Oroscopo Toro Luglio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2019

temperanza, utile per moderare i propri impulsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Leone, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Cancro, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, capelli, pressione

Oroscopo di luglio per il Toro valido dal 22 giugno al 21 luglio

Luglio parte con qualche alto e basso dovuto alla contrarietà di Marte in Leone, pianeta che fino al 17 agosto formerà un aspetto di quadratura al vostro Sole. Questo transito indica mediamente, tendenza alla polemica, nervosismo e insofferenza. Certo, non è detto che tutti i nati del Toro siano arrabbiati o nervosi, ma indubbiamente ci sarà una forte tentazione di reagire in maniera energica (ma non sempre utile) alle provocazioni. Il fatto che anche Mercurio, il pianeta della comunicazione e dell’intelletto, sia in Leone, complica un po’ le cose. Giorno 7, il messaggero degli dei inizia la sua retromarcia, e le condizioni stesse del lavoro, insieme agli eventuali viaggi, spostamenti, colloqui potrebbero implicare qualche fatica fisica e mentale di troppo. Questo nuovo cielo richiede da parte vostra un po’ di pazienza, e sicuramente ne occorre a chi è in attesa di una risposta o ha per le mani un nuovo progetto lavorativo che negli ultimi mesi ha subito ritardi o rallentamenti. Per questo, a chi all’inizio del mese si trova alle prese con problemi di lavoro, si raccomanda di mantenere una certa calma: con Marte in quadratura c’è il rischio di eccedere con i toni e ingigantire alcune discussioni. E si raccomanda anche una dose di attenzione perché la stanchezza si fa sentire e c’è il rischio di commettere errori e distrazioni. Cercate di staccare la spina (e la testa), ogni volta che potete e se avete già giorni di ferie a disposizione andatevene in vacanza. Tutto deve essere affrontato con calma, senza fretta, rispettando i limiti oggettivi e le logiche del momento. Ci sono dei tempi che vanno rispettati, anche perché potrebbero esserci dei ripensamenti.

Tenete a mente che da giorno 19 Mercurio rientrerà in Cancro, passaggio che potrebbe mettere in discussione alcune decisioni o valutazioni fatte nella prima parte del mese. Il transito di Mercurio in Cancro vi renderà più sensibili ed empatici. Vi spingerà ad entrare maggiormente in contatto con le vostre emozioni, e a esprimere le vostre esigenze e i vostri bisogni senza troppi filtri. Ci sarà da parte vostra la necessità di parlare, chiarire, mettere dei punti fermi su alcune situazioni familiari che chiedono di essere aggiustate, rivisitate, riorganizzate. In tal senso per molti Toro nel mirino potrebbe esserci anche il rapporto con i figli con i quali non sempre sarà facile trovare un punto d’intesa, soprattutto nella prima parte del mese. Fare attenzione a quello che dite e a come lo dite, perché una parola di troppo o una parola sbagliata, potrebbe creare delle fratture, difficili poi da sanare. Cercate di porvi in una posizione di ascolto, perché i pianeti in Leone potrebbero rendervi troppo autocentrati e rigidi, facendovi concentrare su voi stessi e poco sull’altro. 

Cercate di non essere bruschi e precipitosi nelle vostre reazioni.  I primi quindici giorni del mese sono senza dubbio i più delicati, perché sarete piuttosto suscettibili e poco comprensivi: potreste arrabbiarvi per motivi banali, o un po’ più seri, ma a prescindere dal motivo, alla base ci sarà la sensazione di non sentirvi apprezzati o valorizzati nel modo giusto, da partner o familiari. La giornata da bollino rosso è quella di martedì 9, quando Marte e Urano formeranno un esatto aspetto di quadratura tra loro. Il conflitto tra questi due pianeti indica, la possibilità, da parte vostra, di tenere un comportamento sbagliato, eccessivo, assolutamente non ponderato. Si tratta di riflettere molto bene prima di reagire, stando accuratamente lontani da persone e situazioni che possono innervosire e non lasciarvi tranquilli. Durante questo transito dovrete stare attenti a non instaurare dinamiche competitive o di scontro con il vostro partner. Piuttosto sarebbe più saggio cercare di dire le cose spiegando le vostre motivazioni. E non affrontare discorsi importanti sulla scia di un momento di irritazione. Lasciate passare questa giornata senza accogliere le provocazioni, perché una parola sbagliata o di troppo, potrebbe far degenerare un conflitto in una guerra. Del resto quando giorno 19, Mercurio ritornerà in Cancro, la situazione andrà a migliorare e potrete esprimere pensieri ed emozioni con la pacatezza e la gentilezza che vi contraddistinguono, e che vi rendono tanto amati. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio toro

Consigli erboristici

 

Oroscopo luglio toro

Consigli alimentari

 

Oroscopo luglio toro

Corpo e movimento

 

Oroscopo luglio toro

Dritte spirituali

 

Oroscopo luglio toro

Consigli di lettura e musica

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail