Oroscopo Toro Marzo 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2020

flessibilità, necessaria per assecondare il cambiamento

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Sagittario, Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Capricorno, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

peso, stati infiammatori

Oroscopo di marzo per il Toro valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Un mese importante quello di marzo che inizierà con transiti spettacolari. Il che vorrà dire ottime opportunità lavorative, affettive, personali (società, tempo libero, interessi o benessere). Come detto più volte, il cielo di questo nuovo anno è un cielo che vi sostiene con forza, aiutandovi a riprogettare la vostra vita, eliminare tutto ciò che per voi non è più utile, e realizzare i vostri sogni nel cassetto. Per sfruttare al massimo l’energia astrologica di questo mese, (e in generale di tutto il 2020) dovete muovervi, dimostrare di avere iniziativa e non avere paura di mettere in pratica i vostri sogni e le vostre ambizioni. A volte siete un po’ lenti a carburare, a mettere in atto i cambiamenti. Essendo un segno fisso, avete bisogno di tempo prima di entrare in una situazione che non conoscete. Ma una volta partiti chi vi ferma più! Ed è proprio questo l’invito che vi fanno i pianeti: quello di non fermarvi, di agire, di darvi da fare.  La potente congiunzione tra Marte, Giove e Plutone in Capricorno che avrà luogo il 23 marzo, segna un punto di svolta importante, tanto più che coincide con l’ingresso di Saturno in Acquario, transito che vi porterà a dare un taglio netto a tutte quelle situazioni di vita che hanno fatto il loro tempo o che voi ormai fate fatica a gestire.

Una spinta, quella che vi darà Saturno, a selezionare solo quello che per voi conta davvero. Si tratta di una fase importante, fatta di responsabilità concrete, dove è possibile che certi cambiamenti siano necessari per modificare le vostre prospettive, o le vostre abitudini consolidate. Alcuni dei vostri obiettivi di vita potrebbero cambiare, alcune situazioni nascoste possono emergere, certe ombre possono essere illuminate: le energie in gioco sono fortissime, ma anche un po’ ambivalenti e bisogna sempre considerare il Tema Natale nell’insieme. Prendiamo ad esempio la congiunzione di Urano al Sole, attiva dallo scorso anno. Quello della congiunzione è un aspetto che parla di cambiamenti di vita importanti ma come avvengano questi cambiamenti e in che modo vengano percepiti dalla persona è solo l’oroscopo personale che può dirlo.  Per alcuni Toro i cambiamenti potrebbero essere stati un fulmine a ciel sereno, per altri qualcosa di desiderato e di voluto. I cambiamenti di vita, in alcuni casi potrebbero aver riguardato il partner, qualcosa che indirettamente ha influito anche sulla propria vita. Qualunque sia la vostra condizione, che comunque rimarrà una base imprescindibile da cui partire, potrete comunque aspirare a compiere un passo in avanti, sia in termini di evoluzione personale che professionale.

Astroguide

È importante ribadire che il cielo di marzo può sicuramente essere d’aiuto e agevolare chi è in cerca di lavoro, ma anche chi vuole lasciare un lavoro che non soddisfa più e vuole cambiare strada. I più audaci, e probabilmente i più giovani, non devono avere timore nello “sperimentarsi” in percorsi inediti, tentare strade mai approcciate prima. Il cielo sostiene lo sperimentalismo, non l’immobilismo. Molte possibili strade di cambiamento potrebbero prendere forma in questo periodo con una “ri-locazione”, un trasferimento in un’altra città o addirittura all’estero. L’appoggio dei pianeti si rivelerà positivo anche per i liberi professionisti, che potrebbero sperimentare una maggiore popolarità, un aumento degli incarichi, della clientela. Sorprese ed eventi inaspettati riguardano anche la vita affettiva. I Toro che sono in cerca della mezza mela, questo mese avranno la possibilità di fare un incontro che lascerà il segno. Le sorprese sono dietro l’angolo. Ecco perché è importante muoversi, spostarsi, uscire, frequentare nuovi ambienti. Se il mese scorso vi siete limitati a osservare, aspettando che fossero gli altri a fare il primo passo, questo mese dovrete cercare di essere più propositivi. Bando alla pigrizia dunque e uscite fuori dalla vostra confort zone. Chi è in coppia, vivrà un momento magico, fatto di condivisione di ideali, valori, progetti comuni. Le coppie più datate inoltre, vedranno riaccendersi la passione. Risveglio dei sensi per tutti, dunque, a prescindere dall’età. La vostra primavera del cuore, comincia adesso! 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo toro

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di essere flessibile in modo da assecondare il cambiamento che sta avvenendo nella tua vita. A livello fisico questo potrebbe portare a somatizzare con un aumento degli stati infiammatori nell’organismo e anche eventualmente ad un aumento di peso. Integratori naturali a base di rosa canina e acerola saranno indicati per aiutare a fortificare e attivare il sistema immunitario grazie alla ricchezza di vitamina C di queste bacche. Ottima alleata anche l’echinacea da assumere in modo preventivo sin da subito avendo proprietà antivirali veramente eccellenti. Inoltre le piante adattogene come l’eleuterococco hanno proprietà immunostimolanti, toniche e rivitalizzanti. Infine la curcuma e il ginger sono veramente perfetti nel tuo caso perché hanno proprietà immunostimolante e antinfiammatorio. Per il peso aiutati con una dieta su misura e l’utilizzo dei precedenti rimedi faciliterà anche l’equilibrio del tuo peso corporeo.

 

Oroscopo marzo toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare moltissimo la riduzione degli stati infiammatori del tuo organismo e ovviamente il riequilibrio del peso corporeo. In linea generale sarà molto importante per te di mantenere il pH corporeo il più alcalino possibile perché invece l’acidità crea il terreno adatto all’aumento degli stati infiammatori. Tutti i cibi vegetali sono alcalinizzanti quindi via libera a frutta e verdura meglio se cruda, fresca e da agricoltura biologica. Invece sono da evitarsi lo zucchero bianco, il caffè, le carni, il pesce, i latticini e le uova che invece portano ad acidificare l’organismo. Gli stati infiammatori sono direttamente correlati all’assunzione di questi cibi. Scegli quindi frutta e verdura di stagione e varia la tua dieta aggiungendo cereali integrali come avena, farro, quinoa, miglio, riso, grano saraceno, orzo e riduci il grano. Anche i legumi sono indicati in questo momento dato che conferiscono una buona parte proteica e potrai variare anche qui tra piselli, fagioli, ceci, lenticchie, fave e cicerchie.

 

Oroscopo marzo toro

Corpo e movimento

La vita vi ricarica se la mettete in moto. Attenzione a non cedere a forme di scompensi, lamento, giudizio. Attenzione anche a non lasciarvi andare alla pigrizia da poltrona. Molto importante adesso è mantenersi in moto. Potete dedicarvi a lunghe passeggiate o cercare di iscrivervi in palestra, seguire un corso che vi piace. Benissimo la zumba e altre discipline legate al movimento danzato. Datevi un tempo per decidere le cose, siate molto fermi nello sciogliere le tensioni emotive in quanto si riversano sul fisico. Anche riordinare casa può essere un modo per mantenersi in forma.

Oroscopo marzo toro

Dritte spirituali

Dovete lasciare andare chi vi ascolta solo per convenienza, chi vi fa parlare ma in fondo non ha cuore per ascoltarvi. Dovete cercare di ricordare cosa significa ricevere. Se costantemente date, non avete spazio per fare vostra la trasformazione, il cambiamento e l’eliminazione di abitudini che volete togliere di mezzo. Riempitevi di attenzioni, verso la vostra persona. Questa pratica nutre l’anima e vi fa sentire in pace con il mondo. Attenzione a non eccedere con i pensieri verso gli altri, non circondatevi di persone che richiedono attenzioni. Adesso è il momento di prendere scelte importanti e fareste bene a non distrarvi. Andate avanti con lo studio, con la carriera, con un progetto. Cercate di rimanere nella morbidezza senza perdere di vista la determinazione.

 

Oroscopo marzo toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: A. Tabucchi, Si sta facendo sempre più tardi

Canzone: Cat Power, Hate

Per goderti il relax (Yin)

Libro: J.Grisham, La casa dipinta

Canzone: Rhye, 3 days

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail