Oroscopo Toro Maggio 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2016

ottimismo, utile per vivere meglio!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Vergine, Bilancia, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gola, tiroide

 

Oroscopo di maggio per il Toro valido dal 21 aprile al 20 maggio

Continua il trend positivo delle stelle, anche se la retrogradazione di Mercurio, Marte, Saturno, Plutone, segnala qualche rallentamento o inversione di marcia, rispetto ad alcune situazioni che davate per scontate. Siete un segno abitudinario, ma alcuni di voi sentono da qualche tempo il bisogno di fare nuove esperienze e di allargare il proprio raggio d’azione, magari attraverso un’esperienza di lavoro o studio all’estero. Per gli studenti universitari, i prossimi mesi, segnalano invece un’intensa attività di studio, forse legata al bisogno di raggiungere la propria indipendenza e autonomia. Mercurio, il pianeta che governa la tecnologia, i viaggi, i trasporti, e la comunicazione in senso lato, si trova nel vostro segno, in posizione retrograda. Durante le prime due settimane di maggio dovrete prestare attenzione a quello che dite, visto che i fraintendimenti sono dietro l’angolo. Per chi deve affrontare scadenze o impegni di lavoro importanti, la sensazione sarà quella di andare a rallentatore, e di non riuscire a terminare il lavoro per tempo. Chi deve partire in questo periodo, potrebbe subire rallentamenti o ritardi. Cercate di avere pazienza e tenete a mente che dopo il 22 maggio tornerete a essere padroni del vostro tempo, e meno ansiosi rispetto a situazioni lavorative e professionali che vi hanno stressato. Per quanto riguarda la sfera degli affetti, Giove, che giorno 9 diventa diretto, afferma che nelle prossime settimane sarà molto più facile realizzare un progetto di coppia che finora aveva avuto difficoltà a realizzarsi dal punto di vista pratico. Grazie a Venere nel vostro segno, l’amore del resto non mancherà di riservarvi piacevoli sorprese, single o in coppia, il vostro fascino raccoglierà più di un consenso. La Dea dell’Amore segnala un momento davvero speciale per una fuga romantica o un flirt indimenticabile se sei single!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio toro

Consigli erboristici

In questo periodo potresti vivere questo senso di andare piano, a rallentatore, che ha conseguenze anche su un mal funzionamento della tua tiroide con una non produzione corretta di ormoni comportando così uno scompenso sul metabolismo, sul senso del appetito con conseguente rischio di aumentare di peso. Potresti anche sentirti stanco, irrequieto, avere sbalzi cardiaci e in generale essere apatico o leggermente depresso. Inoltre anche la gola potrebbe essere a rischio se non esprimi verbalmente quello che vivi dentro te stesso.

Per riequilibrare la tiroide potrai aiutarti con erbe quali la damiana, la quercia marina, l’ortica e l’avena sia in tisana che in formulazioni idroalcoliche. Ottimi in questo momento anche i fiori di Bach come Oak per dare forza e sostegno e larch e sweet chestnut per equilibrare gli stati emotivi negativi. Per la gola saranno utili tisane a base di malva o altea per la loro composizione di mucillaggini che aiutano a guarire le ulcerazioni della mucosa interna e magari un infuso di chiodi di garofano e cannella per utilizzare i benefici degli oli essenziali in essi contenuti.

 

Oroscopo maggio toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tiroide inserendo cibi ricchi di iodio come l’olio di cocco e molte tra le alghe tra cui l’alga kelp. Inoltre vi sono altre sostanze che stimolano la produzione degli ormoni tiroidei quindi necessario arricchire la tua dieta di vitamina A, C, ed E oltre alla vitamina B, ai minerali quali ferro e zinco e agli acidi grassi essenziali. Alcuni alimenti sono invece da diminuire o sospendere in questo periodo come i broccoli, le rape, gli spinaci, la senape, i cavoli, la rucola, le pere e pesche perché agiscono in modo contrario sulla tiroide rallentando la produzione di ormoni.

La distribuzione dei pasti nella giornata è anch’essa importante visto che influisce sull’attività della tiroide perché durante i momenti di digiuno nei tessuti cala la sensibilità agli ormoni tiroide quindi anche ricordare di mangiare secondo questa frequenza aiuta ad attivare la tiroide. Infine sono ottimi gli alimenti ricchi di vitamina C come limoni, aranci, mandarini, pompelmi, kiwi, rosa canina e la meno conosciuta acerola perché fortificano sia la funzionalità tiroidea sia il sistema immunitario per prevenire così problemi di gola.

 

Oroscopo maggio toro

Corpo e movimento

Il vostro mese è in agguato, e come sta il vostro corpo? Forse qualche stiramento muscolare, forse qualche acciacco di cui non state parlando a nessuno ma che vi mette un po’ pensiero. Anche il cuore ha avuto moti non indifferenti e ne può aver risentito la respirazione e il sistema nervoso. Dedicatevi un massaggio da fare o da ricevere, sì, perché il massaggio è l’arte somma dello scambio e vi consente di mantenere un contatto con voi stessi e con gli altri, con l’universo anche, considerando che l’energia è in continuo circolo. Cercate di fortificare le gambe e attenzione a non prendere freddo alla gola. Se praticate yoga, evitate movimenti azzardati per raggiungere posizioni che riguardano da vicino il tratto cervicale.

 

Oroscopo maggio toro

Dritte spirituali

State rimuovendo eventi del passato pesanti o meglio li state trasformando. State cercando di ricavare lezioni dagli errori e in qualche caso, pensando di non avere abbastanza coraggio, avete accettato compromessi. Adesso non è il tempo di accoglierne altri. Dite chiaramente quel che avete nel cuore, lasciate che la gola sia il canale tra pelvi, cuore e testa, che sia il punto da cui sfociano pensieri ed emozioni che vi siete presi la cura di osservare, come sapete già fare. Non cedete alla fretta di diventare qualcosa che poi in fondo forse nemmeno volete diventare. Non sacrificate la vostra passionalità in nome di una presunta calma zen. Camminate sul lato soleggiato del marciapiede e tirate lunghi e bei respiri di sollievo. Prima di pensare all’estate, mantenete fiducia in questa splendida primavera. Vi riserva sorprese che fanno battere prima di tutto il cuore, pulsare le vene tutte.

 

Oroscopo maggio toro

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Jonas Jonasson, Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve

Canzone: Fiona Apple, Fast as you can

 

YIN per goderti il relax

Libro: David LeBreton, Il sapore del mondo

Canzone: Massive Attack, Paradise Circus

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail