Oroscopo Toro Novembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2016

flessibilità, utile per osservare la vita con sfumature di grigio

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Bilancia, Cancro, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema nervoso

Oroscopo di novembre per il Toro valido dal 24 ottobre al 21 novembre

Marte giorno 9 dopo averti sostenuto con un trigono di terra, passa nel segno dell’Acquario, disseminando contrattempi, piccole difficoltà in famiglia e con il partner. Il vostro segno è abitudinario e tranquillo, lento e metodico, ma questo mese dovrete aspettarvi un po’ di scompiglio. Non tutto andrà secondo programma, probabilmente perché dovrete uscire da qualche schema che è diventato troppo ripetitivo. L’energia di Marte è fondamentale per creare movimento nella propria vita, cambiare le cose, uscire dallo status quo. In questo senso l’energia dell’Acquario potrebbe esservi utile per scuotervi un po’ da una calma che rischia di diventare piatta. Forse dovrete rivoluzionare qualcosa, a costo di qualche scontro con gli altri che però vi permetterà di essere più autentici con voi stessi e con gli altri. Potrete risultare imprevedibili nelle vostre reazioni, l’unica raccomandazione è quella di cercare di non fissarvi troppo sulle vostre convinzioni e opinioni e di rimanere aperti al confronto. La Luna piena nel vostro segno, giorno 14 potrebbe indicare un momento di grande intensità emotiva, in cui dovrete lasciare andare qualcosa: una convinzione, una situazione, un pensiero. Questo vi consentirà di acquisire maggiore potere personale. Nel lavoro se avete in mente un progetto coraggioso potrebbe mancarvi l’energia necessaria per portarlo a termine, oppure l’ambiente lavorativo potrebbe risultare troppo stressante e competitivo per i vostri gusti. Ricordate però che l’unione fa la forza e tra i colleghi e gli amici sono in molti propensi a darti una mano. Venere giorno 12 farà il suo ingresso in Capricorno, passaggio che vi aiuterà a focalizzare eventuali contraddizioni e ritrovare maggiore equilibrio e serenità emotiva.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre toro

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti consigliano di avere molta flessibilità per poter vedere la vita nelle sue innumerevoli sfaccettature. L’apparato che più può risentire della tua rigidità sarà il sistema nervoso che non sopportando lo stress potrebbe darti problemi di irrequietezza, ansia, nervosismo e perdite di controllo. Tra i rimedi che possono portare equilibrio al tuo sistema nervoso vi sono le piante adattogene come la rodiola, l’eleuterococco, il guaranà e il ginseng.

Ristabilendo il giusto umore ed equilibrando il sistema nervoso avrai con queste piante più energia e più voglia di fare. Inoltre tisane a base di melissa possono rilassare lo stomaco e la muscolatura interna che in momenti di tensione nervosa sono solitamente molto irrigiditi e possono portare ad avere dolore, irritazioni, mal digestione e presenza di micro ulcere nel tratto della muscosa. La melissa e anche la camomilla possono alleviare questi disturbi portando distensione dal interno.

 

Oroscopo novembre toro

Consigli alimentari

Nella tua dieta potrai apportare molti cambiamenti per aiutare il tuo sistema nervoso. Innanzitutto andranno sospesi i cibi nervini che eccitano il sistema nervoso e quindi stop a caffè, thè nero e cioccolata. Andranno invece aggiunti i cibi che rilassano e distendono il sistema nervoso e tra questi ricordiamo gli alimenti ricchi di calcio. Via libera quindi alle verdure a foglia verde come spinaci, bietole, lattughe di vario genere, cime di rapa ed erbe di campo. Inoltre il calcio è presente nelle patate, nei funghi e in molti semi oleaginosi.

Nelle mandole ad esempio oltre al calcio possiamo poi avere altre sostanze che portano gli stessi benefici di rilassamento sul sistema nervoso. Infine mangiare cereali integrali apporta numerosi sali minerali e vitamine utili al organismo. In particolare quando il chicco del cereale è integro contiene B3, una vitamina importante per il processo di sintesi della serotonina e quindi essenziale per il corretto equilibrio del sistema nervoso.

 

Oroscopo novembre toro

Corpo e movimento

Se la schiena soffre e soprattutto il tratto cervicale, non è il caso di forzare. Dovete tenere il corpo in riposo, se questo vi comunica. Il che non significa chiudersi e lamentarsi, ma aspettare come se non si attendesse veramente. Si tratta di un equilibrio sottile. Se mettete sotto pressione il fisico i primi a non beneficiarne siete voi stessi. Benissimo il nuoto. Se invece non amate l’acqua vi raccomandiamo la ginnastica dolce. Abbiate cura di sentire sempre il collo lungo e leggero e non contraete la mascella per nessuna ragione. Se gli arti inferiori danno noie potrebbe dipendere dalla libertà delle anche. Sentitevi sempre a livello del vostro – come si direbbe in fisiologia taoista – dan tien inferiore. Sotto l’ombelico c’è una vera e propria fucina di energia. Risvegliatela, abbiatene cura.

 

Oroscopo novembre toro

Dritte spirituali

Non c’è una dote che vi sia familiare come la pazienza. Quando però vi accorgete che – come si dice – qualcuno “ci marcia” diventate delle bestie vere e proprie e fate molto bene. Ultimamente avete avuto diversi sismi interiori e di persone che vi hanno lasciato da soli ce ne sono state molte. Evitate di portare rancori silenziosi, dite le cose come stanno. Dichiarate delusione nel caso in cui vi siate sentiti abbandonati, manifestate dispiacere nel caso in cui qualcuno vi avesse deluso pesantemente. Ma non incamerate rabbia, nuoce solo a voi stessi. Adesso dovete mantenere vivo l’obiettivo. Molti di voi stanno facendo un salto grande, un distacco importante da un’idea di benessere basato solo sulle faccende materiali. fate di questo percorso un tragitto pieno di luce, luminosità, nessun compromesso. Nemmeno uno in più.

 

Oroscopo novembre toro

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Khaled Hosseini, E l’eco rispose

Canzone: Tom Waits, Downtown Train

 

YIN per goderti il relax

Libro: Elena Ferrante, Storia di chi fugge e di chi resta

Canzone: Concha Buika, Ojos verdes

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail