Oroscopo Toro Marzo 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2017

cambiamento interiore, utile per affrontare le cose diversamente

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Vergine, Capricorno, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

nevralgie, nuca

Oroscopo di marzo per il Toro valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Marzo si presta a essere un mese eccitante, movimentato e decisamente migliore rispetto a quello precedente. Si sta avvicinando il vostro compleanno e in genere il mese che precede il compleanno indica la fine di un ciclo. Ecco perché questo mese può essere considerato un periodo di bilanci, di riflessioni sul vostro passato e sul vostro futuro. Giove è opposto ad Urano (farà aspetto esatto giorno 2 marzo) e vi aiuterà a trovare una soluzione a un problema che vi affligge da parecchi mesi. È un transito che potrebbe rappresentare l’arrivo di una buona opportunità, o semplicemente aiutarvi a rilasciare le tensioni emotive accumulate e liberarvi da un peso che vi opprime.

Sono molti i Toro che stanno vivendo un periodo di profonda trasformazione interiore e che stanno cercando di dare un significato diverso e più profondo alla loro vita, consapevoli del fatto che la serenità interiore non può derivare solo da un buon lavoro, dalla casa o dal denaro. Marte e Urano nel dodicesimo campo favoriscono la ricerca interiore, i percorsi spirituali e potrebbero “illuminarvi” sulla strada da percorrere. Venere sarà retrograda fino al 15 aprile e afferma che è arrivato il tempo di lasciare andare tutte quelle emozioni negative, associate a una relazione che è finita o che è tempo di chiudere. Non sono da escludere ritorni dal passato, visto che in generale si tratterà di risolvere tutto ciò che a livello relazionale non è stato risolto.

Il mese di marzo suggerisce una svolta anche dal punto di vista finanziario, o l’arrivo di una novità che permetterà di risollevare coloro che hanno un’attività indipendente e hanno attraversato difficoltà economiche. La novità in assoluto più importante per voi è senz’altro l’ingresso di Marte nel vostro segno, transito che si rifletterà positivamente sul vostro stato psicofisico. Avrete più energia, e sarete capaci di prendere decisioni in breve tempo, con maggiore prontezza e determinazione. Marte è un pianeta che simboleggia il movimento, l’azione, la forza di volontà e non ama la staticità. È arrivato quindi il momento di uscire fuori dai soliti binari e osare un po’ di più! Da segnalare la Luna piena in Vergine giorno 12 che dalla vostra quinta casa, suggerisce di dare maggiore spazio alla parte ludica e creativa della vostra vita. In altri termini: dovete divertirvi un po’ di più.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

 

Oroscopo marzo toro

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti consigliano di fare un cambiamento dentro te stesso in modo da affrontare il mondo fuori diversamente. Questo può darti turbamento e potresti somatizzare lo stress a livello della nuca con problematiche di nevralgie e cervicale infiammata. Sicuramente dal mondo delle erbe verranno il aiuto piante dalle proprietà distensive e calmanti come la melissa, il tiglio, la passiflora, la lavanda e la valeriana. Potrai prendere una tisana al mattina e una nel pomeriggio per alleviare la tensione nervosa e farti entrare in uno stato più di calma interiore. Ottimi anche gli oli essenziali alla lavanda, alla menta, alla camomilla e ai fiori di arancio da utilizzare diffusi nell’aria oppure da inalare dal tuo fazzoletto nei momenti più critici di tensione. Per la cervicale sono indicate erbe antinfiammatorie come l’artiglio del diavolo, la boswelia, lo zenzero, la curcuma, the verde e persino l’aglio. Alcune in forma di pomata, altre come alimenti e spezie curative altre ancora come integratori mono dose, queste erbe aiutano a lenire i dolori alla nuca e alla cervicale se sono di origine   infiammatoria.

 

Oroscopo marzo toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua testa evitando soprattutto gli alimenti nervini come il caffè e il thè nero che agiscono sul sistema nervoso e in questo momento hai invece bisogno di rilassarti. Ottimi invece i cibi di colore bianco e quelli che contengono calcio come le mandorle o i semi di sesamo. La lattuga contiene anche essa sostanze calmanti ottime in questo periodo come pure le patate purché cucinate al vapore e non fritte o alla brace. L’organismo ha bisogno di cibi alcalini per evitare di aggravare situazioni di infiammazione quindi via libera a frutta e verdura soprattutto gli ortaggi a foglia verde. Bere centrifugati e succhi freschi aiuterà a tenere il pH del corpo più alcalino. Da evitare almeno per questo mese invece i cibi piccanti e troppo speziati che attivano troppo e accendono eccessivamente il corpo. Inoltre tra i cibi più acidificanti ricordati lo zucchero bianco e i cibi di origine animale come carne, pesce, uova, latte e latticini. Sicuramente un attenzione va tenuta anche nel modo di mangiare, a piccoli bocconi masticando piano e in compagnia di persone piacevoli, così in tali circostanze i pasti diventeranno momenti sereni e porteranno calma e distensione.

 

Oroscopo marzo toro

Corpo e movimento

Ci sono degli esercizi di ginnastica cinese che potrebbero fare al vostro caso ora. Avete accumulato tanta tensione e a risentirne per primo è stato il tratto cervicale. Date uno sguardo al qi gong e, anche se magari ora non vi sentite pronti/e per un maestro/a, iniziate a osservarne i movimenti sui molti vídeo disponibili in internet, ma ricordate che qualsiasi movimento fluido non lo si ottiene senza l’ausilio di uma giusta concentrazione e attenzione alla respirazione. A questo sono utili anche gli insegnanti, guidano verso uno spazio vuoto da cui fare. Buona idea andare a camminare appena potete, anche solo mezz’ora al giorno. Dedicate poi un momento prolungato per lo stretching, specie al tratto dorsale e cervicale, senza tralasciare la distensione dei muscoli obliqui interni ed esterni del tronco.

 

Oroscopo marzo toro

Dritte spirituali

Qualcuno è spuntato nella vostra vita a farvi l’occhiolino. Qualcuno sta sciogliendo un minimo la grossa massa granitica che vi siete messi addosso. Si vede che è innaturale e non vi appartiene, perché siete caratterizzati da una generosità immane, naturale, fluida. Avete fatto bene a difendervi in passato, era necessario. Ma adesso dovete mettervi in testa, anzi, nel cuore, che non tutti quelli o quelle che vi si avvicinano sono potenziali assassini dei sentimenti, vandali delle emozioni, farabutti dei sensi. Adesso potete anche un po’ rilassarvi e mettere il viso al sole e se vi viene di allungare il braccio e farci mettere sopra la testa della persona che vi piace, fatelo. Ritrovare morbidezza è la via per rinascere, ora come ora, per quanto vi riguarda.

 

Oroscopo marzo toro

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Paolo D’Amico, La Guerra dei cafoni

Canzone: Blondie, One way or another

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Chiara Gamberale, La zona cieca

Canzone: Lady Gaga, Million reasons

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail