Oroscopo Toro Luglio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2017

apertura, utile per accogliere il nuovo nella vostra vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Sagittario, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Cancro, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

tiroide

Oroscopo di luglio per il Toro valido dal 22 giugno al 22 luglio

Prosegue il periodo positivo per il vostro segno, che il mese scorso è stato protagonista di una bella ripresa. Anche questo mese sarete sostenuti da Marte, pianeta che vi aiuterà a essere energici e intraprendenti. Parecchi di voi avranno modo di vivere situazioni nuove e molto piacevoli e di conoscere persone interessanti. Avete voglia di fare cose nuove, di mettervi in gioco, di misurarvi con qualcosa di diverso. Anche nel lavoro darete il meglio di voi: il vostro spirito organizzativo, vi aiuterà a mettere in moto le vostre idee migliori. È quindi un buon momento per rinnovare, ed innovare, per sperimentare nuove attività, abbracciare nuovi interessi, dare significati diversi alle piccole e grandi cose che vi succedono. Anche quelle meno piacevoli. È possibile che durante le prime due settimane di luglio, alcuni di voi debbano confrontarsi con una questione burocratica o fiscale, che potrebbe darvi qualche noia. Lo scontro di Marte con Plutone e Urano pur non coinvolgendo direttamente il vostro segno solare, avrà comunque un impatto su ognuno di noi, anche se in modo diverso. Ci saranno degli eventi inaspettati e forse poco piacevoli che vi obbligheranno a cambiare punto di vista su alcune persone o una particolare situazione. Di certo anche per voi vale il consiglio di mostrare apertura e flessibilità e di non perdere la visione d’insieme. C’è anche da dire che non tutti i mali vengono per nuocere e quello che all’inizio può sembrarvi un male, potrebbe risultare un bene. Dipende sempre da come viene interpretato quello che accade. La Luna piena in Capricorno, giorno 9, vi aiuterà a distaccarvi per riprendere fiato ed accorgervi che in fondo va tutto bene. Vi metterete in una posizione quanto più centrata sul rispetto di voi stessi, quanto più lontana dalle reazioni agli eventi esterni, così da poter scegliere di agire in base a ciò che sentite di essere la vostra corsia preferenziale di manifestazione nel Qui e Ora. Dopo giorno 20, sarete un po’ più rigidi e difficilmente sarete disposti a cedere su quelle che considerate questioni di principio e su cui sentite di avete ragione. Cercate quindi di affrontare le questioni più spinose prima della fine di luglio. Perché in seguito sarete meno predisposti a raggiungere un compromesso.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

 

Oroscopo luglio toro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di accogliere il nuovo che arriva nella tua vita con la massima apertura.  Questo non è sempre facile e infatti l’eventuale stress che potrebbe produrre qualche effetto fisico sulla tua tiroide.  Essa è l’organo adibito alla produzione e regolazione degli ormoni con anche influenza sul attività del cuore, la regolazione del metabolismo, eccitabilità del sistema nervoso, lo sviluppo del corpo e in particolare del apparato scheletrico. Dal mondo dei rimedi naturali potrai utilizzare il coleus forskholii che è un integratore naturale da assumere in mono dosaggi secondo le modalità riportate nella dicitura del prodotto stesso. Inoltre anche il fucus è un valente stimolatore della tiroide che può esserti di grande aiuto per sostenere e riattivare la funzionalità tiroidea. I rimedi per la tiroide sono spesso alghe di mari freddi e questo perché nel mare è possibile trovare molto iodio che è un elemento essenziale per la formazione degli ormoni tiroidei.

 

Oroscopo luglio toro

Consigli alimentari

In cucina infatti potrai aumentare tutti i cibi ricchi di iodio cosi la tua tiroide sarà riequilibrata e la sua funzionalità ripristinata. Sia come integratore alimentare che come vero e proprio alimento le alghe rimangono i primi cibi da aumentare per chi ha problemi di insufficienza tiroidea.  Inoltre anche l’olio di cocco è un altro alimento da inserire nella dieta. Questo olio vegetale ha una consistenza semisolida alle nostre temperature soprattutto in inverno mentre con il caldo diventa liquido. Vi sono poi alimenti che andrebbero sospesi in questo momento come i broccoli, le rape, i semi di lino e i cavoli oltre alla soia e ai suoi prodotti derivati. Questi cibi infatti aumentano la richiesta di iodio e il suo consumo accresce quando invece in questo momento hai bisogno di riserve di questo elemento. Inoltre altro minerale essenziale è il selenio che puoi trovare nel mais, nei fagioli, nelle lenticchie, nei pistacchi e nelle arachidi. Infine un buon consiglio è dato nel seguire pasti regolari mantenendo orari stabili e abbastanza distanti tra loro. La tiroide funziona meglio nei momenti di digiuno proprio perché la sensibilità nella misurazione degli stessi ormoni tiroidei presso la sede dei tessuti corporei.

 

Oroscopo luglio toro

Corpo e movimento

Dovete fare sport di gruppo e azioni motorie insieme agli altri. Per questo non conta che si tratti di improvvisazioni teatrali o di beach volley, basta che vi muoviate avendo la sensazione che gli altri esseri umani siano pesci e potete nuotare insieme. Benissimo anche qualche scambio a calcio anche se non sapete giocare. cercate di evitare distrazioni che potrebbero ricadere su caviglie o mani, con particolare attenzione ai tendini. Provate a fare del movimento in acqua e concedetevi qualche massaggio, benissimo se fosse lo shiatsu, ma fatevi toccare solo da energie non troppo invasive e che sentite vanno bene per voi in questo momento. Benissimo anche solo energizzarvi, prendere il sole ma non nelle ore più calde.

 

Oroscopo luglio toro

Dritte spirituali

“La maggior parte delle persone vivono sfruttando le loro potenzialità – fisiche, intellettuali e morali – solo in minima parte. Tutti noi disponiamo di tali riserve di energia a cui potremmo attingere, che non ce le sogniamo neppure.” Con queste parole di William James ti sprono all’azione che crea energia per altra azione. Sei sulla strada giusta per muoverti con maggiore efficienza e dando priorità a ciò che è luminoso e merita. Quel che ti sta aspettando si è già messo in moto per incontrarti. Coloro che vogliono e hanno sempre voluto il tuo bene si stanno azionando il triplo pur di dimostrartelo. La tua vita consapevole e il tuo cammino verso un’espansione della coscienza si stanno arricchendo, colorando.

 

Oroscopo luglio toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Paola Turci, La vita che ho deciso

Don Delillo, Zero K

 

Per goderti il relax (Yin)

Ed Sheehan, Happier

Hanya Yanagihara, Una vita come tante

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail