricchi di vitamina C come gli agrumi tra cui arance, mandarini, limoni, pompelmi, mandaranci che sono ormai di fine stagione e inoltre kiwi, melograno, rosa canina e acerola. Esistono diversi integratori naturali di vitamina C ma dovrai controllare che questa vitamina C sia estratta da vegetali e non prodotta di sintesi chimica in laboratorio. Questo garantirà la massima efficacia e l’uso di prodotti di alta qualità.

 

Oroscopo giugno toro

Corpo e movimento

Fate un taglio calorico lieve e progressivo e soprattutto sui dolciumi. Adesso potete davvero vedere quanto la gioia agisca su tutte le cellule del corpo, quindi cercate di non intossicarlo invano. Liberate la mente attraverso piccoli saltelli su voi stessi e sentite come ne beneficia anche il diaframma. Benissimo la danza afro per chi ama ballare. Attenzione ai cali di pressione, non improvvisate digiuni e tenete sotto controllo al glicemia. Per chi non muove il corpo da tempo, ricominciate dalla camminata a passo svelto, non esagerate. E ricordate che la vostra vittoria più grande è sintonizzare i movimenti interiori con quelli emozionali interni. Una visita dall´osteopata o dal chiropratico per chi si sente su e giù anche a livello della digestione.

 

Oroscopo giugno toro

Dritte spirituali

Finalmente le preoccupazioni se ne vanno a spirale via, salgono nel cielo o le riassorbe la terra, in ogni caso vi abbandonano. Finalmente il cuore pulsa all´unisono con la mente e i desideri che vengono prodotti sono innumerevoli ma anche molto concreti. Raccogliete ciò che avete seminato e meditate sugli errori che avete fatto, concedendovi troppo o non concedendovi affatto. Il percorso che vi serve per arrivare a voi stessi lo avete percorso con tanta passione e adesso potete dare tutto alle persone cui volete bene. Mettete tutta la vostra essenza nelle decisioni del cuore e non vi ingannate e non ingannate o costringete più le persone in situazioni scomode. Quando vi torna un mentale troppo forte, ricordate di lasciare scorrere tutto. Non trattenete.

Oroscopo giugno toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Kent Haruf, Trilogia di Holt

Canzone: Blondie, One way or another

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Paul Beatty, La schiavista

Canzone: Pink, Just give me a reason

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail