Oroscopo Toro Marzo 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2019

cambiamento, necessario per scoprire zone inesplorate

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Vergine, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stati infiammatori, gola

Oroscopo di marzo per il Toro valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Il vostro è un segno che non ama cambiare le proprie idee. Se decidete di muovervi, vuol dire che davvero siete arrivati al limite o che ritenete inutile continuare sulla vecchia strada. Marzo è un mese rivoluzionario. Un mese che sancisce l’inizio di un percorso nuovo, fatto di nuove avventure, di cambiamenti improvvisi e repentini. L’artefice dei cambiamenti che vi attendono è Urano, pianeta delle grandi rivoluzioni ma anche delle grandi “sorprese”, che nella giornata del 6 ritorna, stavolta in modo definitivo, nel vostro segno. Si tratta di un transito davvero rivoluzionario, che vi aiuterà ad abbandonare le abitudini e i vecchi schemi di pensiero che rappresentano un passato non più funzionale. I Toro che da tempo fanno sempre le stesse cose e che hanno trasformato la routine in uno stile di vita, troveranno finalmente la forza ed il coraggio di rompere il recinto di vecchie (auto)definizioni e rimettersi in discussione, o in alcuni casi di cambiare in modo davvero radicale la propria vita. Urano irrompe nella psiche portando alta la bandiera del rinnovamento, obiettivo che vuole raggiungere ad ogni costo. È normale che un transito di tale portata possa farvi sentire un po’ “spiazzati”, minacciati nelle vostre sicurezze, ma i cambiamenti a cui assisterete avranno il senso di spingervi a rompere tutto ciò che vi tiene incastrati in una realtà che non vi rispecchia più fino in fondo. In tal senso, questo transito potrà rivelarsi liberatorio e permettervi di esprimere la vostra parte più autentica, libera, creativa, oltre che sperimentarvi in qualcosa che non avete mai fatto prima. È importante sottolineare che dato il moto lentissimo del pianeta, gli effetti non saranno percepiti per tutti i nati del segno nello stesso momento: ogni decade verrà influenzata in periodi diversi lungo i prossimi anni. Nell’immediato, e per tutto il 2019 saranno solo i nati della prima decade, o coloro che hanno nel proprio tema natale pianeti personali ai primi gradi del segno del Toro, a percepire gli effetti del transito. Le altre decadi vivranno Urano un po’ più in là.

Cambiamento sarà quindi la vostra parola d’ordine, il vostro mantra, la vostra formula sacra, il vostro cavallo di battaglia. E poiché nulla avviene per caso, se ci pensate bene vi accorgerete che questo transito arriva in un momento della vostra vita in cui voi stessi per primi sentite nel profondo che è arrivato davvero il momento di cambiare. Che si tratti di lavoro o di vita privata tenetevi pronti: i cambiamenti sono dietro l’angolo! Sono molti i Toro che nel corso dell’anno vedranno cambiare i loro obiettivi di vita, grazie anche e soprattutto all’aumento di una maggiore sicurezza nelle proprie abilità e capacità. Per chi è in cerca di nuove opportunità il transito può sicuramente essere d’aiuto e agevolare chi è in cerca di lavoro, ma anche chi vuole lasciare un lavoro che non soddisfa più e vuole cambiare strada. Molte possibili strade di cambiamento potrebbero prendere forma in questo periodo con una “ri-locazione”, un trasferimento in un’altra città o addirittura all’estero.  Il bisogno di rinnovamento, che vi accompagnerà per i prossimi sette anni, potrebbe anche passare attraverso la sfera dei rapporti interpersonali, spesso attraverso nuovi incontri che allargheranno le prospettive e mostreranno nuove opportunità. 

E in amore? Con Urano, come avrete capito tutto è possibile: convivenze, colpi di fulmine, ma anche separazioni, saranno le possibili manifestazioni del transito. In qualunque fase vi troviate attualmente a livello sentimentale, c’è da aspettarsi un giro di boa: se non avete legami, potreste ritrovarvi alle prese con una nuova storia d’amore; se invece vivete un rapporto di coppia consolidato e affiatato, potreste decidere di punto in bianco di sposarvi, andare a vivere insieme, cambiare casa o città, o avere un bambino. Se la relazione è stanca e affaticata, invece, Urano potrebbe dare la spinta giusta per ravvivarla o, se questo non è possibile, per chiuderla. Sotto questo nuovo cielo è molto importante non percorre strade “sicure”, di relazioni apparentemente stabili ma assai noiose. Tutto dipende ovviamente dalla situazione personale in cui si trova ognuno di voi. Il mutamento esteriore non sarà altro che il riflesso del vostro cambiamento interiore che non passerà inosservato alle persone che vi circondano. Per chi è abituato a vedervi tranquilli e posati, sarà un vero colpo assistere alla vostra repentina e improvvisa trasformazione. Durante un transito di Urano non è inusuale sentirsi dire “non ti riconosco più”.  Ma se le persone vicine a voi non riconoscono il cambiamento che state attraversando, o cercano di riportarvi a una vecchia immagine di voi stessi che volete lasciarvi alle spalle, la vostra reazione sarà forte e decisa. Con Marte nel segno per tutto il mese, però, dovrete cercare di evitare di spadroneggiare o a manifestare una mancanza di tatto verso i vostri interlocutori, occhio quindi a come vi ponete con gli altri in questo periodo. Un po’ di tatto e diplomazia, a volte possono fare miracoli. Buon mese di marzo!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo toro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle di hanno consigliato di essere pronto al cambiamento in modo da poter scoprire nuove zone inesplorate per te. A livello fisico potresti avere qualche problema alla gola e vari stati infiammatori nel corpo. Un ottimo rimedio naturale dalle proprietà antinfiammatorie è l’echinacea da consumare come prevenzione. Questa pianta presa come integratore alimentare è capace anche di aiutare e sostenere il tuo sistema immunitario dando una pronta risposta in caso di attacchi esterni. Per aiutare inoltre a far fronte allo stress e al eventuale stanchezza invece saranno indicate piante adattogene come la rodiola, l’eleuterococco, il guaranà e il ginseng sia da usare come bevanda da bere sia come integratore alimentare monodose o in gocce. Ancora il ribes nigum sotto forma di gemmoderivato ha un effetto preventivo ed equilibrante dello stato fisico. Inoltre come rimedi antinfiammatori naturali sono eccellenti il ginger e la curcuma anche come ingredienti da aumentare in cucina nelle tue ricette. Infine una tisana specifica per la gola è a base di cannella, chiodi di garofano e miele oltre al uso della propoli sia in caramelle che come spray orale.

 

Oroscopo marzo toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo corpo a ridurre gli stati infiammatori e a lenire la tua gola evitando il caffè che agita il tuo sistema nervoso e porta acidosi nel corpo con aumento degli stati infiammatori. Inoltre va sospeso l’uso dello zucchero bianco che è un ingrediente super acidificante e anche esso è al bando se parliamo di infiammazioni nel organismo. Meglio scegliere dolcificanti naturali come melassa, fruttosio, miele, malto di cereali, stevia, sciroppo d’acero o di uva. Da ridurre anche gli alimenti di origine animale come carne, pesce, uova, latte e latticini che portano il pH corporeo verso acidificazione e quindi vanno bilanciati con alte dosi di vegetali e frutta. Per la tua gola infine è bene aumentare i cibi ricchi di vitamina C che aiuta e rinforza il sistema immunitario quindi via libera ad arance, limoni, kiwi, ananas, melograno, acerola e rosa canina. Tra le verdure ottime quelle a foglie verde come spinaci, cime di rapa, cavolo nere, rucola, barbabietola che sono anche ricche di ferro. Inoltre ricorda che i cereali integrali sono da preferirsi integrali o semi integrali ed è bene variare tra avena, grano saraceno, miglio, quinoa, farro, orzo, grano e  riso.

 

Oroscopo marzo toro

Corpo e movimento

Sembra molto importante adesso restare sulle proprie idee, anche quelle relative al fisico. Sembra essenziale mettervi al sicuro in una pratica fisica che vi faccia sentire bene. Tornare alle proprie certezze. Eppure le cose non stanno proprio in questo modo. L’ostinazione non vi porta molto lontano, nemmeno sul versante fisico. Proprio dal versante opposto ora vi conviene lavorare. Non tenetevi al riparo dal divenire finalmente duttili, elastici. Andate in allungamento, fate stretching, dedicatevi al pilates. Fatevi fare dei massaggi e fate dei massaggi, specie ai piedi e alle spalle. Non sottovalutate i colpi di freddo e problemi alla gola.

 

Oroscopo marzo toro

Dritte spirituali

Per mettere in pratica dei cambiamenti avete bisogno di esercitarli sulle piccole cose. Se volete cambiare lavoro, casa, partner, iniziate con il bagnoschiuma, lo strumento che suonate di solito, la lampada, le abitudini alimentari. Sembrano consigli stupidi, ma dalle piccole cose si inizia sempre. In questo modo evitate cambi di direzione troppo drastici di cui potreste pentirvi subito dopo. Questo mese per voi significa morbidezza, cambiamento, assecondare le spinte dei venti interiori e delle onde emozionali. Con un centro che diventa solido, un riferimento tangibile: il cuore, il vostro enorme cuore. Attenzione a non lasciarvi andare a scatti di rabbia.

 

Oroscopo marzo toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:

Canzone: David Bowie, Valentine’s day

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Mohsin Hamid, Exit west

Canzone: John Legend, All of me

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail