Oroscopo Toro Luglio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2019

temperanza, utile per moderare i propri impulsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Leone, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Cancro, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, capelli, pressione

Oroscopo di luglio per il Toro valido dal 22 giugno al 21 luglio

Luglio parte con qualche alto e basso dovuto alla contrarietà di Marte in Leone, pianeta che fino al 17 agosto formerà un aspetto di quadratura al vostro Sole. Questo transito indica mediamente, tendenza alla polemica, nervosismo e insofferenza. Certo, non è detto che tutti i nati del Toro siano arrabbiati o nervosi, ma indubbiamente ci sarà una forte tentazione di reagire in maniera energica (ma non sempre utile) alle provocazioni. Il fatto che anche Mercurio, il pianeta della comunicazione e dell’intelletto, sia in Leone, complica un po’ le cose. Giorno 7, il messaggero degli dei inizia la sua retromarcia, e le condizioni stesse del lavoro, insieme agli eventuali viaggi, spostamenti, colloqui potrebbero implicare qualche fatica fisica e mentale di troppo. Questo nuovo cielo richiede da parte vostra un po’ di pazienza, e sicuramente ne occorre a chi è in attesa di una risposta o ha per le mani un nuovo progetto lavorativo che negli ultimi mesi ha subito ritardi o rallentamenti. Per questo, a chi all’inizio del mese si trova alle prese con problemi di lavoro, si raccomanda di mantenere una certa calma: con Marte in quadratura c’è il rischio di eccedere con i toni e ingigantire alcune discussioni. E si raccomanda anche una dose di attenzione perché la stanchezza si fa sentire e c’è il rischio di commettere errori e distrazioni. Cercate di staccare la spina (e la testa), ogni volta che potete e se avete già giorni di ferie a disposizione andatevene in vacanza. Tutto deve essere affrontato con calma, senza fretta, rispettando i limiti oggettivi e le logiche del momento. Ci sono dei tempi che vanno rispettati, anche perché potrebbero esserci dei ripensamenti.

Tenete a mente che da giorno 19 Mercurio rientrerà in Cancro, passaggio che potrebbe mettere in discussione alcune decisioni o valutazioni fatte nella prima parte del mese. Il transito di Mercurio in Cancro vi renderà più sensibili ed empatici. Vi spingerà ad entrare maggiormente in contatto con le vostre emozioni, e a esprimere le vostre esigenze e i vostri bisogni senza troppi filtri. Ci sarà da parte vostra la necessità di parlare, chiarire, mettere dei punti fermi su alcune situazioni familiari che chiedono di essere aggiustate, rivisitate, riorganizzate. In tal senso per molti Toro nel mirino potrebbe esserci anche il rapporto con i figli con i quali non sempre sarà facile trovare un punto d’intesa, soprattutto nella prima parte del mese. Fare attenzione a quello che dite e a come lo dite, perché una parola di troppo o una parola sbagliata, potrebbe creare delle fratture, difficili poi da sanare. Cercate di porvi in una posizione di ascolto, perché i pianeti in Leone potrebbero rendervi troppo autocentrati e rigidi, facendovi concentrare su voi stessi e poco sull’altro. 

Cercate di non essere bruschi e precipitosi nelle vostre reazioni.  I primi quindici giorni del mese sono senza dubbio i più delicati, perché sarete piuttosto suscettibili e poco comprensivi: potreste arrabbiarvi per motivi banali, o un po’ più seri, ma a prescindere dal motivo, alla base ci sarà la sensazione di non sentirvi apprezzati o valorizzati nel modo giusto, da partner o familiari. La giornata da bollino rosso è quella di martedì 9, quando Marte e Urano formeranno un esatto aspetto di quadratura tra loro. Il conflitto tra questi due pianeti indica, la possibilità, da parte vostra, di tenere un comportamento sbagliato, eccessivo, assolutamente non ponderato. Si tratta di riflettere molto bene prima di reagire, stando accuratamente lontani da persone e situazioni che possono innervosire e non lasciarvi tranquilli. Durante questo transito dovrete stare attenti a non instaurare dinamiche competitive o di scontro con il vostro partner. Piuttosto sarebbe più saggio cercare di dire le cose spiegando le vostre motivazioni. E non affrontare discorsi importanti sulla scia di un momento di irritazione. Lasciate passare questa giornata senza accogliere le provocazioni, perché una parola sbagliata o di troppo, potrebbe far degenerare un conflitto in una guerra. Del resto quando giorno 19, Mercurio ritornerà in Cancro, la situazione andrà a migliorare e potrete esprimere pensieri ed emozioni con la pacatezza e la gentilezza che vi contraddistinguono, e che vi rendono tanto amati. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio toro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di coltivare la temperanza in modo da moderare gli impulsi. Infatti a livello fisico la pressione sarà uno dei tuoi problemi oltre a disturbi alla pelle e ai capelli. Dal mondo delle erbe in caso di pressione alta vi sono rimedi naturali come integratori al biancospino, al vischio e al aglio. Questi prodotti monodose aiutano a mantenere la pressione sanguigna entro certi limiti di sicurezza. Il biancospino può essere utilizzato anche come tisana da bere e la sua attività è sia come ipotensivo che come antiaritmico, sedativo e cardiotonico. I fiori di ibisco sono un altro rimedio per abbassare la pressione che preparato in infusione può essere assunto ogni giorno. In caso di sbalzi di pressione e quindi con pressione bassa potrai prendere rimedi di liquerizia e thè roibos con magari un integratore di spirulina e polline come ricostituente. Per aiutare la pelle sarà ottimo l’oliolito di calendula che è lenitivo e anti rossore, prurito e sfiammanti. Anche il gel di aloe vera è un altro ottimo prodotto ad uso topico con effetto rinfrescante e proprietà rigeneratrici del tessuto epiteliale tanto che aiuta anche nei casi di scottature solari. Per la salute dei capelli è bene prendere un integratore di miglio. Invece sia per la pelle che per i capelli l’infuso di camomilla può essere utilizzato come impacco da tenere a contatto per almeno 30 minuti in modo da sfiammare e nutrire i tessuti irritati, sfibrati o secchi. 

 

Oroscopo luglio toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti a mantenere la pressione sotto controllo aumentando cibi ipotensivi come l’aglio che è capace di ridurre l’aggregazione piastrinica fluidificando maggiormente il sangue e facilitando così il flusso dell’intero apparato circolatorio. L’aglio inoltre è un aroma con proprietà ipoglicemiche, ipocolesterolizzanti e come abbiamo visto ipotensive. Inoltre un altro alimento indicato è la cioccolata fondente perchè agisce anche essa sulla circolazione dato che dilata i vasi sanguigni abbassando la pressione presente nel apparato. Altri cibi ottimi sono quelli ricchi di potassio come le banane, le lenticchie e la soia. Sono invece da evitarsi tutti quei cibi ricchi di sale come formaggi stagionati, salumi e affettati, nonché cibi in scatola, salse e snack industriali. Le bevande nervine come the e caffè sono da ridursi e invece potrebbe essere adatto provare qualche bevanda al guaranà o al ginseng per tenersi su di tono senza agire sul sistema nervoso. Per la pelle e anche per i capelli via libera ai semi olaginosi contenenti acidi grassi essenziali. Incrementa noci, nocciole, arachini, anacardi, pistacchi, pinoli, macadamia ma anche semi di girasole, zucca, lino e sesamo. Per la pelle ancora sono necessarie le viatamine A, C, ed E quindi via libera a verdure a foglia verde, frutti aciduli come kiwi, ananas, fragole e ancora semi olaginosi ricchi anche di vitamina E.

 

Oroscopo luglio toro

Corpo e movimento

Attenzione ai cali di pressione, quelli relativi alla vostra temperatura interna ma anche quelli che riguardano la pressione che sentite dagli altri, quella che vi mettono addosso. Scrollate le spalle, rilasciate la tensione alle anche. Il collo potrebbe risentire delle troppe responsabilità e le caviglie potrebbero voler andare ma senza trovare una via libera. Rilassate le dita e la fronte, cercate di vedere quanto spesso indurite il volto. A partire da queste piccole accortezze costruirete un lessico tutto nuovo, molto morbido e assolutamente più funzionale di tutta la tensione che potreste aver accumulato nei recenti mesi. Non dichiarate guerra alla vostra stessa pace; cercate armonia nelle giunture e nei pensieri. 

 

Oroscopo luglio toro

Dritte spirituali

Fare le cose con lentezza significa riuscire a godere del tempo che avanza e non forzare gli altri ma soprattutto la propria persona. Quanto riuscite a farlo? Quanto siete in grado di portare avanti la vostra vita senza chiedervi troppo? Dovete cercare di farvi questa domanda, in quanto nel prossimo mese sarete messi/e a dura prova per quel che riguarda l´impegno fisico e mentale. Se non dosate le energie, rischiate di dare, dare e dare troppo, veramente troppo. Potreste tenere un diario giornaliero con una sorta di bilancio energetico: quanti no riuscite a dire, quanta sicurezza hanno le vostre risposte affermative. Prendetevi del tempo per prendere nota delle vostre pause, dei momenti di riposo e di quelli di dispendio energetico. Fatelo con calma e a fine mese rileggete tutto. Scoprirete cose interessanti e darete vita a un cambiamento pratico.

 

Oroscopo luglio toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Fabio Geda, Nel mare ci sono i coccodrilli

Canzone: Placebo, Every you and every me

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Marcela Serrano, Dieci donne

Canzone: Madonna, The power of goodbye

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap