Oroscopo Toro Luglio 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2016

pensiero positivo, per trasformare ciò che vi circonda

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Scorpione, Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Bilancia, Cancro, Vergine, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato, pressione

Oroscopo di luglio per il Toro valido dal 22 giugno al 22 luglio

La prima buona notizia è che Marte finalmente ha ripreso il moto diretto, e molti Toro della terza decade che hanno vissuto qualche momento di nervosismo e di sconforto, potranno fare un sospiro di sollievo. La retrogradazione di Marte si è espressa energeticamente in una sensazione di stanchezza generale, dovuta sicuramente alla sensazione di essere arrivati a un punto morto, e di incertezza sulla direzione da prendere. Nel mese di Luglio lentamente le cose cominceranno a prendere una forma diversa. Le prime due settimane del mese sono sicuramente le migliori: grazie all’appoggio di Venere e Mercurio in Cancro, sarete più socievoli, intuitivi, curiosi. Accogliete l’opportunità che vi offrono le stelle di fare nuove conoscenze, frequentare nuovi ambienti, viaggiare, oppure rivedere vecchi amici che non vedete da tempo.
La Luna nuova del 4 luglio, porta con sé una buona opportunità: quella di modificare il vostro modo di comunicare e di osservare le cose che vi circondano. Lavorate sul pensiero positivo e concedetevi la possibilità di cambiare direzione, o anche di cambiare idea, se necessario! Vedere le cose da un’altra angolazione, e non da quella abituale, sarà di aiuto anche alle vostre relazioni. Per molti di voi potrebbero affacciarsi delle buone opportunità immobiliari. La Luna piena del 19 luglio vi spingerà a porvi alcuni fondamentali quesiti esistenziali: qual è il mio scopo nella vita? Questa situazione che sto vivendo cosa mi vuole insegnare? Cosa ha davvero importanza per me e per la mia crescita personale? Imparare qualcosa di nuovo, o provare a creare o espandere il vostro business, darà dei risultati positivi. Luglio può essere davvero un buon mese, ma in gran parte dipenderà dai vostri pensieri, ovvero dal modo in cui percepirete e vivrete l’ambiente e le persone che vi circondano. Sono i nostri pensieri del resto che creano il nostro inferno o il nostro paradiso…

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio toro

Consigli erboristici

In questo mese di luglio dovrai fare attenzione sia al fegato che alla pressione perché questi potranno essere i punti più deboli del tuo corpo che possono somatizzare lo stress. Quando lo stato d’animo cambia e si perde anche il pensiero positivo, la rabbia e le situazioni che vivi come “pesanti” possono sfociare a sbalzi di pressione e fegato irritato. Per il fegato saranno ottime le erbe quali il boldo, il cardo mariano, il carciofo e la cicoria sia come tisana che come tintura madre.

Per la pressione alta potrai avvalerti invece di rimedi naturali come l’olivo, l’aglio, il biancospino e i fiori di ibisco. La forma di questi integratori potrà essere come tintura madre o monodosaggi o anche tisane da preparare estemporaneamente. Ottima la tisana di fiori di ibisco che una volta preparata potrai conservare in frigorifero e berla durante la giornata in modo da rinfrescarti anche dal caldo estivo. Mentre se la pressione è tendenzialmente bassa potrai utilizzare rimedi naturali come la liquirizia, il thè roibos e la spirulina che è un alga ricca di sali minerale ed un buon ricostituente.

 

Oroscopo luglio toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo fegato mangiando cibi dal sapore amaro che stimolano proprio le funzione epatiche. Tra le verdure avrai come alleati quindi i carciofi, i cardi, il radicchio, volendo il daikon e la scorza che sono radici. Infine sono ottime le erbe di campo in particolare la cicoria e il tarassaco che sono molto amari.

Questo sapore stimola anche l’appetito e la produzione di succhi gastrici favorendo così una migliore digestione. Invece per la pressione è consigliabile mangiare molto aglio sopratutto crudo perché cotto perde molte delle sue preziose proprietà. L’aglio è ipotensivo, ipoglicemico e ipocolesterolizzante quindi oltre ad aiutare ad abbassare la pressione sanguigna è utile per il controllo degli zuccheri e dei grassi nel sangue.

 

Oroscopo luglio toro

Corpo e movimento

Da quanto tempo non ti dedichi a uno sport di squadra? Da quanto tempo non giochi con qualcuno senza aver paura di esser giudicata/o? Stai al sole, nel caldo e inizia tu a proporre giochi, anche semplice, anche solo portando nel campo un pallone o un frisbee. Adesso basta stare rinchiuse/i nella propria corazza di controllo e rabbia. Se vai in palestra occupati di variare l’allenamento con una certa regolarità, non temere esercizi che non hai mai fatto e non dedicarti sempre al solito distretto muscolare, ma usa e allena tutto il corpo. Sì allo yoga per allentare la presa, conoscere se stessi, relazionarsi meglio con gli altri: dedica un’attenzione particolare agli esercizi di controllo del respiro, che ti servono per radicarti, tornare a terra. Sì anche a lunghi bagni caldi rilassanti, magari un bel bagno in vasca con sale grosso per accentuare l’effetto alcalino sul corpo

 

Oroscopo luglio toro

Dritte spirituali

Hai pensato che si potrebbe da oggi iniziare a sorridere al destino? Hai mai pensato che invece di darti addosso potresti semplicemente lasciare che la tua essenza si manifesti e riavvicinare chi ti ha spinto a manifestarla? Magari hai allontanato solo chi ti voleva veder brillare di luce tua propria, magari hai scansato chi – come con te non si dovrebbe mai fare – ti ha messo fretta, una fretta controproducente, immane. Torna, non sui tuoi passi, su passi nuovi, ma insieme a chi ha a cuore la tua crescita, il tuo distacco dalle situazioni che ti hanno ingabbiato e da cui ti sei fatta/o ingabbiare. Niente conta di più in questo momento che allentare la presa verso gli altri e stringere forte il tuo stesso cuore, farlo battere bene, cercare il giusto ritmo. E portarsi nel mondo così, senza nessuna, nessunissima paura. La libertà è uno stato mentale e ti onora di un respiro lungo e morbido, vivo, vero. Occorre solo tenersi pronti a tutta la bellezza che accogliamo sotto al petto e che possiamo offrire agli altri, ma solo dopo averla compresa fondo in sana solitudine priva di alcun timore.

 

Oroscopo luglio toro

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Zadie Smith, NW

Canzone: Garbage, Empty

 

YIN per goderti il relax

Libro: Massimo Gramellini, Fai bei sogni

Canzone: Francesco Guccini, Don Chisciotte

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail