Oroscopo Toro Giugno 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2020

serenità, dentro e fuori

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Capricorno, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, capelli

Oroscopo di giugno per il Toro valido dal 22 maggio al 21 giugno

È un cielo che vi sorride quello di giugno. Vi sorride con l’arrivo di nuove occasioni, nuove certezze, belle opportunità. Il lungo anello di sosta di Mercurio in Cancro, (dal 28 giugno fino al 5 agosto), inaugura uno splendido periodo per tutte quelle attività collegate al commercio e alla comunicazione, per mettere maggiore impegno nello studio o per fare bella figura a un colloquio di lavoro. Mettete da parte dubbi e insicurezze, dunque, perché l’inizio della stagione estiva rappresenta davvero una buona occasione per rimettervi in pista, soprattutto sul fronte professionale. Nuovi contatti, nuove proposte di collaborazione, aumento della clientela, ma anche ottime idee e la capacità di scovare soluzioni ingegnose ad eventuali problemi. Anche perché Mercurio formerà un rassicurante sestile con Urano nel segno, un aspetto che facilita le idee di rinnovamento e di cambiamento. Successo assicurato, anche, per chi di voi deve proporre progetti di natura creativa e imprenditoriale. 

Astroguide

Se avete vissuto momenti di smarrimento, stress, incertezza dovuti alla chiusura dell’attività, nella fase del lockdown, questo mese navigherete in acque più tranquille, e questo vi aiuterà a ritrovare un vostro equilibrio. L’importante è attivarsi, soprattutto in un momento come questo in cui bisogna far ripartire l’economia e le finanze. Il cielo è bello perché regala coraggio per le scelte importanti. Scelte che saranno sapientemente dosate da testa e cuore. Non solo Mercurio, ma anche Marte è in aspetto favorevole al vostro Sole. Il pianeta, intorno al 18 giugno si unirà in sestile a Giove e Plutone in Capricorno, generando migliori occasioni di cambiamento e ripresa, sia dal punto di vista lavorativo che finanziario. Attenzione però: sempre in quel periodo Mercurio inizierà il suo moto retrogrado e alcune situazioni potrebbero risolversi positivamente, ma in maniera differente dalle vostre previsioni. Alcune risposte di lavoro potrebbero ritardare e andare un po’ troppo per le lunghe ma, allo stesso tempo, altre a cui non pensavate più potrebbero arrivare in maniera del tutto inaspettata. Aspettatevi dunque delle belle sorprese!

Cielo super favorevole anche per l’amore che con Marte e Mercurio e favore, non può che rivelarsi ricco di complicità e di passione. Questi due pianeti potrebbero darvi la possibilità di indirizzare meglio i vostri bisogni relazionali. Per molti Toro la passione potrebbe essere al centro dei vostri pensieri, e si tratta di una passione fisica legata a momenti di grande complicità emotiva. Infine, rispetto al mese scorso, giugno renderà più facile trovare un punto d’intesa su questioni economiche o organizzative che possono riguardare alcune scelte importanti, come l’acquisto di una casa, la scelta della data del matrimonio, la nascita di un figlio. Non bisogna dimenticare che a causa del lockdown molte coppie hanno dovuto riprogrammare alcuni eventi importanti, situazione che potrebbe aver creato un po’di nervosismo. Giugno rappresenta per voi un mese di forza e di fortuna, in cui vi sentirete meno soli, sarete più pronti all’azione, e qualsiasi cosa deciderete di fare sarà davvero importante. A patto di crederci davvero.    

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno toro

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di vivere con serenità sia dentro di te che fuori nel rapporto con gli altri. A livello fisico potresti avere qualche problema sulla tua pelle e ai capelli. Una buona riserva di sali minerali e vitamine è ciò che ti serve in questo momento quindi dal mondo delle erbe il consiglio è di bere una tisana al giorno di ortica ed equiseto come remineralizzanti. Un impacco nutriente con miele, argilla e altre erbe officinali può essere applicato per almeno 1 ora. Inoltre esistono specifici integratori a base di erbe proprio per aiutare la salute dei capelli e tra questi ricordiamo il miglio che li rende forti e facilita la ristrutturazione del tessuto dei capelli. Per la pelle l’oliolito di calendula e l’impacco d’argilla possono essere utilizzati per sfiammare e lenire in caso di eritema, rossore, prurito o altri problemi al tessuto epiteliale. L’olio essenziale di tea tree è un altro rimedio ad azione disinfettante in caso di foruncoli o altri sfoghi della pelle. In caso di scottature solari o escoriazioni da vento è ottimo il gel di aloe vera che rinfresca e aiuta la guarigione dell’epidermide.

 

Oroscopo giugno toro

Consigli alimentari

In cucina potrai rendere i capelli e la pelle forti e in salute se aggiungerai molti semi oleaginosi alla tua dieta. Sia sotto forma di barrette da mangiare durante la giornata sia come crema spalmabile su pane o semi da aggiungere in macedonie e insalatone miste questi semi oleosi sono un’integrazione di lipidi del tutto naturali. Via libera quindi a noci, nocciole, arachidi, pinoli, anacardi, pistacchi, mandorle, macadamia e semi di sesamo, girasole e zucca. Il vantaggio di questi semi è la ricchezza di acidi grassi omega 3 e 6 che sono essenziali per la salute delle membrane del nostro corpo ed inoltre contengono vitamine come la vitamina A ed E che sono indispensabili per il benessere della pelle. La presenza di antiossidanti aiuta a contrastare l’invecchiamento dei tessuti quindi via libera a frutta e verdura colorata. Con l’arrivo dell’estate potrai trovare un ricco cesto di vegetali ed in particolare i colori arancione e rosso aiutano la pelle e la circolazione sanguigna migliorando l’ossigenazione anche della testa e del microcircolo epiteliale. I frutti di bosco come more, mirtilli, ribes, fragoline ma anche il melograno e il sambuco. Inoltre per l’arancione le arance, i mandarini, le carote, il melone e la zucca sono utili da inserire nella dieta in questo momento.

 

Oroscopo giugno toro

Corpo e movimento

Provate a prendere un po’ di sole in orari consoni e, quando fate la doccia, effettuate degli scrubs. Prendersi cura della pelle è molto importante. Certamente anche i pensieri che fate e le tossine che avete nel corpo sono collegati. Non entrate in circoli di ragionamento privi di armonia. Fate esercizi di stretching e dedicate del tempo a camminare con una persona fidata con cui parlare. Osare cercare del tempo per voi stessi significa fare estrema fiducia al valore che vi abita nel corpo fisico. Tenete alta la vostra bellezza interna ed esterna. Mantenete al serenità a partire da azioni che fate fisicamente con le vostre mani, anche molto semplici.

Oroscopo giugno toro

Dritte spirituali

Quel che vi porta a essere sereni conviene alimentarlo. Fosse una pratica fisica, un buon piatto caldo, una spremuta, una frittata, un libro. E se non sapete davvero che titolo scegliere per il libro, fatevi consigliare. anche la musica vi rilassante stanno ed è il caso di ascoltarne in grandi quantità. Non siate avidi e scambiare consigli e riceveteli, specie in ambito artistico. Siate sempre sicuri della vostra bellezza e quando vi capita di avere dei dubbi andate verso qualcosa che la alimenta. Tenete a cuore gli affetti più cari e cercate di rivolgervi agli altri con amore. Nei momenti di tensione, sforzatevi di sorridere.

 

Oroscopo giugno toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: S. Vassalli, La chimera

Canzone: Feist, My moon my man

Per goderti il relax (Yin)

Libro: M. Mazzantini, Mare al mattino

Canzone: Florence And the machine, Never let me go

 

 

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap