Oroscopo Toro Marzo 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MARZO 2016

flessibilità, per trovare opportunità anche nelle difficoltà

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Sagittario, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Vergine, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

circolazione del sangue

 

Oroscopo di marzo per il Toro valido dal 20 febbraio al 20 marzo

Marzo è decisamente un bel mese, molto più sereno e tranquillo rispetto a febbraio. Grazie a Mercurio e Venere nel segno dei Pesci sarete più flessibili nel vostro modo di pensare e più adattabili. In realtà ci saranno situazioni che richiederanno maggiore adattabilità. Siete un segno fisso e per natura tendete a opporre resistenza al cambiamento, o a confrontarvi con persone o con sistemi che sono diversi dal vostro. La sfida del mese sarà quella di riuscire ad andare d’accordo anche con chi la pensa diversamente da voi e cercare di comprendere i punti di vista persone che possiedono una visione della vita e valori diversi dai vostri. E’ dal confronto con ciò che è diverso da voi che potrete scoprire qualcosa in più su voi stessi. L’eclisse solare del 9 marzo sarà fonte di nuove ispirazioni, sogni e desideri che potresti realizzare grazie all’appoggio degli amici. Farete nuove amicizie che potrebbero farvi mettere in discussione alcuni rapporti, soprattutto quelli che hanno fatto il loro tempo. In amore dopo il 12 marzo, potrete contare su appaganti momenti di intimità con il partner e su una vita sociale soddisfacente. In generale sarete meno esigenti e più disponibili verso le richieste dei vostri cari. Cercate di difendere la sintonia di coppia, dedicando maggiori attenzioni al partner e ai vostri stessi sentimenti, e vedrete che vivrete un mese davvero speciale.

 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

 

Oroscopo marzo toro

Consigli erboristici

Il divenire flessibili e adattabili alle situazioni è sicuramente il segreto di questo mese e a livello corporeo potreste però somatizzare a livello di circolazione sanguigna questa ricerca di fluidità. Se l’energia non riuscirà a fluire liberamente potrebbe mostrarsi anche con una circolazione lenta e più stagnante aumentando le tossine nel circolo e l’acidosi corporea. Questi ristagni potrebbero sfociare in varici o altri problemi soprattutto agli arti inferiori.

Dal mondo delle erbe vi sono piante che contengono principi attivi come i tannini che hanno proprio la funzione di tonificare il tono e restringere il lume dei vasi sanguigni migliorando così la circolazione. Tra queste piante ricordiamo l’ippocastano, l’edera, la vite rossa e l’hamamelide che potrai trovare sottoforma di creme, lozioni o gel ad uso topico. L’uso in tintura madre e tisana sono anche essi molto efficaci, inoltre anche i rimedi contenenti ginkgo biloba e rosmarino sono ottimi per aiutare la circolazione.

 

Oroscopo marzo toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto la circolazione sanguigna visto che vi sono molte verdure e frutti che contengono principi nutraceutici favorenti la funzionalità dei vasi sanguigni. Tra questi ricordiamo le barbe rosse, l’uva nera, le susine, i ribes, le more, i mirtilli, i lamponi, l’anguria, le fragole e tutti i vegetali di colore rosso e violaceo. Un’altra pianta molto utile in cucina e tipica nell’area mediterranea è il rosmarino.

Potrai utilizzare le foglie di questa pianta sia in infuso che per cucinare e aromatizzare i tuoi piatti. Inoltre è molto efficace l’olio essenziale di rosmarino sia disperso nel ambiente che ottenuto in estrazione in olio di oliva e utilizzato come olio da condimento in cucina. Le sue proprietà energizzanti, toniche e riattivanti la circolazione sanguigna sono ovviamente ottime per te in questo momento che somatizzi proprio sulla circolazione del sangue.

 

Oroscopo marzo toro

Corpo e movimento

Conviene cercare di limitare gli sforzi concentrati e intensi, meglio preferire attività fisiche che si consumino in un arco di tempo più lungo. In altre parole, meglio preferire la blanda intensità e la lunga durata far arrivare più ossigeno alle fibre e irrobustire il muscolo. La cara ginnastica al mattino, una bella nuotata che pulisce anche la mente da pensieri inutili. Per molti tori potrebbe essere il momento di rinfoderare la bicicletta, cercando di prevedere percorsi lunghi, spostamenti quasi meditativi. Se amate la corsa, fate in modo che sia moderata e costante, di lunga durata, evitate lo sforzo rapido e immediato. Cercate di allentare la tensione alle spalle.

 

 

Oroscopo marzo toro

Dritte spirituali

Tempo di tagliare, di rinunciare, di essere meno adamantini. Recidere significa anche aprirsi alla possibilità che non tutto sia utile. Tutte le domande che sorgono, tutte le costrizioni che vi si manifestano non devono essere annacquate con una dolcezza melensa che vi annebbia la vista o vi fa perdere la volontà. Gli occhi possono mantenersi teneri, la disponibilità non viene meno, ma siate tanto accorti verso chi ne approfitta. E non mostrate subito le corna se qualcuno vi contraddice, potrebbe essere l’inizio di una passionale relazione o la condizione ideale per un’avvincente lezione.

 

Oroscopo marzo toro

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroStefano Benni, Le Beatrici

Video: Joy Division, Unknown Pleasures

 

YIN per goderti il relax

LibroDavid Foster Wallace, Il re pallido

Video: Adele, 21

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

 

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail